lunedì 29 agosto 2011

VAL RESIA-AMPEZZO 3-1 (primo tempo 2-0)

Scontro tra due formazioni retrocesse dalla Prima e con l'Ampezzo che non sta molto bene in termini di classifica nel momento in cui lo incontriamo.
Sono in ritardo per raggiungere il campo e quindi vado quasi a colpo sicuro per sapere come va chiamando il Taco.
E' iniziata più o meno da 10 minuti e Mauri ha già dovuto mettere 2 pezze, di cui una miracolosa, per evitare il gol beffa.
Sì e no il tempo di comunicarmi questo che Taco fa: Aspetta... 'spetta... Brida! Gol. Di testa!
E' il 15'.
Arrivo al campo, dopo il gol rompighiaccio il Val Resia ha i nervi più distesi e gioca bene.
Elio è un piacere da vedersi e fa dei numeri veramente degni della playstation (lui che non ce l'ha mai avuta. Altro che certi giovincelli che son bravi a calcio on screen, ma sul campo eccedono nei tentativi di "figate" pretenziose. La vecchia scuola resta sempre la migliore! E infatti il Cap sta convertendo bene Brida, come una saggia chiocia).
Con un gran assist Cugnaggio manda in porta Denis per il tiro ravvicinato che frutta il 2-0 al 35'.
L'Ampezzo si limita a lanciare dei lunghi palloni in avanti cercando uno scatto di Burba ma la difesa non lo lascia respirare, figuriamoci partire.
Le uniche due volte in cui prova ad accendersi costa delle ammonizioni al Dere, che esce anzitempo, ma con il risultato decisamente in ghiaccioperchè intanto al 65' Mauro spara dentro una punizione a due toccatagli da Save.
L'Ampezzo riduce le distanze all'ultimo minuto di recupero con un gran tiro di Alberto Spangaro, fuori forma e meno mobile rispetto ai tempi d'oro ma con un piede sempre notevole, che si infila sotto l'incrocio al 95'.

Nessun commento: