mercoledì 4 luglio 2007

INTERVISTA DOPPIA # 5: I GOLEADOR SANGIORGINI



E se le cose non andassero perchè mancano le interviste doppie?

Di sicuro al momento c'è carestia di reti, per cui proviamo a sfatare l'avversa sorte proponendo una nuova intervista doppia.

Dio, nuova... era ferma ai box da secoli, ma la lunga serie di impegni agonistici infrasettimanali ha posticipato notevolmente il tutto, onde evitare di bombardarvi con una quantità smodata di nuovi post in tempi troppo ravvicinati.


1) Nome e cognome
  • Giovanni Micelli
  • Mauro Bortolotti
2) Soprannome

  • Giovannino
  • Ne ho tanti: Maurino, Maruo, Fagiolo, Bortul, Bortoletti…
3) Età

  • A luglio 29
  • Vado per i 25
4) La cosa che sai fare meglio
  • Riuscire ad addormentarmi ovunque
  • Chiedete alla Patty… Scherzo
5) La cosa che ti riesce peggio

  • Giocare a pallone quando si scoppia di caldo ( vedi Amaro)
  • Sono tante
6) La tua più grande passione

  • Vedere la palla che entra dentro a quella cacchio di porta
  • Il calcio e lo sci
7) Nel mezzo del cammin della tua vita… ?

  • …..non lo so …ci devo ancora arrivare nel mezzo !! (Già, hai ragione, attualmente continui a stazionare in fascia)
  • -
8) Cosa farai da grande?
  • Spero di non diventare grande …i grandi sono troppo seri per i miei gusti…ridono troppo poco!!!
  • Quando lo diventerò te lo farò sapere
9) Stupiscici con uno scoop a sorpresa

  • Mauro ha fatto goal…!!!!!! (schezo Maurin)
  • Quest’anno vedrete il miglior Mauro di tutti i tempi… Che cazzata
10) Fidanzato, libero o altro? (prima di rispondere ricorda che su Internet ci sono molte lettrici, tra cui potenzialmente anche la tua lei. Ci sono vantaggi e controindicazioni nella risposta che darai)

  • Fidanzato
  • Fidanzato
11) La tua lei ti stressa per il fatto che giochi a calcio, minacciando di fracassarti qualche arto, o ti incoraggia a continuare?

  • Diciamo che appena vede qualcosa che assomiglia ad un pallone …lo vuole bucare. Ma non mi è ancora arrivata nessuna minaccia di percosse fisiche …. (… non credo che vada via molto tempo però..!!!!)
  • A volte
12) Hai ancora la tessera VIP della Nuit?

  • No..l’ho data a Mauro.Io sono diventato il direttore della Nuit…
  • Chiedi a Smurt, gliel’ho prestata ma non mi è stata più restituita… fa la collezione
13) Bevi? Vabbè dai, se vuoi questa domanda la saltiamo e passiamo direttamente alla prossima

  • Solo a pasto ….l’unica cosa è che mangio spesso
  • Quando c’è da bere non mi tiro mai indietro
14) Bevanda alcolica preferita

  • Devo ammettere che la nostra compagnia ti fa provare il sapore ma soprattutto l’effetto di qualsiasi tipo di bevanda alcolica…Diciamo che in questo momento preferisco l’amaretto di Saronno
  • Non rinuncio alla birra
15) Posizione preferita (mi spiego prima che fraintendi, stiamo parlando di ruolo in campo e non di sesso)

  • Mi piace giocare terzino di fascia sinistra …ed inserirmi in velocità ( questa è la risposta che darebbe Toni per me … ma visto che non sono lui rispondo in attacco come seconda punta..)
  • 69… attaccante
16) A quanti anni la prima volta ? (che hai fatto gol, morboso!!!)

