martedì 5 giugno 2007

2. TURNO COPPA CARNIA: CAVAZZO - VAL RESIA 3-0 (primo tempo 3-0)

Impegni serrati in questo periodo.
Mercoledì 06/06/2007, ore 20:30 a TOLMEZZO sul campo B (superficie sintetica) ri-sfidiamo il Cavazzo, stavolta nell'incontro di apertura del secondo turno della Coppa Carnia.
Manca qualcuno ma è ormai comprovato che siamo gente dai nervi saldi e... Aiuto, chiamate il dottor House (non è lo pseudonimo di un dj che suona in qualche discoteca di pasticconi, mi riferisco proprio a quello della serie televisiva).
Infermeria piena quasi come il lazzaretto degli appestati di manzoniana memoria, non proprio il top quando devi affrontare la capoclassifica della Prima categoria.
Qualche esempio dei problemi attuali? Save, a domenica, era l’unico difensore di ruolo disponibile. Che poi lo si vedesse sfrecciare a recuperare palloni in tutte le zone del campo, che anche Cusic in fase di contenimento abbia fatto la sua porca figura (del resto a carnevale sarà stato vestito da Pimpi per qualche motivo,no?!? Oppure avrà imparato la marcatura a uomo dal suo ambiguo amico rumeno?) e che il Taco quando è stato arretrato andasse a chiudere ogni varco sfoggiando le sue consuete scivolate sono altri discorsi.
Incrociamo le dita e vada come vada…
Se poi San Chinese in combutta con San Pielich ci rifanno i numeri sfoggiati all'andata, siamo ben felici di perdere qulache anno di vita per l'emozione suscitata dall'assistere ai rigori.

Il commento della partita è assente perchè ieri ho aderito allo sciopero di categoria dei giornalisti analfabeti e sgrammaticati, a cui vi chiedo di indirizzare la massima solidarietà.
In realtà è una becera scusante, mi sono perso la prima mezzora di gioco per cause di forza maggiore e legate a gravi motivi di sicurezza nazionale.
Esatto, ero a sorseggiare un paio di aperitivi!
Comunque in questi 30 minuti il Cavazzo ha realizzato 3 gol.
La sconfitta contro di loro, per più motivi, ci può stare.
Annoto solo un paio di cose veloci.
Nel secondo tempo Save ha colpito l'ennesimo legno su punizione (traversa), esempio seguito più tardi anche da Ami (incrocio dei pali).
Sono state probabilmente le due occasioni più pericolose che abbiamo creato, assieme a un'incursione di Cusic che però ha provato a saltare l'uomo invece che girare il gioco su un liberissimo Emanuele. La fama che si è autoattribuito di goleador è pericolosa... Scherzo, ovviamente.
Lele stesso e Save si sono scannati correndo come pazzi.
Elio ha fatto almeno 4 o 5 tra colpi di tacco e giochini decisamente belli, anche se per il resto era un po' spento.
Marino, rassicurato da Alessio che gli ha detto "Tranquillo, sul sintetico non fai niente se ti butti in scivolata", ha seguito il consiglio.
Risultato finale? Una depilazione dall'estetista è sicuramente meno dolorosa.
Per stavolta è tutto, passo e chiudo.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quali sono i problemi attuali che prometti di dire? è inutile che scrivi di save e cusic se prima prometti di dire chi sono gli appestati...... dai malesk, da te ci aspettiamo sempre il meglio perchè è quello a cui ci hai abituati!

Malesk ha detto...

Non rivelare le mie capacità amatorie, sennò mi ritrovo la fila fuori da casa.
Aggiungo che sono titolare di un pied a terre autonomo (anche se non è molto a terre, anzi è al secondo piano, privo di ascensore. Però ho sky e la playstation 2).
Comunque l'avete voluto.
Lista degli indisponibili più o meno aggiornata e in ordine sparso:
Gjova Goi, Baba, Gianni 40, Giovannino, Thomas, Mimi (se non si è ripreso da domenica), Cozzo, Willy...
Ps oltre a Save e Cusic ho menzionato anche il Taco, non ve lo dimenticate.
Quando punisce con i suoi colpi alla Kenshiro nei punti vitali (solitamente nervi dell'avambraccio) il signor Perissutti si fa notare...
Fate attenzione!

tornado ha detto...

attenzione attenzione... a tutti gli 11 schierati (ce ne saranno 11???)...attenzione all'erba sintetica...

