mercoledì 25 aprile 2007

C. CARNIA: VAL RESIA - VAL DEL LAGO 2-0 (primo tempo 1-0)


Il Val Resia è scaltro e per approfittare della festività del 25 aprile anticipa la partita di Coppa.
Formazione caratterizzata da turnover ed inserimento di alcuni nuovi acquisti dal primo minuto.

VAL RESIA (3-5-2)
PIELICH; COZZO - GOI (SAVERIO MADOTTO) - MARINO BUTTOLO (PICCO); PASCOLINI - NOT (CHINESE) - MOLARO - DI LENARDO - SPAGGIARI (COSS); WILLIAM BUTTOLO (ELIO MADOTTO) - BORTOLOTTI

VAL DEL LAGO (accozzaglia di gente sparpagliata sul campo)
ZAMARIAN; RIDOLFO CRISTIAN - CUCCHIARO CHRISTIAN - MONAI - RIDOLFO ELLIS; CUCCHIARO IGOR - BILLIANI (CUCCHIARO ARNALDO) - GRESSANI - STEFANUTTI GIULIO; ISOLA - GERVASUTTI (SGOBINO)

Punizione dal limite dopo 8 minuti calciata da Gressani, Pielich si tuffa e manda in fallo laterale.
Trascorre un solo minuto e Pascolini con un gran lob al volo dai 35 metri toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali per l'1-0.
Solita esultanza moderata, con lancio di baci, dediche a fidanzate, amici, parenti e passanti, mancavano solo i fuochi d'artificio ed uno stormo di colombe che si alzavano in volo.
La Val del Lago è nuovamente insidiosa al 19', con un lungo cross su punizione ma Billiani non ci arriva e la palla finisce sul fondo.
Al 26' potrebbe venire giù lo stadio quando BORTOLOTTI esplode il destro dal limite e vede la palla sorvolare di poco il "sette".
Un minuto dopo la mezz'ora pericoloso contropiede della Val del Lago, con Molaro bravissimo a raggiungere l'avversario e a contrastare in calcio d'angolo il suo tentativo di conclusione.
Al 41' Spaggiari si lancia in una lunga volata sulla fascia ed effettua un traversone su cui Bortolotti è in leggero ritardo.

SECONDO TEMPO

Dopo 2 soli minuti nasce una mischia potenzialmente pericolosa nell'area del Val Resia, tanta confusione ma zero rischi.
Al 12' Elio Madotto viene lanciato in contropiede, il portiere è leggermente fuori dai pali - il pubblico trattiene il fiato, già si attende il solito giochino delirante ed inutile di questo spavaldo fantasista, la SNAI nemmeno accetta le puntate per il pallonetto/cucchiaio - ed invece lui cosa ti combina? Tira una botta potentissima che esce di poco e rimane incastrata nella rete che delimita il campo. Sta di fatto che non la mette dentro nemmeno così.
Ci deve pensare il fratello Saverio ad insegnargli come si tira: al 16' si incarica di calciare una punizione, esplode una bordata che Zamarian riesce a deviare e - grazie alla traversa e ad una buona dose di cu... fortuna - mantiene il risultato sull' 1-0.
Nel post-partita Save ringrazia il suo maestro Dante - De Vito alias il presidente del Mazzonetto Gemona. A quando gli allenamenti alla Marc Lenders, in riva al mare a calciare contro le onde fino a che non le apri in due?
Altro momento topico al 20': Pielich sbeffeggia l'attaccante avversario simulando 3 volte la presa mentre questi abbozza il pressing. Mauri caccia anche alcuni sbadigli, poi raccoglie la sfera e rinvia. Il pubblico apprezza e si piega in 2 dalle risate come un tavolino da campeggio.
Al 25' si infortuna Not ed è costretto ad uscire. Il Mimi però sembra perfettamente ristabilito quando giunge al chiosco e si trattiene fino alla chiusura.
Nella fase finale la Val del Lago prova ad ottenere il pareggio, al 42' lungo lancio in area su cui si verificano diverse incertezze (il solito vecchio gioco del "Mia, tua, no sua e non vado io sennò dietro c'è lui e ci scontriamo", eccetera), Pieliche si accartoccia e blocca prima che i rischi diventino maggiori.
L'arbitro, a causa delle interruzioni per infortunio ed i cambi, decreta 8 minuti di recupero.
Potrebbero condurre al pareggio degli avversari, dunque per non correre rischi al 50' Chinese apre il contropiede sulla fascia ("Gli ho dato una palla col contagiri!" - parole dello stesso autore del passaggio) per Picco, che si fa tutto il tragitto cantrocampo-area e d'esterno supera Zamarian per il 2-0.

