mercoledì 27 giugno 2007

VAL RESIA - RIGOLATO 0-4 (primo tempo 0-2)

Ritornano le partite in notturna al campo Rop.
Stasera, ore 20:30 il primo scontro con una diretta concorrente per la salvezza.
Vediamo se l'atmosfera da Cepsion Lig (Galeazzi docet) aiuta.
VAL RESIA: BARBARINO; COZZO - GOI - MARINO BUTTOLO; ELIO MADOTTO - COSS - TOPPANO - MOLARO - PERISSUTTI; CHINESE - SAVERIO MADOTTO
RIGOLATO: DANIELE CANDIDO, VIDALE, MARCUZZI, GUSSETTI, BITUSSI, CALLIGARIS, ENRICO LEPRE, GABRIELE CANDIDO, GINO CANDIDO, FRUCH, DAVIDE LEPRE
Save, per l'emergenza schierato punta, prova subito a sparare da fuori area dopo 20 secondi di partita.
Il portiere blocca in 2 tempi, evitando di poco il tap in di Manu.
Al 7' Toppano ci prova con una bella punizione tesa. Destinazione finale?
Non ce la faccio nemmeno a dirlo: la solita traversa.
Stessa situazione (calcio da fermo) a parti invertite all' 11'. Gino Candido trova una punizione dalla traiettoria degna della playstation, con un effetto simile a quello del gol di Roberto Carlos alla Francia durante il torneo premondiale del '98.
Save sfiora il pareggio al 23', incornando fuori di poco un cross del fratello Elio.
Due minuti dopo il Taco tenta un tiro cross (ok, forse prova il cross ma la prende troppo d'esterno), il portiere smanaccia in extremis sopra la traversa.
Al 36' il portiere compie una presa difettosa su cross di Cusic e si fa fuggire il pallone, è fortunato che nella circostanza non ci siano maglie rossoblu nei paraggi.
Seconda azione offensiva del Rigolato al 40': flipper di rimpalli e sfera che capita tra i piedi di un solissimo Davide Lepre che da pochi passi deve solo centrare lo specchio della porta per segnare.
Così fa e porta il risultato sul 2-0.
Al 44' Save crossa veloce per Manu che sul "buco" del difensore piazza il colpo di testa fuori di poco.
SECONDO TEMPO
Gran partenza dei padroni di casa al 47', con un travolgente contropiede concluso da Manu che insacca, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che non c'è.
L'arbitro ha diretto benissimo il primo tempo ma nel secondo commetterà diversi errori.
Un minuto dopo la rete annullata Zano esce su Davide Lepre che prova il tiro cross ma senza trovare lo specchio della porta o compagni liberi.
Al 52' ancora in mostra Zano che in uscita riesce a sventare una pericolosa inciursione deviando la palla in angolo, ma incredibilmente l'arbitro decide di assegnare calcio di rigore.
Flavio Fruch si porta sul discchetto e trasforma, portando i suoi sul 3-0.
Passano solo due minuti e il Taco in acrobazia volante sfiora il palo.
Ci prova Spaggiari al 63' con un bel tiro al volo da fuori che termina di poco alto.
Il Rigolato si porta sul 4-0 con una imparabile punizione a giro dal limite calciata da Patrizio d'Orlando.
Nel frattempo sono stati espulsi Marino (somma di ammonizioni, la prima corretta mentre la seconda per un netto intervento sul pallone) e Spaggiari (espulsione giusta e banale, per proteste o forse offese all'arbitro che aveva dato inversione della rimessa).
Non c'è neanche la soddisfazione del gol della bandiera, perchè la palombella di Cozzo al 90' - OVVIAMENTE !!! - si stampa sulla traversa.
Che dire? Al termine dell'incontro - disputato con straordianrio impegno e con un primo tempo davvero buono anche dal punto di vista del gioco - giocatori, staff e spettatori non sapevano neppure che emozioni provare...
C'è il dispiacere per non aver ottenuto un risultato positivo per poter festeggiare (seppur limitatamente, visto che il turno cascava di mercoledì) i 37 anni di Toppano e il decennale di fidanzamento tra il Taco e l'Alexia.
Commentando andamento dell'incontro e score finale... difficile trovare parole per descrivere la situazione.
Uno dà tutto e poi, dal risultato finale, sembra sia stato schiacciato quando non è stato così.
I sentimenti sono contrastanti: ci si può sentire delusi, arrabbiati, confusi per il fatto di aver complessivamente giocato per diversi tratti meglio degli avversari ma aver subito un poker di reti, ma sopra a tutto ciò rimane una garanzia: c'è ancora tempo per scalare posizioni in classifica e, ovviamente, NON SI FA UN PASSO INDIETRO.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

