lunedì 16 aprile 2007

AMICHEVOLE: AMARO - VAL RESIA 1-3

Gli 11 che partono sono: PIELICH; MARINO BUTTOLO – SAVERIO MADOTTO – GARDELLINI; PASCOLINI – NOT – ELIO MADOTTO – MICELLI; ALESSIO BUTTOLO - CHINESE
Prima fiammata all’ottavo minuto, con un lancio rasoterra lungo la fascia di Not, Pascolini arriva al cross bloccato in sicurezza dall’estremo difensore dell’Amaro.
Al 12', i fratelli Madotto combinano fra loro: lancio di Saverio, sponda di testa di Elio per Alessio Buttolo che parte velocissimo verso la porta, dribbla un difensore e la piazza sul secondo palo per il gol del vantaggio.
Tre minuti dopo lo stesso autore del gol ruba palla, scarica a Pascolini in fascia ma sul cross Chinese arriva in lieve ritardo.
Al 25’ arriva una clamorosa occasione per il raddoppio: lancio di Marino Buttolo a tagliare il campo, Micelli serve Chinese, assist in mezzo per Alessio Buttolo che però da 2 passi si fa intercettare la conclusione sulla riga da un difensore che salva in scivolata.
Passa poco tempo ed al 28’ Micelli chiama il lancio per Alessio Buttolo che elude il fuorigioco, si presenta davanti al portiere e lo fredda per lo 0-2.
Al 43’ Alessio Buttolo prova a ricambiare la cortesia: cross per Micelli che colpisce di testa, il portiere si salva con un pregevole intervento volante.

SECONDO TEMPO
Lungo rinvio di Pielich al 5’, Alessio Buttolo prolunga di testa, parte verso la porta Chinese che si vede respingere la conclusione da un intervento di piede del portiere.
Passano due minuti: assist filtrante di Saverio Madotto avanzato a centrocampo, Alessio Buttolo si lancia nell’ennesimo contropiede e batte a fil di palo per il 0-3.
Prova a farsi vedere in attacco anche l’Amaro al 10’ della ripresa: combinazione tra 2 giocatori con scarico in area, pessima la conclusione che si spegne in fallo di fondo.
L’Amaro riesce ad accorciare le distanze al 14’. Pascutti serve banalmente un avversario il quale è libero di involarsi verso Pielich. Gardellini prova a fermarlo con un intervento disperato ma provoca il rigore. Pielich para il tiro dagli 11 metri ma non può nulla sulla ribattuta che porta il risultato sull’1-3. Il portierone a fine match dichiarerà: “Per la statistica è rigore parato!”
A questo punto la cronaca è molto meno precisa perché l’addetto stampa inizia a scaldarsi, continuando comunque a tenere d’occhio quanto accade sul campo.
Strepitosa discesa di Gardellini in puro stile Maradona ’86 (Thomas, sei desiderato all’antidoping), sfiora il coast to coast dribblando almeno 4 avversari fino a quando non viene steso, per l’arbitro si può proseguire.
Al momento dell’ingresso in campo di Malesk ne fa le veci come giornalista Giovanni Micelli, discepolo prediletto del premio Pulitzer Bombola.
Quella che segue è la sua cronaca dell’incontro (molto ad personam, devo ammettere):
CON PASSO FELPATO VAGA PER IL CENTROCAMPO.
SI PETTINA VISTOSAMENTE I CAPELLI ALL'INDIETRO.
COLPO DI TACCO SPETTACOLARE CHE RICHIAMA LA OLA DEL PUBBLICO.
CHIAMA LA PALLA CON UN “SIIIIIIIIIIII” MA TERMINA IN FUORIGIOCO.
Tra gli altri momenti memorabili dell'incontro degni di menzione ci sono:
- Giovannino gioiosamente schierato per la seconda partita consecutiva lungo la fascia sinistra;
- Maurizio che si allunga ad afferrare un cross e con voce tra lo straziante e lo sfinito pronuncia: "Ooooiiiimeeeee";
- Pascutti che interpreta a modo suo la sovrapposizione, andando a sottrarre la sfera dai piedi di un compagno e lanciandosi in avanti (pochi metri dopo è steso da un intervento combinato di 2 avversari. Welcome to the real world);
- Save che commenta il suo assist: "L'ho proprio presa bene, con la punta piena";
- vari volontari disposti ad accettare il cambio pur di sfuggire al caldo infernale;
- Amitabh che cerca di spacciarsi per mancino, calciando con quel piede il maggior numero possibile di palloni nel tentativo di assumere una dimensione universale e fare le scarpe a qualche concorrente.
Post partita con grigliata a casa del Mister, tappa successiva al “Lendar” di Tarcento. E’ qui che a tarda ora rientra un Giovannino pallido in faccia, con le capacità linguistiche ridotte (per diversi istanti è in grado di pronunciare solo onomatopee come IHSSS, GLUB, UACK, BLLP e CHK). Inizialmente tutti i maligni presenti (fidanzata inclusa) pensano “Ecco, ci risiamo, è di nuovo zeppo”, ma poi riesce nuovamente a proferire parola ed allibito fa: “C’è Molaro in kilt qua fuori”. A quel punto i dubbi diventano certezze, il ragazzo è sicuramente putrefatto, ma dall’alto della nostra benevolenza gli si concede il beneficio del dubbio e, con notevole scetticismo, usciamo a controllare.
Come direbbe Altafini “Incredibile amisci”, è tutto vero. Andrea Molaro in zoccoli di legno e kilt scozzese si unisce al gruppo e tutti assieme si prosegue la serata in una simpatica baraonda, tra birre e caipiroske.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao addetto stampa, confermi o smentisci che la prima di campionato è anticipata al 28?

