martedì 15 maggio 2007

C. CARNIA: NUOVA TARVISIO - VAL RESIA 1-5 (primo tempo 1-1)

La partita di Coppa Carnia è stata anticipata a domani, 16/05/2007.
Fischio d'inizio alle ore 20:00, presso il campo di FUSINE.
Nel frattempo Massimo Di Centa ha pubblicato sul Gazzettino di oggi l'articolo che riporto qui sotto.
MICELLI, IL GOL NEL DESTINO
Non poteva essere che Giovanni Micelli a segnare la prima rete del Val Resia in Seconda categoria. Non per togliere qualcosa agli altri, ma Giovanni è senza dubbio il giocatore più rappresentativo dei rossoblu e solo nelle ultime stagioni sta raccogliendo quelle soddisfazioni che la sfortuna gli ha negato in precedenza. Giocatore completo e versatile, Micelli sa agire sia da punta che da centrocampista, anche se da attaccante pare evidenziare le sue doti migliori come la rapidità e la freddezza in area di rigore. I suoi gol, la scorsa stagione, trascinarono il Val Resia alla storica promozione; i suoi gol, quest'anno dovranno servire ad un campionato da protagonista per la squadra di Fortunato. Intanto, col suo gol Micelli ha aperto la strada per la vittoria di Ravascletto. A proposito di Ravascletto: ogni volta che incontra i biancoverdi Giovanni si esalta. Ricordate il poker infilato alla squadra di Ortobelli lo scorso anno?
UN PAIO DI COMMENTI A CALDO
Il ruolo in cui gioca meglio è quello non menzionato: terzino vecchio stampo, di quelli che al massimo salgono fino alla linea di centrocampo, ma solo quando la palla è nell'area di rigore avversaria. Vietato avventurarsi oltre.
Per quanto riguarda la partita di sabato possiamo abbondare e dire che le sue marcature sono 1,5.
I gol dell'anno scorso al Ravascletto non erano 3 e 1 di Mauro? Questo è un complotto anti Bortolotti, che in un modo o nell'altro riesce a finire in ogni discorso.
LA PARTITA
TARVISIO: non ho idea, non sono riuscito a recuperare la loro distinta

VAL RESIA

MAURIZIO PIELICH; THOMAS GARDELLINI (MARINO BUTTOLO) – GIOVANNI GOI – SAVERIO MADOTTO; AMITABH PASCOLINI (DANIELE COSS) – DIMITRI NOT – ROBERTO TOPPANO (28’ ELIO MADOTTO) – CRISTIAN DI LENARDO – PAOLO PERISSUTTI (23’ st CRISTIAN PICCO); ALESSIO BUTTOLO – MAURO BORTOLOTTI (EMANUELE CHINESE)

Dal primo al quinto minuto non ho idea di cosa sia successo, stavo guidando. Ero (anzi eravamo, io e la signora Bortolotti) in ritardo perché si era optato per fare tappa a Tarvisio a degustare un aperitivo.
Dopo 2 minuti dal nostro arrivo segna il Tarvisio, non chiedete né chi né come perché ho visto solo la palla in rete. Motivazione a discolpa? Ero impegnato con l’apertura di una confezione di pizza e dunque lo sguardo era rivolto altrove.
Il pareggio è merito di Mauro, che ruba palla a un difensore e serve in mezzo all’area Alessio che conclude imparabilmente per l’1-1. Il minuto verosimilmente è il tredicesimo.
In una mischia un calciatore del Tarvisio cerca il gollonzo con un colpo di tacco volante. Abbiamo già dato sabato scorso a quella voce, per favore ripassare fra qualche decennio. Ed infatti il tentativo, seppur bello, finisce sopra la traversa.
Mauro è in gran spolvero e mette il secondo assist per Alessio, che però arriva in ritardo. La palla è stoppata da Ami sull’altro lato dell’area e servita a Toppano, che si libera di un uomo e a 3 metri dalla porta calcia clamorosamente fuori.
Finito di mangiare la pizza inizio a consultare il cronometro, per cui posso assicurare con certezza che è il 23’ quando un tiro di Alessio deviato dal difensore esce a pochissimi centimetri dal secondo palo.
E’ la mezzora quando Save manca uno stop (erroraccio!) e il Tarvisio, con una triangolazione, manda alla conclusione un suo giocatore. Fortunatamente la conclusione è centrale e Mauri blocca.
Al 33’ Mauro serve ancora Alessio, il quale gli rende la sfera per una conclusione scoccata dall’altezza del dischetto che viene contrata in angolo.
Pochi istanti dopo Toppano mette in mezzo una bella punizione dalla sinistra: Save ha una doppia occasione, prima va a vuoto ma caparbiamente ripiglia la palla e conclude, seppur troppo debolmente per superare il portiere.

SECONDO TEMPO
Subito i cambi. Fuori Thomas, Mauro e Ami ed al loro posto entrano Marino, Emanuele e Cusic, lo show stealer della serata (quello che ruba la scena, per capirsi, sennò poi mi dite che uso i termini da sborone solo per mettermi in mostra. Ed è vero).
Primi 10 minuti criptati, per il fatto che ero in un baretto a bere qualcosa di caldo per contrastare il freddo cane in compagnia di 3 graziose figliUole.
Ovviamente la partita senza di noi non poteva decollare (anche se ci è stato riferito che nel frattempo l’arbitro ha annullato un gol – regolare – del Tarvisio per fuorigioco).
Sta di fatto che al nostro rientro l’arbitro ci assegna un rigore. Sul dischetto va Gjova Goi e, infischiandosi del portiere tarvisiano che balzella qua e là in stile Dudek (Liverpool ti odio, tra una settimana vendicheremo Atene!) caccia la palla in fondo al sacco per il vantaggio.
Il Tarvisio ha 2 occasioni per pareggiare al 20’: sul primo tiro è bravo Mauri a respingere di piede, la seconda conclusione è un esterno che attraversa lo specchio di porta ed esce a poca distanza dal palo.
Dopo 23 minuti il Taco esce a riposare e lascia spazio al Pidi.
Signore e signori preparatevi: al 27’ Cusic vede una palla che timidamente vaga ad oltre 35 metri dalla porta, giusto quel pelino defilata sulla destra e parte con l’idea malsana di calciare. Solo che poi osservi la corsa e noti i suoi passettini dal marchio registrato.
Oh, yes, proprio gli stessi di Val Resia – Verzegnis…
Esito finale? Ecchetelodicoaffare, palla sotto l’incrocio sinistro e CHAPEAU BAIS per lui dopo l’eurogol del 3-1.
Elio entra un minuto dopo ed eloquentemente gli indica e dice “Tu sei pazzo!”
Al 29’ gara chiusa definitivamente da Alessio che salta l’uomo e dal limite dell’area rilascia la stoccata che entra sul primo palo per il 4-1.
Il rastaman vibration che difende la porta tarvisiana non è propriamente impeccabile nell’occasione, ma non sarò di certo io a lamentarmi per il suo errore.
Tra l’altro il Tarvisio è in 10. Dalle voci che circolano pare che un giocatore abbia abbandonato i compagni in inferiorità numerica di sua iniziativa, dopo degli screzi.
Mistero, perché in campo 3 sostituti ci sono…
Il Tarvisio prova ad accorciare le distanze al 35’ ma Mauri è ben piazzato e in volo plastico mette in corner.
Un minuto dopo altra doccia fredda per loro: lancio magico di Elio sulla destra, Cusic entra in area saltando l’avversario diretto e piazza il diagonale sul secondo palo.
L’arbitro al 40’ annulla per fuorigioco un gol ad Emanuele. La decisione è corretta.
Il Mimi va vicino ad arrotondare il punteggio al 43’, con un colpo di testa che esce sfiorando il palo.
L’arbitro fischia la fine, siamo primi nel girone. Adesso aspettiamo che si disputino le rimanenti partite ed i sorteggi.

