domenica 24 giugno 2007

VAL DEL LAGO - VAL RESIA 2-0 (primo tempo 2-0)

Ci si accinge a partire per la trasferta in quel di Dallas come ultimi in classifica, in seguito al risultato degli anticipi.
Ne riparliamo tra qualche ora, anche perchè sembra che il vento stia cambiando.
Il profeta è stato riavvistato dopo lunga assenza per ben 2 volte in pochi giorni.
Il fato ci sarà propizio a breve, proprio come con lui che ha ricevuto un acconto di 115000 euro per un progetto che verrà realizzato solo tra 16 anni.
Nel frattempo direi che possiamo chiedergli se ci elargisce una sponosorizzazione.
VAL RESIA: PIELICH; SAVERIO MADOTTO - GOI - SCARAVETTO (PICCO); COSS (CHINESE) - DI LENARDO - TOPPANO - MOLARO - SPAGGIARI (ELIO MADOTTO); BORTOLOTTI (BARBARINO) - ALESSIO BUTTOLO
Siamo in periodo di esami di maturità e la prova di ieri è stata da insufficienza.
Buona partenza e dopo 3 minuti tocco di mano in area mooooolto sospetto ed evidente di un difensore lacustre.
L'arbitro non fischia niente, ma invece che rimanere a protestare Alessio va a prendersi il pallone e - SDENG!!! - ennesimo palo stagionale.
La partita del Val Resia sostanzialmente finisce qui.
Verso il quarto d'ora ci insaccano il solito eurogol su cui però c'è un concorso di colpa decisamente alto da parte dei nostri.
Il centrocampista goleador si avvicina ad un pallone che rimbalza lemme lemme per più volte, senza nessuno che esca a contrastarlo cosicchè può coordinarsi, calcolare la velocità del vento, applicare il teorema di pitagora al coefficiente dell'angolo di battuta, mirare e trovare il "sette" lontano con una bella conclusione.
La Val del Lago approfitta di marcature troppo distanti per portare diversi pericoli.
Ci sono diverse incursioni in area che non portano al raddoppio solo per errori di mira e per alcune parate di Mauri.
Il raddoppio prende di infilata tutta la difesa, con Sgobino che entra in area e porge a Isola - completamente solo - un pallone ben difficile da sbagliare e che infatti viene trasformato nel 2-0.
Ci sarebbe una buona occasione per accorciare quando Spaggiari in chiusura di tempo va al cross, il portiere esce male ed è lesto Alessio ad andare sulla palla.
Il suo tentativo di aggiramento lo porta però a defilarsi verso la fascia ed invece che calciare subito a rete mette in mezzo un passaggio basso su cui la difesa è pronta a rinviare.
Verso il 38' Alessio subisce l'ennesimo fallo del numero 6, che piglia la seconda ammonizione e termina in anticipo la sua gara.
Nel finale del primo tempo occasioni al 42' per Toppano, sulla cui staffilata si allunga il portiere di casa e un minuto dopo per Alessio, che tentando di crossare in mezzo all'area coglie la traversa.
In apertura di secondo tempo Val del lago in nove uomini per l'entrataccia da macellaio del neoentrato 16 su Mauro.
E ancora il giocatore in questione parlava di aver preso la palla.
Mentre tutti si preoccupano di vedere come sta Mauro, diversi giocatori della Val del lago passano commentando "Ti sei buttato", "Non lo ha neanche preso" ma il più geniale (si prende direttamente la candidatura al Nobel) è l'eternamente sovrappeso Sgobino che incita i suoi con un "Ragazzi se le cose stanno così, allora giù ancora di più".
Complimentoni mister fair play, probabilmente ancora ti rode per essere rimasto in terza con la tua Pontebbana ed infatti per saltare di categoria hai dovuto cambiare squadra, finendo al miglior offerente come al solito!
Le occasioni che arrivano sono solo con tiri da fuori, prima di Save (parato) e poi di Cusic (alto di poco), su cui si dimostra attento e reattivo il portiere.
La Val del lago, seppur con 2 uomini in meno, riesce comunque a creare occasioni pericolose.
La cosa non è completamente giustificabile dal fatto di essere sbilanciati per tentare di riaprire la partita.
A chiudere il discorso ci pensa Alessio, che si fa cacciare per uno sciocco accenno di reazione dopo un fallo a favore.
Da lì in poi c'è ancora tempo per veder espellere Mauri a causa di un inesistente fallo di mano.
Uscendo incrocia l'inviato di Studionord che sta effettuando il collegamento e al suo "Pielich espulso per aver toccato il pallone con le mani fuori dall'area" replica "Ma se l'ho presa in faccia". In realtà la frase sarebbe un po' più lunga ma per "motivi di spazio" la teniamo in questa versione.
Zano entra a freddo e blocca bene la punizione generata dal precedente "mani".
Sempre lui è bravo in altre due occasioni, un anticipo sul 15 (a cui dedicherò un paio di righe nei commenti, visto che pare un degno allievo del signor Sgobino) e una parata in uscita bassa.
I tentativi di accorciare lo svantaggio capitano sui piedi di Manu (tocco di rapina in area su cui è bravo il portiere) e di Toppano (tiro da fuori).
La Val del lago negli ultimi minuti si divora il terzo gol.
E' stata probabilmente la partita in cui abbiamo giocato peggio in questo campionato e la sconfitta è meritata.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

azz... e pensare che solo pochi mesi fa cantavamo primi in classifica....... forza ragazzi, risorgeremo! basta una vittoria e prenderemo coraggio per il nostro campionato. in bocca al lupo, ci si vede a dallas, mimi. e come sempre forza resia!!!!!!

Malesk ha detto...

L'antica tradizione del lancio delle cidule è sembrata dare indicazioni piuttosto positive.
Mi sbilancio e dico... 3 punti!