  • Come nelle migliori storie di “SFIDE” ho segnato all’esordio…avevo 7 anni ed eravamo a Cavazzo. Ho sostituito a fine primo tempo Alessandro Palacec , ed appena entrato stoppo di petto e di piatto sinistro infilo Cristian Giusti sul palo più lontano ( l’unica cosa è che Cristian Giusti era il nostro portiere)!!
  • Penso nei pulcini… anzi sicuramente, sennò il Taco chissà cosa pensa…
17) L’esultanza più strana che hai fatto

  • Nessuna in particolare …quando la farò ti avviso!
  • Non me la ricordo
18) Se Caressa, Altafini, il buon vecchio Pizzul o un telecronista a scelta dovessero fare la telecronaca di un tuo gol, cosa direbbero?

  • Altafini direbbe: Amici indovinate come ha segnato…di sinistro perchè l’altro piede lo aiuta solo a camminare!!
    Caressa direbbe: di sinistro di sinistro di sinistro ...siamo ancora vivi!
    Pizzul direbbe : Micelli,Micelli,Micelli …op …goal !questo mancino che viene dalla mia terra (ed in sottofondo… il rumore che si sente quando il vino riempie il bicchiere)
  • E’ tornato finalmente…MAUROOOOO BORTOLOTTIIIIII…(CARESSA)

19) Squadra del cuore

  • Sarò sempre juventino anche se rubiamo la coppa del mondo
  • Udinese
20) Chi è il tuo idolo calcistico

  • Sono indeciso tra Batistuta e Franco Petito
  • Amoroso
21) Numero preferito (di maglia)

  • 11
  • 7
22) Numero preferito (in campo)

  • Non ne ho uno preferito in particolare …anche perché non ne so fare neanche uno
  • Doppio passo, sombrero
23) Il compagno di squadra con cui ti trovi meglio in campo
  • Tutti per uno, uno per tutti, tutti uguali. Anche se mi trovo molto bene con Mantineo Giovanni
  • Quando gioco… Elio… se gioca
24) C’è qualcosa che i compagni di squadra ti rimproverano?

  • Che sappia io no …
  • Più che altro mi prendono per il culo perché sono in panchina
25) L’avversario più fastidioso

  • No, nessuno in particolare... sono tutti uguali anche gli avversari…tutti da battere!!
  • Boh…
26) Mai stato espulso?

  • Sì, 2 volte
  • Sii… ma non batterò mai il record di Signorelli
27) Se sì, cosa hai pensato subito dopo ? (valuta autonomamente se è il caso di autocensurarti)

  • Ho pensato questo: Guarda con che faccia da sberle l’arbitro “esibisce” il cartellino rosso (per me ci godono quando buttano fuori qualcuno)
  • Non ho pensato
28) Parolaccia che dici più spesso in campo (occhio, potresti finire all’inferno se prosegui su questa strada figliolo)

  • Venite alle partite e lo saprete…
  • Zio SLAVANGAT (censura parziale giusto per non finire sul banco degli imputati con l’accusa di blasfemia, comunque complimenti per l’originalità ragazzo)
29) Se un avversario si avvicina con fare ambiguo e ti sussurra “Ti riempio come un camaleonte”, come reagisci? (i diritti d’autore sulla frase sono di Giovannino)

  • Probabilmente gli risponderei cosi: ti faccio cambiare colore come a un camaleonte se non hai finito di dire cagate
  • Gli rispondo allo stesso modo “Ti riempio come una gubana”
30) In campo esegui delle finte molto coreografiche ed artistiche. A chi ti ispiri per crearle: Ronaldinho, Don Lurio o qualcun altro?