Il risultato dell’altro match del girone è CAVAZZO – VAL DEL LAGO 4-0
CLASSIFICA FINALE: Val Resia 8, Cavazzo 7, Val del Lago 3, Nuova Tarvisio 0
PS: resoconto pubblicato alle 0:56. Integrazioni possibili per premi e cose varie.
Premio trofeo MaleSKY: promesso a fine partita e comunque suo di diritto già dopo il gol del 3-1, oggi va a CUSIC (che così si rifà di quando si era preso “solo” la menzione d’onore per il match contro il Cavazzo, mentre lui pensava di essersi accaparrato il “primo premio” e quando gli ho spiegato che non era così era entrato in paranoia).
Comunque vola basso, ieri avrai anche fatto il fenomeno ma ti ricordo che sabato nel post Ravascletto sei incappato in una striscia negativa di ben 8 "CERVO" consecutivi sulla fronte. Elio ne è testimone.
Per domenica è tutto già concordato per il parcheggio in doppia fila dietro la Polo... Hai visto mai che la scaramanzia funzioni. Occhio però che devi partire dalla panca allora!

43 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa Malesk, ma mi hai cancellato?devo mettermi d'accordo con tulipano nero

Malesk ha detto...

No, nessuna cancellazione.
Semplicemente ho inserito la nuova discussione, così uno trova l'informazione subito e perchè così ho già lo spazio dove inserire risultati, commento, ecc.

Anonimo ha detto...

ok, per tulipano nero:pensi di riuscire a venire?l'appuntamento è a Resiutta ore 19.15, cerca di esserci.....

Anonimo ha detto...

purtroppo tra una battaglia e l'altra, non so se riuscitò ad esserci... domani è un altro giorno ... tutto può succedere......

Anonimo ha detto...

Spiacente Micelli, una volta eri un promettente discepolo.
Ma nel tuo destino come in quello di tutta l'umanità, sottoscritto escluso, ci sarà solo la grande onda!

Anonimo ha detto...

IL MIGLIORE E' SEMPRE LUI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione: si prevedono forti nevicate anche a basse quote... non verrà mica rimandata la partita?!?!

Anonimo ha detto...

effettivamente un pò di neve è caduta(sotto i 10 cm) e la temperatura è di circa 5 gradi...grandi guanti e borse dell'acqua calda stasera.....

Malesk ha detto...

Chiederemo informazioni su come affrontare al meglio la partita agli amici della PONTEBBANA.
Loro sono abituati a pattinare sul ghiaccio

Anonimo ha detto...

Oppure si possono chiamare le ragazze del Tavagnacco per il riscaldamento negli spogliatoi.... :-P

Anonimo ha detto...

la portiera chiaramente è riservata ad un'attacante in particolare.....

Anonimo ha detto...

bollettino meteo ore 11.47
tarvisio
Pioggia intensa...temperatura 5 °c
previsione per la serata.....x ki sta in panchina...battere i denti....x chi gioca ramponi in acciaio x nn scivolare...

Anonimo ha detto...

confermo il commento di "anonimo" a tarvisio fa freddo e sui monti si scorge neve fresca...messaggio per la fans: niente minigonna sta sera! baci a tutti!

Anonimo ha detto...

Lussari * - 1°C
Tarvisio ''' 5°C

brrrrrrrrr!!!!

sta sera brulè per tutti, anche per quelli in panca!!!

Malesk ha detto...

Che brulè e brulè... torniamo ai rimedi "old fashion" dei nostri nonni.
Una bella passata di olio31 sui muscoli e via a sfrecciare in campo.
Oppure chiediamo all'artigiano del riscaldamento Cika bum se mette in piedi uno dei suoi ingegnosi sistemi per elevare la temperatura ambientale.
Boschi nei dintorni ce ne sono

Anonimo ha detto...

macchè portiera!non mettetegli starne idee in testa!invece di difendermi..grazie..

Anonimo ha detto...

Chiaramente il brulè sarà riservato in particolare alla tifoseria al seguito!!!!

Anonimo ha detto...

Il comitato si è già preparato con striscioni, stelle filanti, coriandoli... ma sopratutto grappa, per presentarsi e sostenere degnamente il suo idolo!

Malesk ha detto...

