mercoledì 22 agosto 2007

L'ATTESA

Mentre The King parte per un' ignota meta vacanziera con The Princess (ma i paparazzi ti braccano Bortul e prima o poi ti scoveranno) si verifica una incredibile scoperta degli archeologi!
Rinvenuta la dichiarazione programmatica di intenti stillata da Mauro Bortolotti relativa alla segnatura della sua prima rete annuale.
L'importanza artistica e culturale del documento oscura nettamente quella di reperti quali la stele di Rosetta, la dentiera dell’Anna C _ _ _ dopo il ceffone di Gamba, la sanità mentale del sottoscritto e la futura fine della ricerca di Atlantide.
Sperando che non vi siano annesse e connesse maledizioni più potenti di quella di Tutankhamon ve ne riportiamo la versione integrale!

Ciao, sono Mauro Bortolotti e per segnare il primo gol in questa stagione 2007, nonché prima rete di sempre in Seconda della mia carriera attendo:

1. l'ispirazione
2. il permesso
3. la rassicurazione
4. che sia pronto il caffè
5. il mio turno
6. che qualcuno mi spiani la strada (passatemi la palla a porta vuota)
7. più spazi aperti (difensori, giocate a 4 in linea e sbagliatemi un paio di fuorigiochi, aprendomi praterie verso la porta)
8. che la posta in gioco sia più bassa (bei momenti quelli del terzo tempo con i pulcini, senza pressioni e stress)
9. altro tempo (concedetemi la fiducia)
10. che una relazione significativa
(a) migliori
(b) termini
(c) abbia inizio (ogni riferimento a portieri impegnati in campionati femminili è puramente casuale)
11. un disastro naturale (minimo minimo una pioggia di meteoriti alla “Armageddon” – non quello di Chiusaforte)
12. che il tempo sia quasi finito (così rinomineranno quella cavolo di zona Cesarini. Zona Bortolotti… mi piace come suona)
13. un ovvio capro espiatorio per i miei errori (Cugno, dove sei?!?)
14. che i figli se ne vadano di casa (ah, no. Questa diventerà valida fra qualche anno)
15. l’ indice Mibtel a 1500
16. che il Leone dorma con l'Agnello
17. la separazione consensuale
18. un momento migliore
19. un oroscopo più favorevole
20. che ritorni la giovinezza (non quella di cui ogni tanto si mettono a fischiettare il ritornello Smrt e Mauro Maggioranza)
21. il preavviso di due minuti
22. che venga rieletto Richard Nixon
23. che l'età mi garantisca il diritto all'eccentricità
24. domani
25. che mi esca carico di briscola
26. il mio checkup annuale (non il ketchup che metto sulle patatine che ti arrivano assieme al pollo giù da Contato)
27. una migliore cerchia di amicizie
28. che la posta in gioco sia più alta (non mi sporco le mani, anzi non mi inzacchero le scarpe in partitine di basso livello. Datemi il Campagnola al prossimo turno di Coppa!)
29. di avere la visuale libera (sperando che non mi cada una lente a contatto)
30. che il gatto smetta di graffiare il divano
31. che il cane che abbaia del vicino lasci la città (anche perché poi quello di Vittorio fa seguire le morsicate alle abbiate!)
32. che mio zio torni a casa dal servizio militare
33. che qualche talent scout di serie A mi scopra
34. misure di sicurezza più adeguate
35. l’indulto
36. una cura per l'herpes
37. che spariscano le cose che non capisco o non approvo (ma soprattutto le prime, e vi assicuro che non sono poche)
38. che il mio amore si riaccenda (ma tenete lontano Cika Bum, non è lui con tanica ed accendino la soluzione al problema)
39. che qualcuno mi coccoli
40. un insieme di istruzioni scritte chiaramente (l’ultima “Guida al bomber perfetto” che ho ricevuto in omaggio era piena di ideogrammi, l’unica cosa scritta con il nostro alfabeto recitava Made in China)
41. la fine della povertà, dell'ingiustizia, della crudeltà, dell'inganno, dell'incompetenza, delle pestilenze, della criminalità e delle allusioni offensive come questa che state leggendo
42. il ritorno di Magilla Gorilla (nel frattempo mi trastullo ed inganno l’attesa con le scimmie del sabato sera)
43. che i miei sottoposti crescano professionalmente (ricordatevi chi è THE KING, plebei)
44. che la mia autostima migliori (anche se dalla riga qua sopra sembra in netto miglioramento)
45. che cominci a bollire l’acqua per la pasta (Francy butta un occhio)
46. la mia nuova carta di credito (uguale a quella di Bobo Vieri, anche se la pecunia in banca magari è un po' differente)
47. l'accordatore per il pianoforte
48. l’estate inoltrata
49. che la mia t-shirt preferita della “Baci&abbracci” ritorni dalla pulitura
50. di ristabilire il mio amor proprio 51. un segno dei Cielo (possibilmente non un fulmine in mezzo agli occhi)
52. che finisca il pagamento degli alimenti
53. che vengano riconosciute, applaudite e cospicuamente ricompensate le gemme di brillantezza sepolte nel miei primi tentativi maldestri di cacciare la palla in fondo al sacco, in modo che io possa continuare a lavorare con comodità sui prossimi tiri in porta
54. che si smorzino vari dolori e acciacchi
55. code più brevi in banca
56. che il vento rinfreschi
57. qualcun altro da incasinare
58. che la mia vita attuale sia dichiarata una prova in costume con alcuni cambiamenti di copione prima della serata inaugurale
59. (inserite a piacimento una motivazione che vi pare adeguata)
60. la prossima stagione