Anonimo ha detto...

eh malesk..... sei ancora in tempo a cancellare il tuo pronostico pre-partita? vabbè che i tre punti sono stati assegnati......

Malesk ha detto...

Ho dimenticato di portare con me l'idolo anti sfiga, forse questo ha nuociuto.
Anche se ieri, aldilà della prima occasione, non si può parlare di episodi decisi dal fato avverso.
Ci hanno bastonato alla grande e non si può dire niente sulla sconfitta, se non che poteva essere anche più pesante a livello di punteggio.
Anche nelle fasi 11 contro 9 non abbiamo fatto grandi cose.
Per mercoledì... silenzio stampa che fare pronostici è decisamente iettatorio!

Malesk ha detto...

Val del Lago 2 Val Resia 0

GOL:pt al 13' Rossi, al 34' Isola.

VAL DEL LAGO
Nanino 6.5, Monai 6.5, Franzil 6.5, Brovedan 6.5 (Stefanutti 6), Ridolfo 6.5, Billiani 6, Gressani 6.5 (Zilli sv), Rossi 7, Zacchi 6.5 (1'st C. Cucchiaro sv), Isola 6.5 (Migotti 6), Sgobino 6.5

VAL RESIA
Pielich 5, Scaravetto 5, Saverio Madotto 5, Molaro 5, Di Lenardo 5.5, Goi 5, Bortolotti 5.5 (32'st Barbarino 6), Coss 6 (24'st Chinese 5.5), Spaggiari 5.5 (6'st Elio Madotto 5.5), Toppano 6, Alessio Buttolo 6

All.Antonio Micelli

ARBITRO:Dorotea di Tolmezzo 5,5

NOTE:Espulsi Billiani, Cristian Cucchiaro, Alessio Buttolo, Pielich; ammoniti Rossi, Chinese, Spaggiari. Altre sostituzioni: Al 17'st Igor Cucchiaro per Sgobino.

Una propulsione offensiva continua e a tratti dirompente, questa la "formula" della Val del Lago che ha ottenuto ieri la terza vittoria consecutiva, il settimo risultato utile di fila. Tre punti costruiti tutti nel primo tempo, difesi senza troppe difficoltà nel momento più difficile, quello dovuto alla temporanea doppia inferiorità numerica. Bellissima la rete di Rossi al 13' da circa 30 metri con una palombella a scavalcare, finita sotto l'incrocio alle spalle di Pielich; in contropiede il raddoppio, con Isola che infila da destra l'estremo ospite, dopo aver agganciato il perfetto traversone di Sgobino, autore di un'incontenibile "coast to coast". Il Val Resia , con le attenuanti di una formazione non ancora completa (dalla prossima forse si chiuderà l'emergenza), dopo quel palo colpito ad inizio match non ha mai trovato il guizzo giusto o la conclusione azzeccata, Buttolo ci ha provato con varie incursioni sulla fascia ma a sostenterlo si sono presentati in pochi, l'unica minaccia al 42' sventata con un doppio miracolo da Nanino su conclusioni di Toppano. Nemmeno quando, con due uomini in più, tutto sembrava più semplice gli ospiti sono riusciti a rimettere in discussione il risultato. Nella ripresa infinite le interruzioni al gioco, riassunte poi con sei minuti di recupero e con un taccuino, quello del signor Dorotea, carico di annotazioni. Sotto la doccia anzitempo sono finiti in quattro, fiscalissime (forse troppo) le prime tre espulsioni dovute a falli non trascendentali, senza obiezioni l'ultima, con Pielich che tocca la palla con le mani fuori area su un pallonetto cercato da Stefanutti.
DAVID ZANIRATO

Falli non trascendentali sulle prime 3 espulsioni?
Ma ha visto bene quello assassino su Mauro?
Si nota un principio di ritorsione nei confronti di Mauri che lo aveva corretto nel commento dell'espulsione.

Malesk ha detto...

Affettuose parole da parte di Massimo di Centa, con pennino intinto nel curaro:

"ennesima sconfitta del Val Resia che le prende in casa di una Val del Lago che sembra aver dimenticato gli stenti di inizio torneo"

presto ci rifaremo!

Anonimo ha detto...

Caro Malesk, perchè "pennino intinto nel curaro"? Mi sono limitato a prendere atto di una sconfitta che definire "ennesima" no è nè dispregiativo, nè irrisorio, ma semplicemente aggettivante. Auguro al Val Resia di riprendersi e di dare tante soddisfazioni a tutto lo splendido ambiente resiano. Ciao.

Malesk ha detto...

Ho scritto così semplicemente perchè il termine "le prende" mi sembrava un po' denigrante, pur ammettendo in prima persona che abbiamo giocato decisamente male e che il 2-0 è stato forse un risultato stretto per la Val del lago.
Sull' "ennesima" niente da ridire, purtroppo i numeri lo confermano.
Nessuna forma di astio comunque, tra l'altro ricordo benissimo le belle righe dedicate da te a Giovanni Micelli dopo la partita di Ravascletto e che ho riportato su questo sito.
Spero che il chiarimento sia servito per appianare eventuali incomprensioni.
PS sei l'utente firmato n. 100

Anonimo ha detto...

Nessuna incomprensione, Malesk, figurati! Anzi, essere in qualche modo "citati" può anche far piacere. E poi, quando eventuali citazioni sono all'insegna dell'educazione e del ripsetto non ci potrà mai essere problema, anche nel caso di critiche. Piuttosto, complimenti per il tuo blog: ci ho trovato cose veramente ben fatte e soprattutto molto originali. Ancora ciao e vedi di svegliare i rossoblu...

Anonimo ha detto...

Okkio Malesck siamo sotto controllo...il grande okkio veglia su noi....