Public service announcement: stasera Giovannino (beato lui!) può starsene al calduccio di casetta, in quanto non è convocato.
Si effettua un po' di rotazione tra i giocatori, sia per far riposare qualcuno che per dare giustamente spazio a chi magari ha giocato un po' di meno

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.........COMUNICATECI IL NUMERO DI TEL. DELL'ALLENATORE... E NOI COME FACCIAMO SENZA DI LUI!!!

Anonimo ha detto...

Riusciremo almeno a trovarlo tra i fans che vengono a vedere la partita? ... così almeno gli tiriamo qualche coriandolo...

Anonimo ha detto...

Non sono riuscita a venire ieri sera, ma che posso dire.... BRAVI RAGAZZI!

Malesk ha detto...

Aspettando di conoscere le altre squadre del girone, comunico che al momento le prossime partite di Coppa sono previste per:

06/06/2007 (mercoledì) ore 18.00
13/06/2007 (mercoledì) ore 18.00
04/07/2007 (mercoledì) ore 18.00

Se le società ospitanti hanno l'illuminazione l'orario d'inizio è previsto per le 20:30

Anonimo ha detto...

Bravo Coss, hai ricevuto anche tu l'investitura ufficiale di persona squilibrata mentalmente.
se vuoi venire a fare un master in psiCCoPPaTTia le porte della mia baracca sono aperte per te.
Riuscire ad uscirne è un altro paio di maniche, perchè la mannaia è sempre e comunque sotto il lavandino, ma in entrata sei il benvenuto.
Prometti bene, piccolo pazzoide!

Malesk ha detto...

STATISTICHE, COMMENTI, RETROSCENA & GOSSIP VARIO
Debutto stagionale dal primo minuto in partite ufficiali per il Taco (che abbandona dunque la promettente carriera da allenatore), Thomas (che mi ha raccomandato di evidenziare il fatto che ha giocato. Malfidente… se scendi di qualche riga hai anche un po’ di righe dedicate!) e Toppano.
Hanno giocato decisamente bene tutti e 3, così come il resto della squadra.
Mauro non va in rete, ma fa una bella partita e serve l’assist del pari.
L’apparizione a sorpresa della Patty gli fa bene. Sembra che le nubi sulla loro relazione si stiano dissipando, ma non è detto che l’affaire Tavagnacco sia del tutto chiuso.
Domenica vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi.
Nel frattempo il virus Bortolotti pare avere colpito anche Emanuele, che va in rete ma da posizione di fuorigioco.
Nel postpartita si prodiga a cercare di spacciare il tutto come un’ingiustizia arbitrale. Non ti devi sforzare a cercare delle scuse poco plausibili, mica sei stato così precipitoso da promettere 13 gol come Maurino. Per il momento… Da buoni amici ti aspettiamo tutti al varco una sera in cui sarai bello preso e pronto ad incappare nell’errore fatale.
Comunque il tuo di ieri sera è stato un buon allenamento per abituarti ai colloqui degli esami di giugno, in cui per svicolare dalla crisi dovuta a vuoti di memoria (o carenza di studio) è sempre utile saper raccontare la storia dell’orso. E se proprio dovesse andarti male la carriera calcistica, pare tu abbia dei buoni mezzi per intraprendere quella di arrampicatore sugli specchi.
Ma ora manteniamo la promessa fatta e torniamo a parlare di Thomas.
Fine della partita col Ravascletto (a proposito, il Presidentissimo Paolo si è preso una squalifica fino al 16/06/2007 per la sua cacciata dal campo)… tutti stazionano nei pressi del chiosco. Chi ordina, chi mangia, chi si scola una birrozza ristoratrice.
E poi c’è questa scena: la Je arriva da Thomas e gli chiede se ha una sigaretta, pur avendo di fronte a lei l’avvocato azzeccagarbugli Cristina Di Lenardo che pippa tranquillamente la sua cicca.
Il buon Gardellini (beata innocenza!!!) risponde di esserne sprovvisto.
E’ qui che allora intervengono in tackle congiunto i vecchi marpioni (bè uno solo dei 2 è vecchio) Cusic e Malesk che gli fanno notare i seguenti particolari:
• la suddetta fumatrice, seppur in bella vista, non ha ricevuto alcuna richiesta di scrocco cicche;
• l’assioma conseguente è lampante: se una ragazza ignora un fornitore potenzialmente sicuro può significare solamente che non gliene frega niente di recuperare la sua dose di nicotina. La domanda è solo un punto di partenza per poter approfondire la conoscenza di una persona a cui la signorina è interessata. Hai sbagliato l’approccio alla fase 1, ma puoi ancora rimediare.
Thomas, per stavolta siamo buoni ed evitiamo di assegnarti il voto, ma ti mandiamo in punizione dietro alla lavagna!
Ovviamente la consulenza dei 2 esperti (talmente esperti da essere entrambi “non accompagnati”…) non è che viene via aGGratis.
Comunque l’amour ha avuto effetti positivi su Thomas.
Il flirt lo ha caricato, per non parlare della motivazioni ritrovate dal momento in cui ha ricevuto il borsone ufficiale dell’AS.
Finalmente si sente integrato. Ecco, mancherebbero ancora 2 piccoli dettagli da limare: smettere di tifare Inter e cambiare quella montatura con i colori della squadra innominabile.
Nel frattempo ti meriti i complimenti per la bella partita contro il Tarvisio.