8 commenti:

Anonimo ha detto...

aspetto il porto d'armi x poter uccidere a piacimento quel rompi coglioni di MALESK..

by THE KING from Croazia (se non mi hanno rapito gli alieni per insegnargli a fare GOAL)

Malesk ha detto...

Quale onore.
Ci segui anche dall'estero.
Ma non hai di meglio da fare, tipo svaccarti in spiaggia o appartarti dietro qualche scoglio con la Patty?
Buone ferie bomber

Anonimo ha detto...

non sono in ferie, sono con marincileck e marcellino a porfidare una piazza.

THE KING

Anonimo ha detto...

non e vero e da 2 settimane che marcellino mi ha licenziato!!!!e poi lavori cosi grandi come porfidare piazze non ne prendo più!!perchè non ci stò mai dentro......

Anonimo ha detto...

Ma quanti sono i giocatori della Val Resia?... solo Mauro?... parli solo esclusivamente di lui, consiglierei di cambiare soggetto ogni tanto!!!

Anonimo ha detto...

Noi proporremmo di parlare del nostro prediletto più spesso!

Malesk ha detto...

Vero, forse è il caso di estendere anche ad altri la dedica di articoli "personalizzati".
E' che il resto della truppa mi rende la vita più difficile perchè non fornisce materiale in quantità copiosa come Mauro (anche se quest'ultimo lavoro era pronto già da diversi mesi ed accantonato in attesa dell'occasione).
Per quanto riguarda più spazio per Giovannino, che dire...
...purtroppo è infortunato e rientrato da poco dalle ferie, dunque è arduo costruirci sopra qualcosa.
Comunque sicuramente a breve ci sarà qualcosa con Cusic, ci sarebbe l'intervista doppia di Manu se convince il suo "collega" a completarla e poi vediamo cosa mi salta in mente per il futuro ma cercherò di accontentare un po' tutti.
Se poi avete qualcosa da spifferare o qualche clamoroso evento che io ignoro e di cui siete stati testimoni oculari, venite pure a raccontarlo.

Anonimo ha detto...

Grazie... per l'attenzione.
"lavorare insieme" è meglio!