mercoledì 13 giugno 2007

2. TURNO COPPA CARNIA: VAL RESIA - LAUCO 1-3 (primo tempo 0-0)

Appuntamento per stasera al campo Rop (ore 20:30), ancora contro una formazione di Prima categoria, con l'obiettivo di raccogliere qualche punto.
E poi la matematica mica ci taglia fuori.
Come diceva qualcuno dopo la sconfitta col Cavazzo 3-0, se noi battiamo il Lauco 5-0 e loro nel prossimo match trionfano per 4-0 contro la formazione "lacustre", troveremmo il modo di passare anche questo turno.
Comunque, a parte tutti i possibili intrecci del destino, è una buona occasione per prepararsi al meglio in vista di domenica, quando continueremo la caccia ai primi punti casalinghi.
Il piano di avvicinamento è intenso (ieri allenamento, oggi coppa, verosimilmente venerdì altro allenamento).

VAL RESIA: BARBARINO; GARDELLINI (SAVERIO MADOTTO) - GOI - PERISSUTTI; ELIO MADOTTO (VALENTE) - COSS - DI LENARDO - TOPPANO - SPAGGIARI; CHINESE (ALESSIO BUTTOLO) - BORTOLOTTI (PASCOLINI)

LAUCO: MOROCUTTI, NODALE, MAZZOLINI, CONTE (no, non è lo storico missing in action che ci siamo accaparrati - più o meno - sul mercato, ma semplicemente un omonimo che però di nome fa Mattia), PERESSON, DEL NEGRO, FLORIT ANDREA, CIMENTI, FLORIT MICHELE, PUSSINI (46 anni!!), CONCINA

Zano mette in mostra le sue qualità dopo 6 minuti, quando alza sopra la traversa una punizione.
Prima occasione casalinga al 13' con Top che mette sui piedi di Mauro una bella palla, il destro dal limite è fuori di poco.
Al quarto d'ora Zano la rischia grossa quando lascia sfilare il cross di Andrea Florit, Concina non ci arriva in spaccata per pochissimi centimetri.
Un minuto dopo c'è un buon cross in area di Spaggiari, Elio di testa spizzica per Mauro, anticipato di poco dalla difesa.
Altra grossa occasione al 21' grazie ad una palla rubata da Manu ai difensori, servizio per Mauro, sul quale ancora una volta si fa trovare pronta in recupero la difesa.
Anche il Lauco prova la carta del pressing sulla difesa ed al 23', su un'incertezza, recuperano la sfera ma il loro gioco è fermato per un offside millimetrico.
Bravo nell'occasione l'arbitro a coglierlo.
Poteva poi mancare il classico palo colpito dai rossoblu? Ma certo che no.
Stavolta è il turno di Spaggiari di cogliere il montante, con un potente tiro da dentro l'area.
Sulla ribattuta è bravo e determinato a lanciarsi verso la sfera e provare a servire di testa qualche compagno, ma non trova adeguata assistenza.
Azione di confusione al 32': un difensore neroarancio prova a rilanciare l'azione ma colpisce la schiena di un compagno. Sul rimpallo la sfera giunge tra i piedi di Cap che però spara alto.
Un minuto dopo Cap ruba l'ennesimo pallone, scarica su Top che parte in progressione sulla tratta "centrocampo - limite dell'area", la sua conclusione esce sfiorando il palo.
Top sale ancora in cattedra al 36' con un bel lancio per Manu, il quale però perde il tempo per fiondarsi in area e dunque attua il piano "B", ma il suo tiro dal limite è alto e non crea pericoli.
Ultima emozione del primo tempo al 42' con Michele florit che si invola verso l'area rossoblu, Zano usa la famosa tecnica dell' "uscita kamikaze" e, pur costringendo l'attaccante ad allargarsi, viene saltato.
Ci pensa allora il Taco a vangare un po' di campo in scivolata ed arrivare a coprire lo specchio della porta, inducendo l'avversario all'errore.

SECONDO TEMPO
Toppano cerca ancora la via del gol al 54' e per poco non toglie la ragnatela dal sette con un bel calcio di punizione.
E' il Lauco però a portarsi in vantaggio al 56': il laterale se ne va in fascia, supera Thomas e mette in mezzo il cross radente per Concina che, da pochi passi, deposita in rete.
L'arbitro al 59' stoppa sul nascere un succoso contropiede, giudicando fuorigioco una posizione molto più che regolare di Alessio.
Il pareggio arriva al 65' quando viene battuta velocemente una punizione, palla sui piedi di Toppano che fa partire un traversone per Ale, che aggancia al volo sottoporta e batte proprio sotto la traversa. 1-1 e palla al centro.
Al 71' Cusic E Ale vanno in pressing sui difensori come una muta di bracchi farebbe con un capriolo, recuperano palla, Cusic va al tiro ma il portiere vola e mantiene il risultato sulla parità.
All' 80' tipico caso di beffa.
Conte (che fin dal precampionato ci ossessiona più delle canzoni tormentone estive) si vede capitare tra i piedi una favorevolissima occasioe e, tutto solo in area, sigla il 2-1 per gli ospiti.
Partita chiusa all'83' con la punizione del subentrato Luca Nodale su cui Zano indovina la traiettoria ma parte con un leggero ritardo che non gli consente di riuscire a sventare il pericolo.

Trofeo MaleSky: ieri si sono distinti 2 giovanotti su cui la società ha avuto buon occhio. Uno ha dichiarato di essere diciassettenne, l'altro ad occhio non ne ha più di 20.
Migliori in campo il Taco e Toppano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e come al solito il campo "Rop" ha portato male. nemmeno in "Carnia League" ci porta più bene. che qualche pontebbano ci abbia fatto il malocchio? toccherà correre ai ripari o cambiare sede per le partite in casa....... ciao e forza resia! Mimi

smrt ha detto...

x mimi
il fatto è ke ci manca l'uomo bussola in mezzo al campo....quindi non sappiamo mai dove andare....