PREMIO PARTITA MALESKY: Ami, per il gollonzo e la bella partita disputata.

SPECIAL GUEST STAR: Giovanni Micelli, piazzato per l'ennesima volta sulla fascia, questo giro con il ruolo di addetto allo sbandiero.
Commento alla sua prova: agita svogliatamente la bandierina; addirittura riesce a slacciarsi una scarpa: scandaloso! Implora il pubblico apooggiato alla rete per ottenere un sorso di birra, sprezzante dei cartellini lancia improperi nei confronti dell'arbitro. Tra primo e secondo tempo delude i suoi piccoli fans rifiutandosi di esibirsi in numeri circensi come reggere in equilibrio la bandierina sul naso.
Giudizio finale: RIMANDATO.

PS: a sto giro ho provato a mettere giù ina cronaca più sciolta e con diverse incursioni nel demenziale rispetto a quelle più professional e seriose delle altre volte. Fatemi sapere voi cosa preferite.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Seconda partita valida per la Coppa Carnia. Val Resia - Val del lago 2-0
Le S.P.Q.R. sono presenti con 3 partecipanti: partita prevedibile...
Giova viene degradato sempre di più, ora fa il guardalinee ma è sempre un ottimo supporto (e infatti reggeva benissimo la rete: n.d.Malesk).
Non servono i rigori: Ami segna un fantastico goal. Episodio da ricordare. il fallaccio sul Mimi...
Ma la gente si è affollata intorno e noi non possiamo scrivere nulla...
Smrt da Uomo-panchina (con la griglia sempre pronta) si è trasformato in E.R. - Uomo barella (pouoimeeee!!!).
L'ultimo goal è stato trasformato da Pidi di Bordano.
C'è un'aria calda di fon che stimola la sete... Andiamo a festeggiare... Birrozza con il manicozzo (peccato solo in bottiglia e senza cauzione).
Premio al miglior tifoso (Tifosky): POLA "Che... che... che lo è un macellaio... Marcio!!!".

Malesk ha detto...

Alcuni voti e considerazioni sparse.
CUGNO 9
Ricomincia a presentare il suo campionario di cazzate che lo ha reso celebre ed apprezzato. Rovesciate turbinose, colpi di tacco al vento, progetti di cucchiai abbozzati, un paio di potenziali entrate assassine (è un trequartista animato però dallo spirito di Gattuso, perchè credete si stia lasciando crescere la barba??? LIFE IS...).
Ti vogliamo così, fumoso e inconcludente (forse su quest'ultimo particolare la tua signora avrà qualcosa da ridire...). Comunque se sabato l'idea di buttarla in rete non dovesse proprio farti schifo, noi apprezziamo comunque.
PS e non è nemmeno più GORDO.

PIDI 3
Corpo estraneo alla squadra, ancora non si è integrato con i compagni e non comprende i meccanismi che la regolano, soprattutto quello del nonnismo.
Se ti stai involando in fascia ed arrivi in area, non me ne frega niente di vedere quanto sei bravo e tecnico a fregare il portiere con un pur pregevole tocco d'esterno sul secondo palo.
Se in mezzo all'area tutto solo c'è il tronista Bortolotti (da questo momento ribattezzato THE KING) tu devi umilmente rinunciare alla tua gloria personale ed offrirgli su un piatto d'argento un comodo assist rasoterra che lui potrà comodamente insaccare col suo bel piattone felpato.
Dopodichè ti sarà permesso andare a lustrargli la scarpetta fatata per festeggiarlo e rendergli omaggio, poichè col suo bell'inserimento ti avrà consentito di fregiarti di un assist.
Magari adesso ti sembrerà poco, ma pensa a quando sarai vecchio e davanti al fuoco del caminetto lo racconterai ai tuoi nipotini e loro ti diranno: "Ma nonno, davvero giocavi con MAURO BORTOLOTTI?".