Malesk ha detto...

La voce circolava già da un po' e sembrava veritiera, in quanto la domenica pomeriggio dovrebbe disputarsi un incontro della serie C femminile.
Adesso vi posso confermare che la cosa è ufficiale.
Da un rapido controllo sul sito della FIGC Tolmezzo risulta che lo storico debutto del Val Resia in Seconda categoria arriverà proprio sabato 28/04/2007 (ore 16:00) sul campo di Trasaghis.
Altro anticipo previsto (sempre in trasferta) è quello contro il Ravascletto, match che verrà disputato sabato 12/05/2007, ancora alle 16:00.
Visto che velocità e precisione d'informazione? Cosa volete di più dalla vita?
Se ci dovessero essere variazioni d'orario provvederò a comunicarle.
PS comunicazioni di servizio veloci veloci:
-6 alla Coppa Carnia;
martedì 17/04/2007 amichevole a Cornino contro il Villa Santina (ore 19 circa);
giovedì 19/04/2007 amichevole DA CONFERMARE a Resia contro l'Illegiana (ore 19 circa)

Anonimo ha detto...

AVVISO PER TUTTE LE FANS: bisogna che quest'anno il tifo sia esagerato! dobbiamo sostenere i nostri "uomini" nelle difficoltà della seconda categoria.. quindi bisogna organizzarci per questa prima partita

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare che la tifoseria si è già preparata.....

Anonimo ha detto...

cmnq ,matrioska, se hai qualke idea in particolare....piu casino facciamo meglio è

Malesk ha detto...

Ulteriore notizia sugli anticipi: oltre ai 2 precedentemente citati la FIGC non ne ha fissati altri d'ufficio per il Val Resia fino alle tredicesima giornata.
Ciò non significa che non ce ne potranno essere se sussiste l'accordo tra le società e la richiesta è approvata dalla federazione stessa.

Anonimo ha detto...

per stella della senna:
speravo in tuo aiuto visto che non ho molta fantasy...

Anonimo ha detto...

io ne ho auanta ne vuoi du fantasia ...!!!!