venerdì 29 giugno 2007

LA DELIZIA - VAL RESIA 4-0 (primo tempo 3-0)

Apertura con l'elenco dei giocatori out per decisione del giudice sportivo, tra parentesi indicate le giornate da scontare: Alessio Buttolo (1), Marino Buttolo (2, la sua è l'unica sanzione ingiusta in quanto non andava nemmeno espulso, come descritto nella cronaca del match contro il Rigolato), Thomas Spaggiari (2), Daniele Coss (1, perchè era diffidato ed ha ricevuto un cartellino giallo).
Scontata la squalifica, rientra tra i pali Maurizio.
Ed ora spazio ad un'inserzione pubblicitaria.
AAA - cercasi infermiera tirocinante competente e con notevole buona volontà. La materia prima con cui fare pratica abbonda. Contattare l'AS Val Resia e chiedere del presidente Paolo Valente.
Questa la situazione degli acciaccati che presumibilmente non saranno disponibili domenica a Priuso:
Esposito (dai che manca poco al debutto), Mimi, Giovannino e per concludere c'è Maurino in recupero. Il Taco in forse causa lavoro, duro lavoro.
Come ha detto Blisset TENIAMO DURO!!!
PS va aggiunta anche la squalifca a tempo del mister, che durerà fino a giovedì 19 luglio.
Nel frattempo Manu dribbla alla grande l'ostacolo rappresentato dall'esame orale della maturità.
Prima di uscire chiede a un suo prof: "Quest'anno il Val Resia difficilmente otterrà la promozione, ci sono almeno speranze per me?".
Salutata la commissione trova però 2 implacabili marcatori ad attenderlo fuori dall'aula... ma questa è un'altra storia.
LA DELIZIA:
VAL RESIA: Pielich (Barbarino); Saverio Madotto (Valente) - Goi - Cozzo; Perissutti (Pascutti) - Di Lenardo - Toppano - Molaro - Elio Madotto; Bortolotti (Gardellini) - Chinese (Esposito)
Nelle battute iniziali Narduzzi tenta 2 botte al volo da posizione dfilata, ma i tiri terminano alti grazie anche al disturbo di Cozzo che ronza nei paraggi.
Buona azione offensiva dei rossoblu all’ 11’ con Mauro che smista di prima per Toppano, il quale a sua volta serve Manu in area ma questi è in fuorigioco.
Al 16’ bravissimo Cap a ribattere su Narduzzi, liberato in area da uno schema su punizione che trova tutta la difesa impreparata.
Il primo tiro nello specchio da parte della formazione di Priuso giunge al 26’: la conclusione del 3 non è irresisitibile ma trova Maurizio in ritardo e si insacca in rete.
2 minuti dopo Top ci prova su punizione, la palla sfila fuori di poco con Mitia che probabilmente non ci sarebbe arrivato.
Al 35’ gran intervento di Cozzo a chiudere su Narduzzi che stava per battere a colpo sicuro.
Tre minuti dopo miracolo di Simone che ribatte la conclusione di Narduzzi a porta vuota. L’attaccante priussino si era propiziato l’occasione rubando palla a Mauri.
Elio manca un colpo di testa al 39’ e spreca una ghiotta occasione.
Il raddoppio della Delizia è strepitoso: cross dalla sinistra su cui Cozzo non riesce ad arrivare di testa e, dall’altro lato dell’arcobaleno, c’è Narduzzi che si coordina ed infila una gran sforbiciata al 40’.
Mauri in giornata no rischia l’erroraccio al 43’ su rinvio del suo dirimpettaio Mitia.
Il nostro estremo difensore riesce in qualche modo a smanacciare in extremis sulla traversa e la sfera, fortunatamente, si arresta sulla linea.
Attimi prima del fischio di fine primo tempo Quaglia insacca a fil di palo una bella punizione dal limite e porta il risultato sul 3-0.
Davvero una doccia gelata per la squadra al momento del rientro negli spogliatoi.
La ripresa si apre con La Delizia ancora proiettata in avanti: il 10 salta Save e libera una bordata ad incrociare che sfiora l’incrocio.
Tentativo di reazione dei rossoblu al 51’ con un lancio in area di Cozzo su cui svetta Cap ma Mitia è ben piazzato.
Mauri compie un miracolo volando ad intercettare l’incornata di Narduzzi e negandogli la doppietta, ma poco dopo prosegue la sua giornata no compiendo una rischiosissima uscita a vuoto.
Sono bravi i difensori ad intercettare a pochi passi dalla linea e ad evitare la capitolazione.
Al 65’ il 7 semina in serpentina diversi avversari, porge palla a Narduzzi che batte con la certezza di segnare Zano, subentrato a Mauri, vola e abbranca la sfera.
Lo stesso Zano non avrebbe potuto nulla sulla punizione calciata pochi minuti dopo ma Cozzo è furbo e si posiziona in anticipo, salvando di testa sulla linea di porta.
Il poker è servito al 79’ con una botta dal limite del 10 che si insacca nell’angolino basso.
Trofeo MaleSKY di giornata a Simone Cozzo, che ha difeso bene evitando che lo score finale fosse ben più pesante in diverse circostanze.
Da segnalare l'ennesimo episodio di attaccamento alla maglia da parte del Taco, che appare al campo con una delle sue abituali "fughe anticipate" (su permesso) dal lavoro.
Idem dicasi per il Baba (che rinuncia ad una giornata di mare), quella focus azzurrina avvistata nel mattino a Resiutta si è rivelata essere proprio la sua.
Alla fine della partita che dire?
La sconfitta era stata messa in preventivo, visti alcuni problemi.
Il gol subito prima della mezzora ha però fatto saltare tutta la nostra impostazione tattica, che fino a quel momento era stata disciplinata e discretamente fruttuosa.
La squadra ha smesso di muoversi e le marcature si sono allentate, concedendo quei metri che hanno consentito a degli avversari decisamente molto dotati sul piano tecnico di organizzare bene il proprio gioco.
Sicuramente il passare sempre in svantaggio è un fattore che ci destabilizza molto a livello psicologico e, spesso, ci porta a giocare in maniera eccessivamente affrettata e confusa.
Che dire? Siamo soli soletti in fondo alla classifica...
...tiriamo una bella croce (tiriamo, non mettiamo, che siamo tutto fuorchè spacciati) e prepariamoci per le prossime 2 fondamentali partite, contro avversarie per la salvezza quali attualmente sono Malborghetto e Audax.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ueihh!!!! Non si commenta +? Vorrei sentire altre campane oltre a quel trombone di Malesk!!!