THE KING 10
Esemplare e fulgido (foto)modello di magnanimità, The King a fine partita risparmia la vita ad un Pidi che non gli ha passato la palla gol. Inoltre gli dispensa una perla di saggezza, che potrebbe consentirgli di campare fino a 100 anni, svelandogli il famoso segreto appreso tanto tempo fa da un grande guru: NON FARLO MAI PIU'.
Poi suscita invidia in tutti i presenti al chiosco quando si porta a casa (CONTEMPORANEAMENTE!!!) 3 pulzelle.
Capisce forse di aver assestato un colpo troppo duro all'autostima degli amici e dunque dopo un po', mosso da un sentimento di pietà mista a compassione, regala nuovamente la sua presenza a noi miseri mortali.
BORTOLOTTI SANTO SUBITO!!!

Anonimo ha detto...

Non era compassione...
E' tornato solo perchè aveva lasciato una birra a metà e la sua gola era arsa dalla sete.

Anonimo ha detto...

oh, grazie a questa post cronaca mi sembra fin di averla vista stà partita.....ma press spiegaci come funziona stà coppa del nonno ....che poi, il regolamento l'ha scritto stà marzia di lenardo che non si trova?

Malesk ha detto...

Primo turno: 9 gironi da 4 squadre, solo andata. In caso di pareggio già si sa...
Passano le prime di ogni girone, verrano ripescate le 3 migliori seconde in assoluto.
Dopodichè saranno formati 4 gironi da 3 squadre, la prima di ognuno accede in semifinale.
Da lì in poi la cosa è semplice e standard, dovrebbero esserci scontri diretti con sola andata

Anonimo ha detto...

Ciaooo Malesk...lo so che è stata una dura serata... a sorseggiare le birre dopo la partita...ma il Val de Lago e il Val Fella sono 2 squadre diverse!...un bacio.:-).

Malesk ha detto...

Rettifico e faccio ammenda: dovrebbero passare le prime 2 di ogni girone. Idem come in apertura per la confusione Val Fella - Val del Lago. E dire che ne avevo già corretto più di uno prima di pubblicare il tutto...
A proposito: breve riepilogo dei 2 turni del nostro girone:
VAL RESIA - CAVAZZO 1-1 e 5-4 d.c.r.
VAL DEL LAGO - TARVISIO 2-0

VAL RESIA - VAL DEL LAGO 2-0
TARVISIO - CAVAZZO 1-8

Classifica
Val Resia 5
Cavazzo 4
Val del Lago 3
Tarvisio 0

Anonimo ha detto...

scusa malesk, ma come vengono assegnati i punti?due partite vinte fa 6 o qui danno anche i mezzi punti?

Anonimo ha detto...

Cavolo se per ogni partita si continua così con il beverage la muta salta quest'anno (cambio piumette)... ma perché il mio giocatore preferito (SMRT) non ha nemmeno la divisa ed è stato confinato a fare l'uomo barella 118???

Anonimo ha detto...

x titti
se provi a lasciarmi sola un'altra volta ti strappo io tutte le piumette....

Anonimo ha detto...

...Spero sia un anno FORTUNATO!!!!!!!!!!!!!!!!!MALESK...basta bere...ti fa male!!!!

Anonimo ha detto...

oh...spice girl avete rotto...siete vecchie andate a cucire le maglie di lana!!!!!!!ritiratevi...befane

Anonimo ha detto...

x Holly
finalmente... mio caro vecchio compagno di squadra ti ho trovato... che ne dici se chiediamo a Fortunato di farci entrare in squadra anche noi?

Anonimo ha detto...

ok noi spice saremo befane... ma tu sei un codardo/a: è facile criticare in incognito le persone.

Malesk ha detto...

Le partite che terminano ai rigori hanno questa ripartizione: 2 punti al vincitore, 1 allo sconfitto.
Si spiega così la classifica.