Malesk ha detto...

No problem, ci pensa il Taco che ne sa.
Giardiniere dalla pluriennale esperienza...

Anonimo ha detto...

ciao sono mimi e non mi sono ripreso da domenica! al pronto soccorso mi hanno semplicemente detto di non camminare senza stampelle edi stare fermo 2 settimane. la prossima vado a fare la visita ortopedica ed eventualmente una risonanza magnetica. ho una distorsione del ginocchio dovuta da una iperestensione del posteriore con sospetta lesione (non si può anora sapere l'entità) del legamento collaterale mediale. speriamo non sia grave ma ci vediamo stasera a tolmezzo alla partita, se combino a farmi venire a prendere...... ciao ciao

Anonimo ha detto...

...NON PREOCCUPATEVI QUESTA SERA SARA' DI CERTO MEGLIO DI DOMENICA PERCHE' SECONDO I MIEI CALCOLI DOVREMMO ESSERE IN 17...SEMPRE CHE NON SI ABBATTA SU DI NOI UN'ALTRA TEMPESTA DI SFIGA COME QUELLA DI DOMENICA...

Anonimo ha detto...

Vi informo che l'ASD VAL RESIA ha ufficialmente chiesto allo Stalis l'anticipo della gara programmata per il giorno 17.06 a venerdì 15.06 alle ore 20.30 a Resia causa matrimonio dei due bei "piccioncini" di San Giorgio...ora non rimane che attendere la risposta della società gemonese...speriamo...comunque vi terremo informati...ciao

tornado ha detto...

pres forse allora era il caso di anticipare anche quella del giorno 10...cosa dici???

tornado ha detto...

forse Save hai bisogno di una ripassata visto che ultimamente prendi solo i legni (le traverse)....
forse qualche amuleto nel taschino ( o qualche altro genere di porta fortuna.. ..) per scongiurare queste traverse del bip....

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sono cozzo se vi interessa sapere oggi ho fatto l'ecografia di controllo ed è risultata negativa percio non mi resta che tornare ad allenarmi e tra dieci giorni sono pronto per tornare a giocare. ciao a presto e .... la gente come noi non molla mai!!!

Anonimo ha detto...

...Ciao Simo sono molto contento del risultato dell'ecografia...finalmente una bella notizia dopo tanti infortuni...mi auguro di vederti presto in campo....ciao!!!

Malesk ha detto...

Simon, colpo di scena studiato appositamente per far coincidere il rientro proprio nella partita contro lo stalis?!?

Anonimo ha detto...

grande cozzo! speriamo di vederti presto in campo che sentiamo la tua mancanza. guarisci bene ed in fretta almeno tu! ciao ciao mimi

Anonimo ha detto...

per simo
ciao sono mauri,hai per caso finito quel benedetto lavandino???!
mi raccomando bocciardalo come si deve(LIVIO STA ASPETTANDO).ciao.

Anonimo ha detto...

ciao cozzo.. finalmente torni cosi ti posso RIFARE tunnel.... guarisci presto che abbiamo bisogno di te!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Cozzo siamo contente del tuo ritorno in campo....facci sognare e vedi di segnare!!!!Ti aspettiamo al chiosco.

Anonimo ha detto...

ciao sono un vostro fan da molto tempo finalmente vi ho trovato sul blog . raga mi dispiace per gl'ultimi risultati ma vedrete che il periodo nero passera vi consiglio un 'unica cosa dovete essere piu cattivi in campo siete un po molli dovete giocare come fa gattuso o come facciamo noi in carnia tanti auguri vi aspetto in prima.

Anonimo ha detto...

ciao sono simone ma mi spiegate chi sono le cozzine ciao a martedi

Anonimo ha detto...

andate a vedere su www.carnico.it che belle faccie ci sono sul val resia ciao simo