  • Devo molto a Sgnighi…mi ha insegnato tutto quello che sapeva ..cioè niente!
  • Sono create da me stesso
31) Il Madotto trequartista ha messo in preparazione l’Aur-ELIO. Tu stai lavorando a qualche nuovo numero da presentare in campo? Indiscrezioni parlavano di una fantomatica mossa denominata “Bombola”…

  • SI….infatti ci sto lavorando …ma per rendere onore al nome che ho scelto dev’essere un numero che vi lascia con la bocca aperta …quindi ci vorranno anni per perfezionarlo
  • Ho in preparazione una mossa denominata… Baby Bonchich
32) Il coro che ti piace di più

  • BABY BONKIHG BABY BONKIHG…
  • Pontebba m… e Il sogno di un resiano…
33) Manda un messaggio ai tuoi tifosi

  • Continuate a sostenerci …vedrete che facciamo lo scalpo a più di qualcuno anche quest’anno
  • Sosteneteci come avete fatto fino ad ora, siete grandi
34) Manda un messaggio alle tue fans

  • Ciao ragazze …se andiamo in prima facciamo la doccia insieme!!!!!!!!????????
  • Sono come Bobo Vieri
35) Hai qualcuno da raccomandare per la nomina a capo ultrà?

  • Credo che Marco pazzo sia il favorito
  • Cibula
36) Hai mai pensato di appendere le scarpette al chiodo?

  • Sì, una volta …per 20 secondi
  • Quest anno, ma una persona mi ha fatto cambiare idea
37) E di mollare l’alcol? Definitivamente, non per un periodo di ramadan ripulitore…

  • Sì, una volta …per 2 secondi!
  • Ci ho provato ma ha sopravalso l’alcol
38) Visto che comunque dovremo continuare a sopportarti, quanti gol prometti per questo campionato di seconda categoria?
  • Ben pochi …è difficile segnare se devi difendere!
  • Devo vedere con il Taco... la posta in palio è alta (in realtà Mauro una sera in cui era immerso nelle nebbie alcoliche ha firmato la sua condanna annuale promettendone ben 13)
39) Un ricordo a cui sei molto legato

  • Passo…
  • Aver conosciuto e giocato assieme ad una persona meravigliosa che ora non c'è più..mandi Pudi
40) Un ricordo calcistico a cui sei molto legato
  • Ne ho molti… la partita di ritorno con il Verzegnis dell’anno scorso è tra i più belli
  • La storica promozione in seconda categoria
41) Dì qualcosa all’altro

  • Ehi Maurin …non ti farai mettere in panca anche nel coro, no..!!!
  • Se vuoi che andiamo in prima categoria cambia modo di giocare (guarda più videocassette di scuola calcio Ajax)
42) Tre aggettivi per definire l’altro
  • Diligente ,orgoglioso,coerente
  • Umile,simpatico
43) Una sua qualità

  • Una volta era juventino
  • In campo ti dà la carica
44) Un suo difetto

  • Adesso tifa Udinese
  • Ogni tanto tiene troppo la palla
45) Saluta l’altro

  • Ciao Bortoletti…
  • Ciao Juen
46) Cosa vorresti ti regalassero per Natale?

  • La festa per la promozione in prima…
  • Niente in particolare
47) Se potessi scegliere un maestro di vita alla Do Nascimento, chi sarebbe… ?

  • Ci sono molti esemplari dalle nostre parti che potrebbero fare da maestro …certo che uno come LUIS è in testa alla TOP TEN…
  • ...non lo fare mai più…
48) Hai raccontato balle durante quest’intervista?

  • NO…
  • Avonde…
49) Siamo alla fine ormai. Ultima domanda, rifletti bene prima di pronunciarti. Pensi di avere sprecato del tempo a rispondere a queste domande?

  • Assolutamente no …mi piace cazzeggiare sul lavoro!
  • Non avevo un cazzo da fare
50) Spazio libero in chiusura: dì pure quel che vuoi

  • Non so cosa dire …da quando ho visto Molaro con il Kilt sono ancora frastornato…!
  • Speriamo di giocare quest anno…

30 commenti:

Anonimo ha detto...

facciamo gli auguri al nuovo arrivato Gabriel! figlio di Ami ed Ester. io l'ho visto prima ed è stupendo! tanti auguri anche al neo papà e alla mammina...... un bacione mimi

Anonimo ha detto...