OK RAGAZZI... TUTTI AL CAMPO... OGNUNO DI VOI SA COSA FARE... FORZA RESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tra 2 ore comincia la battaglia! io sarò fuori ad incitarvi anche se mi sarebbe piaciuto essere del match. Forza ragazzi, vi conosco e mi fido di voi! sono sicuro che darete il massimo! Forza Resia! Mimi

Anonimo ha detto...

gira troppo male :(

Anonimo ha detto...

4 a 0 .... ufff!!!!!!

blissett ha detto...

Buongiorno a tutti eccomi qua credo sia il momento giusto per dare il mio apporto , intanto faccio i complimenti a Malesk per questa bella trovata del blogger e proprio simpatica ,secondo per dare anche se da 450 km di distanza il mio incitamento ad una squadra che ho nel mio cuore avendo avuto l'onore di giocare .
Forza ragazzi abbiate pazienza e fiducia a prescidere dal momento sfortunato ricordate che l'importante e che ci mettiate sempre il cuore prima o poi il vento cambia ricordatelo .
Blissett

Anonimo ha detto...

guarda chi si sente ...Pensavamo che non ci scrivevi perchè vi avevano tolto la corrente per il caldo!!Allora come stai ? Qua le cose, come hai sentito, non stanno andando troppo bene ma vedrai che presto torneremo a vincere...
Ps quando vieni sù non chiuderti in casa che beviamo un fusto insieme

Anonimo ha detto...

:-(

Anonimo ha detto...

Ragazzi... l'eremita ha lasciato il ritiro sul monte Cuzzer ed ha portato con se le Tavole della Legge del Val Resia che contegono i 10 comandamenti a cui tutti debbono sottostare:
1) NON MOLLARE MAI!
2) NON MOLLARE MAI!!
3) NON MOLLARE MAI!!!
4) NON MOLLARE MAI!!!!
5) NON MOLLARE MAI!!!!!
6) NON MOLLARE MAI!!!!!!
7) NON MOLLARE MAI!!!!!!!
8) NON MOLLARE MAI!!!!!!!!
9) NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!
10) NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!

blissett ha detto...

ciao bomber e un piacere sentirti spero di vederti anche molto presto ,no non mi hanno tolto la corrente e che tra il lavoro e i pargoli il tempo e poco per dedicarmi a certe cose proverai anche tu e poi mi dirai,lo sai che vi seguo sempre con molto affetto e rimpianto per avervi cosi lontano e non poter fare di persona il tifo per voi ma fra circa un mese finalmente ci vedremo di persona e sarà un vero piacere bere un fusto con te e gli altri .

Anonimo ha detto...

guarda che ti prendo in parola ..se non ti fai vedere ti vengo a prendere a casa !!!

blissett ha detto...

Un grosso in bocca al lupo per domenica FORZA RAGAZZI dateci dentro NON MOLLATE .
Ci sentiamo fra una settimana vado al mare finalmente una meritata settimana di vacanze a presto

Anonimo ha detto...

Complimenti x il blog....l'ho trovato stanotte per caso in internet...mi e saltato fuori cercando notizie della mia squadra,ed e saltato fuori l'articolo del gazzettino che parlava del blog creato da me dell'Ardita,del vostro e di quello del curcu....il mio purtroppo e morto da un po....e tutto per mancata collaborazione,da solo non posso portare avanti certe cose...poi col lavoro che ho e ancora piu difficile...mi auguro di leggere piu a lungo possibile questo blog e un grande in bocca al lupo x la salvezza degli aquilotti.
Gian Luca Pittino portiere ASD ARDITA