Anonimo ha detto...

guardare negli occhi i propri compagni e vedere la voglia di vincere ...dobbiamo lottare su ogni pallone ...come se fosse l'ultimo utile per salvarci ...
questo farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta ...questo farà la differenza tra la salvezza e la retrocessione.

Anonimo ha detto...

Io credo che Manu oltre a driblare alla grande l'ostacolo rappresentato dall'esame orale dovrebbe chiedere a suo padre che non gli urli troppo dietro che mi pare gli mette solo agitazione....

Anonimo ha detto...

dai ragazzi non molliamo... FORZA RESIA!!!

Anonimo ha detto...

devi avere la fortuna di trovarti una sera a parlare con il sommo MATEMATICO , e capire con il suo aiuto quale è la retta che che ci porterà alla savezza come la sua porta al bar...solo cosi potremmo uscire da questo paradosso matematico...solo grandi persone possono risolvere con un battito di ciglia una situazione come la nostra ...è lui la via della salvezza

Anonimo ha detto...

urca ...urca tirulelu oggi splende il sol...robin hood e littel jon corron come frecce ...urca urca tirulelu oggi splende il sol

Anonimo ha detto...

...e con questo tiro vinco IL BACIO ,LA FRECCIA E TUTTA LA BARACCA...

Anonimo ha detto...

Sono tornato, piccoli esseri inferiori...
Purtroppo per comprendere i miei vaneggiamenti devi essere sbalinato almeno quanto me.
E ciò è molto difficile, anche assumendo quantità smodate di alcol.
E poi io non sono pratico della retta...
La retta via l'ho abbandonata ormai da tempo, se mai l'ho erroneamente seguita.
Io il bar lo raggiungo sbandando e urtando i molteplici spigoli e muri delle abitazioni che incontro lungo la strada
Per quanto riguarda la salvezza, io bado solo alla mia e il fatto che a luglio tiri vento e diluvi è un chiaro segnale dell'arrivo della grande onda.
State tutti pronti per fare surfin' Usa, come cantavano gli amici di mio fratello Elio America, quei quaraqquaqua dei beach boys.
Vuoi mettere però col suo vicino di casa John Lennon?!?

Anonimo ha detto...

considerando che OMERO è un osso e che cartesio è un nuovo gioco di carte indiane ...calcolando che siamo all'inizio del mese ed ho già finto la pensione...è più ragionevole dire che sono un cialtrone d'alta montagna piuttosto che uno sceicco

Anonimo ha detto...

quando la comet shumacher levi (più o meno)si schianto su giove io ero li ...e giocavo a schivare le meteoriti

Anonimo ha detto...

Bravo socio, tu si che c'hai glaua.
Altro che Lucetto e le sue craniate

Anonimo ha detto...

un giorno pierino andò dalla giorgetta a prendere il pane...invece del pane prese un fracco di legnate dal sig.Zoccolo di legno che uscendo dal negozio commentava :vai a casa e non uscire fino a natale ...era Luglio e faceva caldo.

Anonimo ha detto...

toc toc ..chi è :sono il migliore sparachiodi del mondo!salgo sui tetti a 100allora...ti do 1000chiodi di vantaggio...quella palla l'avrei messa nell'incrocio da meta campo con il tacco del piede che non uso...l'altro giorno ho intrappolato un fulmine dento la mia camera e ci ho fatto il cerchio del fuoco ...dove ci gioco con imiei piccoli...ho appena scalato il canin a testa in giù...in pratica sono il migliore dei migliori

Anonimo ha detto...

Ma quando vi ricoverano????

Anonimo ha detto...

voglio il nome del puscher dei commentatori di questo blog

Malesk ha detto...

Pare che i preparativi per il sunsplash siano giunti a buon punto

Anonimo ha detto...

ma la censura è finita????si, perchè se si puo tornare a scrivere cazzate almeno avverti Malesk!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

finalmente il vecchio, caro blog....

Malesk ha detto...

Le considerazioni sulla partita riportate dal sito sportfriuli.it

La Delizia (19) si conferma in quarta posizione, dopo avere travolto con un poker (Dario, Narduzzi, Quaglia e Londero) la mal capitata Val Resia (5), sempre più sola in fondo alla classifica e con grosse difficoltà soprattutto a livello mentale, bisogna intervenire al più presto, a partire dal prossimo turno in casa con il Malborghetto.