Giovannino vieni vieni a trovarmi a Budapest che ti insegno io a giocare a calcio

smrt ha detto...

x giovvannino,
dai vai dal buttafuori cosi noi finiamo a bere la damigiana di vino e la cassa di paulanner lasciati incustoditi in corriera.
Ovviamente nella stanza 303.

Anonimo ha detto...

Ma come.... hai preferito Marco pazzo.... guarda che sciogliamo il comitato!!!

Anonimo ha detto...

per buttafuori ...tu al massimo mi insegni come far passare la sborgna ad un umano ...

Anonimo ha detto...

il comitato non si tocca

Anonimo ha detto...

Bè... qualcosa insegno! e comunque una bella corsetta al rallentatore la so fare pure io, giusto per riscaldare i muscoli

Anonimo ha detto...

per Buttafuori... si, ma noi ti abbiamo lasciato sul posto.
La nostra corsa in taxi ti ha bruciato in partenza e non ci hai più visti.
Siamo quasi ai livelli del migliore

Anonimo ha detto...

Questi 2 ragazzi hanno delle qualità nascoste. Molto nascoste.
Per sgrezzarli non bastano le videocassette di scuola calcio Ajax.
Devono venire ad allenarsi nel mio bunker segreto, con tecniche che nemmeno Mark Lenders nei cartoni di Holly e Benji non ha mai provato.
Io applico pratiche che uso nella vita comune al calcio.
Volete qualche esempio?
Insegno a smarcarsi dribblando le tasse e gli esattori con facilità !
Senza contare lo stage avanzato, in cui si evitano forze dell'ordine , la finanza che ti chiede di rendere conto di un piccolo lavoro artigianale a nero per il misero importo di 375.052 euro, posti di blocco dove ti espongono la paletta ... diretta conseguenza di questo "ora ci sono ora non ci sono" è l'affinamento della tecnica di nascondere la palla con giochi di prestigio (e potrete farlo anche con la refurtiva).
Forza Val Resia, assumetemi come preparatore delle punte (e mazzette)

Anonimo ha detto...

Malesk fai qualcosa in GRANDE per il figlio di AMI ed ESTER... in fondo è stato concepito prima durante e dopo i festeggiamenti per la promozione.... e speriamo che insieme a Gabriel "NASCA" anche un Val Resia finalmente vincente!!!!!!

Anonimo ha detto...

io voterei anche il presidente del comitato,ma non sò neanche il suo nome !!

Anonimo ha detto...

Goleador Sangiorgini non mi pare che sia un termine corretto... almeno per ora.... è per quello che sarebbe opportunoo che veniste a trovarmi, ma si, tutti e due, qua in questa grande città che vi insegno io a segnare!

Anonimo ha detto...

La porta per un party è sempre aperta...

Malesk ha detto...

E lo credo ben che è sempre aperta.
Da veri gentlemen abbiamo portato in omaggio anche i fiori, anche se penso abbiate apprezzato maggiormente gli ammenniccoli in bottiglia che abbiamo trasbordato nei vostri alloggi

Anonimo ha detto...

Ma non facciamo nessun commento sul nostro miglior giocatore? Dopo che gli abbiamo dedicato l'attenzione su di lui su articoli e articoli...
forza the king!!!!

Anonimo ha detto...

... mi raccomando non fate caso all'italiano...l'importate è che capiate il senso

Anonimo ha detto...

non ho mai visto gruppo peggiore di vostro, tutti chi bevono!!!!!!
nessuno interessa niente ne di buda ne di pest!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma qui dove siamo a buda o a pest...

Anonimo ha detto...

Non sarà mica stata lei a farci una fattura con l'aiuto dei suoi AMICI zingari?