Anonimo ha detto...

2 appunti:1il goal del Tarvisio l'ha segnato un tal Manuel Giusti, ovviamente originario di Resia, nonchè mio vicino di casa( così mi hanno detto)2vedi che abbiamo fatto bene a puntare su Thomas..Fortunato lo deve utilizzare più spesso......

Anonimo ha detto...

Mi raccomando Cusic: ci aspettiamo un goal anche domenica

Malesk ha detto...

Estratto dall'articolo di Bruno Tavosanis sul Gazzettino:
"Si qualifica in scioltezza il Val Resia, che a Fusine batte la Nuova Tarvisio per 5-1 e conquista il primo posto nel Girone G. Per la squadra resiana gol di Goi e doppiette di Coss e Alessio Buttolo"

Anonimo ha detto...

Siamo troppo forti....

Anonimo ha detto...

X Akira:
e se segna gli mettiamo su anche la sua canzone preferita!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi fare i complimenti a tutta la squadra e al mister per il passaggio del turno di Coppa Carnia...purtroppo non posso farlo sul giornale perchè quelli della FIGC mi hanno zittito per un mese...ma mi sento innocente....me la pagheranno!!!!!Complimenti a Malesk per il lavoro che sta facendo...continua così....Ciao

Il Pres

Anonimo ha detto...

per benji:certo, toccherà portarci dietro pure la radio.....

Anonimo ha detto...

E anche le lisette....:-D

Anonimo ha detto...

per l'anonimo qui sopra....come mai solo grazie a Malesk scopro che sei stato espulso???...forse perchè non vuoi pagare la multa?...

Anonimo ha detto...

certo, basta avere l'autorizzazione del presidente e delle bariste....

Anonimo ha detto...

so che non c'entra niente, ma.....grande roma!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per il premio malesk..!!! FORZA RESIA!"!!! quale sarebbe la mia canzone preferita benji?

Anonimo ha detto...

....ho cercato di pagare la multa ma non si capisce a chi devo dare i soldi....ma tanto non pago perchè comando io.....

il Pres

Anonimo ha detto...

...se volete vedere alcune belle foto della partita di Ravascletto andate sul sito di Sportfriuli nella rubrica dedicata al Carnico...

Anonimo ha detto...

x Cusic
Have you ever seen the rain.....

Anonimo ha detto...

confermo..

mimi ha detto...

solo dopo aver chiesto negli spogliatoi conferma del fatto, ho visto MALESK in piazza a moggio poche ore fa e gli ho confermato che l'azione che secondo lui mi vedeva come protagonista al 43' del secondo tempo era in realtà un colpo di testa di alessio e non di me medesimo. Malesk sei grande ma dopo che sei tornato da Amsterdam dovresti aver imparato a mettere più tabacco in quelle cartine..... continua così che vai alla grande! e forza resia!

Malesk ha detto...

Grazie Mimi! Imprescindibile faro (nel senso dell'altezza) e uomo bussola della squadra