Anonimo ha detto...

per benji:con due assi come noi il resia può puntare direttamente alla champions......

Anonimo ha detto...

personalmente quello che pensa la gente nn mi tange...io mi diverto più che posso e finchè posso che tanto,per il 6 gennaio, le calze saranno cmnq pronte e piene di carbone........!!!!!ci vediamo alla partita e speriamo di fare un'altra festa..ciao a tutti............
anonimo i love u!!!!

Anonimo ha detto...

L'unico a non ricevere contestazioni e ad essere amato dal popolo sono io, il sommo profeta!
Peccato che non ricambio e vi farei tutti secchi se mi infastidite

Anonimo ha detto...

per malesk: come capo della rivoluzione ti intimo di smetterla di oscurare la figura del mitico BORTO THE KING o dovremmo prendere seri provvedimenti, tanto lo sappiamo che vuoi rubagli il posto in squadra.......

Anonimo ha detto...

non fare i conti senza l'oste con l'accendino...sò dove abiti profeta ..è una casetta che ha molte parti in legno !potresti fare la fine del mulo ragliante ...a fuco lento

Malesk ha detto...

Io oscurare Bortolotti?
LUNGA VITA A THE KING!!!
E poi non potrei mai scalzarlo, io miro a far cadere un'altra testa.
Indizio? Il mio ruolo preferito è quello di trequartista anarchico ed il mio modello un certo F.P.
Poi i maligni mi attribuiscono molti altri modelli di riferimento, ma questa è una storia che forse vi racconterò un'altra volta, magari come storiella della buonanotte...

Anonimo ha detto...

uomo accendino attento o ti spruzzo:nessuno pùò toccare il massimo profeta

Anonimo ha detto...

..profeta..sei vecchio come le spice...e anche tu titti....occhio a silvestro ti potrebbe mangiare...

Anonimo ha detto...

ti sbagli estintore ...prima che il gallo canti tre volte il tuo profeta è già stata rullato ...scalciato ...ed incassato tre testate nucleari! risultato :morto stecchito

Anonimo ha detto...

Uomo accendino, le tue fiamme ti si rivolteranno contro ed io rinascerò dalle mie ceneri come l'araba fenice, proprio come ha fatto il Resia nella gara di ritorno dell'anno scorso con il Verzegnis.
Hanno voluto passare in vantaggio?
Non sapevano che stavano per vedersi scatenare contro l'inferno

Anonimo ha detto...

Io ho sempre un occhio di riguardo e mi metto a dieta quando di mezzo ci sono belle passere o tope.

Anonimo ha detto...

non constringetemi ad entrare in azione ...altrimenti i miei zoccoli fotonici potrebbero farvi la barba a tutti quanti! i miei figli ne sanno qualcosa ...ah..ah..ah!sono io il re del borgo più spannato del mondo

Anonimo ha detto...

mancavi solo tu gattaccio dei miei stivali... riuscirai solo ad annussare le mie piumette: è difficile riuscirmi a prendere!

Anonimo ha detto...

x titti
non è detto che gatto silvestro ti consideri tra le passere che menzionava sopra.... :-P
ma poi tu non sei un canarino?

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di ringraziare il mio discepolo Giovannino, che durante l'incontro di martedì ha sventolato alto durante tutta la partita il mio vessillo.
Bombola regna incontrastato!

Anonimo ha detto...

PROFETA prima di sera ti apro le gomme...come un facocero

Anonimo ha detto...

Per Smigol...
sicuramente lui si riferiva ad altri tipi di volatili come ad esempio le passere solitarie o alle passere scopaiole. Comunque al gattaccio in questione io sono sempre piaciuto... :-)

Anonimo ha detto...

domani sarà dura...per il trasaghis!

Anonimo ha detto...

Ma il trofeo MaleSKY per questa partita non l'hai consegnato a nessuno?

Malesk ha detto...

Per Tulipano Nero:
come no... certo che è stato assegnato. Leggiamo gli articoli distrattamente, eh? E' anche evidenziato bene in stampatello maiuscolo

Anonimo ha detto...

ops...