Anonimo ha detto...

per buttafuori ...vieni tu giù fenomeno

Anonimo ha detto...

se sei di la di ponte sei a buda se sei di qua di ponte sei a pest... e scolta quando parlo!!!!!

Anonimo ha detto...

tvo giovannino peggiore di tutti quanti bevuto tanto, e picchiato buttafuori di buda......

Malesk ha detto...

- Tu no chiama me Andreina.
Io guida più gentile e cordiale di tutta Ungheria. E te Giovanni no sghignazza nel buio, io tuo dente che riluce in oscurità visto (parlava come Yoda di "Guerre stellari").

Poi ci sarebbe quella dell'escursione ai cavalli, quando sale in corriera e parte con il "Buongiorno" e viene ricambiata con lo storico "Buongiorno un CA__O" (me l'hanno suggerito i minatori che mi stavano prendendo a picconate le tempie. Dall'interno ovviamente. A riprova che aveva ragione a definirci un branco di "tutti chi bevono")

PS LONG LIFE TO THE KING!!!

Anonimo ha detto...

Cara guida, come diceva uno dei miei allievi meno dotati, tale Einstein (che si pronuncia einstin come frankenstin) Berto, tutto è relativo, per cui non sai mai se sei al di qua o al di là del ponte e quindi ricordati che la soluzione è che il cucchiaio non esiste (cfr. Matrix, primo film) e non potrai mai assionomicamente stabilire quale sia Buda e quale Pest se non sbatti la fronte contro il cartello stradale che ne riporta la dicitura.
A priori puoi solo stabilire quando sei nella uatta fino al collo.
Per fortuna il discepolo Micelli è andato a diffondere il verbo e a procurar battaglia anche in queste lande estive, cioè che stanno ad est.
Ma che cultura ho?!?

Anonimo ha detto...

Ciao Maurino, 6 troppo il numero 1 anche se giochi punta e preferisci il 7.
TVT1KDB.
Alla prossima amichevole.
PS quando mi autografi il poster?
Tua Ele
PPS bacini bacetti

Anonimo ha detto...

mentre andavo nelle ardenne a 100 allora vidi un uomo e sette motoseghe ...ogni motosega 7 cilindri ...ogni cilindro 7 cavalli ...ad ogni cavallo uno scudiero !!!! da quanti uomini era composto quel esercito ...solo il migliore lo sa

Anonimo ha detto...

Vi do la risposta, perchè altrimenti voi mentine (piccole menti) non ci arrivereste mai.
L'esercito ero io, perchè come il diavolo "Io sono legione".
I White stripes hanno perfino dedicato alla mia sovrannaturale potenza "7 nation army", ma voi la conoscerete sicuramente come "po-poroppo-po-po-pooooo" (da ripetersi a piacimento)
Paolo Valente ha sbagliato a non tesserarmi, come a suo tempo un candidato sbagliò a sbattermi fuori dal suo partito poco prima delle elezioni.
Egli mi temeva sapendo che prima o poi avrei architettato un colpo di stato e lo avrei sostituito, perchè solo la mia stella deve rifulgere inquantochè sono il migliore e il comando mi spetta
Schieratemi domenica e prostratevi dopo il gol del vostro faraone.
Potrei persino concedere a Mauro di battere uno dei 1714 rigori che assegneranno a causa dello sfioro perpetrato nei confronti della mia magnifica persona.
Ora vi saluto, devo andare a invadere Ladina

Anonimo ha detto...

Vogliamo le foto!
Vogliamo le foto!
Vogliamo le foto!
Vogliamo le foto!
Vogliamo le foto!
Vogliamo le foto!
Vogliamo le foto!
Vogliamo le foto!

Malesk ha detto...

Desiderio esaudito, con i bomber ritratti in fase sonnecchiante, cosa che invece non avviene quando sono in campo ma del resto queste foto d'archivio giungono direttamente dalla trasferta nell'incantevole Budapest

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi ....