martedì 10 aprile 2007

ASTA DI BENEFICENZA: IL PANDINO DI SAVE


L’AS Val Resia lancia una meritoria iniziativa rivolta a sostenitori e simpatizzanti.
Con cadenza assolutamente casuale verranno messi all’asta rari cimeli ed oggettistica appartenuta ai giocatori, il cui ricavato verrà totalmente devoluto in beneficenza ad un’associazione bisognosa che per il momento preferiamo rimanga nell’anonimato (da leggersi come: bieco e truffaldino autofinanziamento della vostra squadra di calcio preferita).
Il primo oggetto, generosamente offerto da Saverio Madotto, è qualcosa di assolutamente strepitoso. Un mezzo di trasporto semplicemente superlativo: bassi consumi, sedili altamente reclinabili per le vostre escursioni in camporella ma soprattutto una eccezionale robustezza che la rendono una macchina praticamente IN-DI-STRUT-TI-BI-LE (parole del proprietario)!!!
Questo più o meno fino alla notte tra domenica e lunedì di pasquetta.
Scena indelebile del weekend: Save e Smrt durante la prova speciale Rusgis – Sagata vengono abbandonati dalla fida, immortale ed immarcescibile Panda.
La causa non è da ricercarsi in un errore del pilota o del fido navigatore, nemmeno nell’attraversamento di un branco di cervi suicidi o nel crollo di un tronco. Un motore traditore ha deciso di staccarsi e di porre fine alle scorribande della Supercar di casa Madotto.
I 2 temerari rientrano a piedi ed alla fioca luce dei cellulari verso lo stavolo di Giovannino che si erano lasciati alle spalle da pochi minuti e, giunti in loco, rimangono in attesa dei soccorsi (alias Elio che passa a recuperarli in jeep) sorseggiando una birretta ristoratrice.
Ed ora via con le offerte…
Base d’asta: 1 Euro, ci vogliamo svenare.
Le spese di trasporto sono a vostro carico e non saranno basse, visto che il motore ha simpaticamente salutato. Ma non fatevi influenzare da dettagli secondari ed insignificanti come questo, è un’auto che può regalare ancora tante soddisfazioni. Potete usarla come fermaporte, come elemento di decoro per il vostro giardino (magari mettendoci all'interno quei nanetti così chic e che vi stanno tanto cari), come abitazione di fortuna qualora genitori, mogli o fidanzate vi caccino di casa in un momento d'ira e chissà in quanti altri modi.
PS
Save ti promettiamo il 10% di commissione sull’incasso finale. Gli indizi su chi si accaparrerà la reliquia conducono ad una sola persona, la stessa che dopo l’ultima di campionato dell’anno scorso si è avvicinata per richiederti la maglietta con cui avevi giocato…
Ciao Panda, chiunque sarà il tuo prossimo proprietario non sarai dimenticata…

43 commenti:

Anonimo ha detto...

malesk, per fortuna che sei tornato!!!!!!

Malesk ha detto...

Grazie per gli attestati di stima ma mettete da parte la timidezza e fatevi avanti... con le offerte per la sola ed unica Panda di Saverio. Venghino siore e siori! Ci vogliamo rovinare, per migliorare ulteriormente il prodotto offerto Save in persona ha promesso che la autograferà sulla carrozzeria... usando un cacciavite... personalizzazione estrema come neanche dopo il prolungato fiancheggiamento di un guard rail... Cosa state aspettando? Mano a portafogli, carte di credito, se proprio siete messi male finanziariamente possiamo anche venirvi incontro se ci proponete un baratto interessante. Forza con quelle offerte!

Anonimo ha detto...

Posso fare in 12 comode rate con prima rata nel 2009?

Malesk ha detto...

Attenzione, attenzione... abbiamo il primo offerente. Certo che puoi. Occhio però che gennaio 2009 non è poi così in là nel tempo e soprattutto la garanzia non si estende certo fino a quella data. Se poi ti serve un finanziamento ad un MODICO tasso di usur... ops, di interesse, basta farne richiesta.
E per avere una maggior appetibilità commerciale non abbiamo badato a spese ed abbiamo appena ingaggiato la vecchina dell'arredopiù. Non ci credete? Sentite un po' qua: VI ASPETTO !!!

Anonimo ha detto...

ti basta una bottiglia di amaretto di saronno? .........piccola pero'!

Malesk ha detto...

L'offerta dell'amaretto si è rivelata inizalmente allettante ma è stata bocciata quando, in seguito a controlli, si è scoperto che il contenuto era stato allungato ed adulterato con il peggiore dei veleni: l'acqua! Ricordatevi, gli unici a poter truffare qui sono i gestori dell'asta. Anche se forse versando un po' di amaretto nel serbatoio, il motre del Pandino potrebbe tornare a ruggire.

Anonimo ha detto...

Io non ho soldi da mettere sul piatto, ma propongo un baratto. Offro una tavola da surf omologata per cavalcare la grande onda. Questo simpatico oggetto potrebbe salvarvi la pellaccia in futuro

smrt ha detto...

essendo stato l'ultimo navigatore di questo stupendo gioiello della tecnica italiana, metto sul piatto della bilancia due miei trofei, un golf IV serie del tipo curva riuscita male ed una 206 grigia del tipo colpo di sonno dopo 24 ore tirate....in oltre offro pneumatico bucato, sempre da me e save, utilizzando l'auto sostitutiva il giorno seguente al misfatto del pandino.

Anonimo ha detto...

potrai calcolare l'arrivo e la portata della grande onda solo se possiedi la dama da 99 persone ...solo cosi potrai salvare la tua pellaccia...il profetta ha detto

Anonimo ha detto...

Per il mitico pandino offro un buono (1 mistonero,1 partita a flipper)presso il bar da TATO Via Provalo Oseacco di Resia (UD).

Anonimo ha detto...

Offro in cambio una prestazione come killer. Faccio secco chiunque vi stia sulle balle. Non ti fidi sgnigo?
La mia esperienza è comprovata da anni di vittime mietute nei bar (anzi io li chiamo saloon), nessuno è più veloce di me nell'estrarre e freddare l'avversario.
NB si richiede consegna anticipata della Panda per poter fuggire dopo aver concluso l'incarico.
Astenersi pacifisti e perditempo.

Anonimo ha detto...

Punto alto con questa offerta che spazzerà via tutta la concorrenza (proprio come farà la grande onda).
Mi sento magnanimo. In cambio dell'automezzo vi metterò a conoscenza della data certa in cui si verificherà l'apocalisse.
No, mettete giù quella cornetta, non chiamate la neuro, sto dicendo la verità...
La scacchiera della dama mi ha rivelato il futuro.

Anonimo ha detto...

Causa defezione del mio bolide superelaborato ho bisogno di un qualsiasi mezzo di trasporto.
In cambio del Pandino verrò a casa vostra ad esibirmi nei miei volteggi artistici come bandiera umana, apprezzati anche dal presidente russo quando li ho proposti al Cremlino (subito dopo aver terminato tutti i lavori di restauro: ora sfoggiano dei meravigliosi controsoffitti in cartongesso). Sono il miglioreeeeee

Anonimo ha detto...

si puo pagare anche in natura??

Anonimo ha detto...

è la moneta preferita

Malesk ha detto...

Sempre che natura non indichi prodotti derivanti dalla coltivazione della terra o cresciuti allo stato brado e poi raccolti (noci, bacche, mele e così via).

Anonimo ha detto...

sotto grappa è tutto buono

Anonimo ha detto...

potrei anche adattarla come motoscafo per la grande onda ...mi piace quel colore rosso fuoco mi ricorda un mio amico che con il fuoco ci sà fare...

Anonimo ha detto...

oppure potrei fonderla e creare la prima pietra del mio impero ...dove governerò da imperatore assoluto con il mio esercito da 5000000 di uomini e potrò conquistare anche le terre di lucetto

Anonimo ha detto...

Propongo uno scambio con il mio asino.
Poi porto l'auto in fonderia e ci realizzo un bell'elmo medioevale, così potrò tirare testate ancora più forti e sbaragliare il nemico che cerca di sottrarmi i possedimenti

Anonimo ha detto...

non riuscirai a fermarmi ho troppi alleati ...a partire da mio fratello pistolero ...per non parlare dell'uomo accendino..e se proprio vuoi farmi arrabbiare ti scateno contro anche l'uomo bandiera che ovviamente è il migliore nel suo campo d'azione

Anonimo ha detto...

Io vi chiedo una cortesia: mentre l'asta va avanti posso tenermi in allenamento tagliando le gomme alla Panda? E magari ci aspiro anche la benzina con una bella cannuccia, poi travaso tutto in una bella tanica e vado nei boschi a giocare coi fiammiferi.
Posso, eh? Dai, dai, posso?

Anonimo ha detto...

certo che puoi ..ma poi scusa non l'hai sempre fatto ?Non vedo perchè questa volta chiedi il permesso piccolo cicabum..!!!
Fossi in te starei attento con il fuoco ed il coltello...io ti consiglio lo sparachiodi per bucare le ruote

Anonimo ha detto...

io offro il tavolo delle mitiche conferenze

Anonimo ha detto...

continuo ad offrire pagamento in natura...

Anonimo ha detto...

ed io continuo a dire che è la moneta preferita

Malesk ha detto...

Azzardo un ipotesi (molto maligna e soprattutto altrettanto errata): matrioska è la bionda che scrive sotto falso nome, provando a vedere se Save intende tradirla.
Ok, basta cazzate assurde.

smrt ha detto...

x la fantomatica matrioska
ho parlato con il proprietario della vettura e abbiamo concordato ke il pagamento in natura va benissimo, anzi è perfetto.
L'unica clausola sta nel fatto ke il pagamento deve essere effettuato in due rate, la prima al navigatore e la seconda al pilota proprietario.
x la firma del contratto potremmo rivolgerci ad un noto avvocato di nostra conoscienza

Anonimo ha detto...

io credo che anche i soccoritori debbano avere la loro riconpensa...

Anonimo ha detto...

solo io ho diritto alla riconpensa ...solo un immortale sbarellato è fondamentale nella fissione nucleare che genera anticorpi da paura ...si lo so sono malato

Anonimo ha detto...

Già, bravo... anche ai soccorritori spetta una percentuale, perchè senza di loro probabilmente non si sarebbe potuta tenere nessuna asta.
E sono gli unici in grado di estromettere dalla richiesta di ricompensa il profeta, regalandogli una di quelle belle camicie bianche candide che si abbottonano lungo la schiena

Anonimo ha detto...

a quella gente bisogna solo sparagli in testa

Anonimo ha detto...

X Smrt
Occhio che l'avvocato di conoscenza poi non si riveli essere quello che svolge tutt'altra professione e solitamente tende ad avere una memoria breve sulle ordinazioni.

Anonimo ha detto...

avremmo bisogno di molta energia per affrontare i bruti della seconda ...chi ci coccola e ci rincuora durante questo impegnativo cammino

Anonimo ha detto...

Io ho un'amica bionda che si prende cura di me e mi coccola.
Quasi sicuramente la conoscete già anche voi, perchè è decisamente zoccola e tiene compagnia volentieri a tutti.
E' la birra.......... sono fuori come una mangusta!

Anonimo ha detto...

te la do io la mangusta ...per la schiena piccola sanguisuga

Anonimo ha detto...

Ragazzi stiamo andando fuori tema ... La cara vecchia Panda di Save NON MERITA tutto questo... Pertanto in qualità di membro (?) anziano propongo che la stessa sia smembrata e che i singoli pezzi siano messi all'asta così tutti potranno avere (in bagno, sul comodino, nella borsetta, a Sella Carnizza, come portachiavi) un pezzo della grande, unica irripetibile, indimenticabile, inguidabile e insaldabile PANDA.

Anonimo ha detto...

Volevo semplicemente comunicare che aprirò un contenzioso legale nei confronti dei signori profeta e terrorista rispettivamente per diffamazione e maltrattamenti.
Non si fa così, brutti e cattivi.

Anonimo ha detto...

puoi anche farlo..tieni presente che dal momento della denuncia in poi userò tutto il mio potere..dalle testate allo sparachiodi..dai muli ai coltelli...dagli accendini ai caproni spronati da me ...tutto è sotto il mio controllo io sono il rè di Mordor e tutti hanno paura di me

Anonimo ha detto...

ma quindi... quante persone dovrò pagare???????? beh.. michele era sottinteso...

Anonimo ha detto...

comunque.....
non sono la bionda....

Anonimo ha detto...

Se hai problemi coi cavalli motore, dì pure a me...
Altro che metti un tigre nel tuo motore, vedi come ti miglioro le prestazioni inserendoci 1000 caproni esagitati.

Anonimo ha detto...

te li stermino io i caproni ..uno ad uno!!!...e poi me li mangio ...visto che sono almeno 15 lustri che sono a dieta