mercoledì 9 maggio 2007

AMICHEVOLE: GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - VAL RESIA 0-4 (primo tempo 0-0)

Evvai! Quella che doveva essere la prima amichevole stagionale finalmente ha avuto luogo.
Obiettivo primario (e dichiarato) della partita: dimostrare la netta superiorità dell’uomo sulla donna!
A parte le battute demenziali, ecco una serie di retroscena e di aneddoti carpiti tra prepartita, spogliatoi e campo.

Serie di sms
MALESK: Per stasera ti predico una tripletta.
MAURO (tenetevi forte!!!): Ci mancherebbe che non segno alle donne.
MALESK: Era per indicarti che questa è la partita della tua rinascita calcistica. E facciamo pure che i gol realizzati valgono per raggiungere quella quota 13 che ti sei sciaguratamente prefissato.

MALESK (al Taco): Atto di generosità. I gol che Mauro segna stasera glieli conteggiamo buoni per scalarli dai 13 che ha promesso.

La fredda statistica dice che i marcatori dell’incontro sono: Alessio, Il Mimi, Emanuele e Pidi.
Manca forse qualcuno di vostra conoscenza?
In realtà Mauro è stato scaltro. Il cannoniere ha tenuto i gol come scorta per affondare la corazzata Ravascletto.

Momento panico della serata: punteggio sullo 0-0, tiro di una centrocampista che si stampa sulla traversa. E’ andata bene… sospiro di sollievo e giocatori già pronti a rispondere alla domanda “Come è andata l’amichevole col Tavagnacco?” con un “Quale partita? E’ saltata, abbiamo fatto solamente allenamento. Blando, perdipiù.”

Altro dato da sottolineare: Marino che interrompe la sua striscia di partite consecutive con almeno una scivolata a referto. Era arrivato a quota 8652, il notaio del Guinness dei primati sentitamente ringrazia perché a furia di tenere le annotazioni era ormai affetto da tendinite cronica.

Playboy di giornata: Mauro Bortolotti. E chi sennò?
Il suo fascino conquista la “portiera” avversaria che per approcciarlo adotta una tattica davvero innovativa e sorprendente: abbranca in presa alta un pallone spiovente e poi glielo stampa violentemente in faccia. Clamoroso espediente per potersi scusare, accarezzare ripetutamente il suddetto Bortolotti e chiedergli se nel weekend ha degli impegni ed il numero di cellulare. Hai capito queste ragazze emancipate del 2007 che ingegnose trovate adottano per attaccar bottone…
Piccolo problema per Mauro: dribblare la gattusiana sorveglianza della Patty che da bordocampo lo teneva d’occhio.
La piazza d'onore del podio è tutta ad appannaggio di Marino, addirittura tastato e palpeggiato in doppia successione da una ammiratrice. Non specifichiamo dove o il sito diventa da bollino rosso, VM18, il Codacons ci fa un esposto, ecc ecc.

Uomo rude di giornata: Alessio.
Non capisce che i ripetuti abbracci e trattenute di maglia su di lui non erano delle scorrettezze difensive, ma erano fatti dalla sua avversaria per comunicare tutto l’affetto che provava verso di lui. Ale però non ci sta e, oltre al 2 di picche, piazza il golletto.
Molte ragazze estasiate dalle sue capacità di ballerino (si è vista la “DONZIA” proposte in tutte le sue varianti) gli chiedono a fine partita se possono iscriversi ad un corso di latino americano tenuto da lui. Marpione!

E’ proseguita l’operazione “Gene Gnocchi” di Malesk alla ricerca di un ingaggio ufficiale e 5 minuti di gloria in seconda (copyright dell’idea su questa “Operazione trionfo” by Marco Micelli).
Lo schema col doppio trequartista (lui e Cugno-Zidane) è efficace per i 37 secondi in cui viene provato.
Il mister toglie il suo compagno di merende, sposta Malesk in fascia e lui capisce perché Giovannino la odia. Ci si spompa a bestia a correre avanti e indietro dalla difesa all’attacco.
Momento topico: ocasione gol mancata clamorosamente in area, però tentativo riuscito di calciare l’aria al volo. Giudizio dell’azione “NUN SE PO’ VEDE’!!!”

Trovata la collocazione ideale per Willy. E’ bastato cambiare l’area in cui farlo giocare e arretrarlo da punta a libero che la squadra si è messa a produrre gol a raffica. Lui stesso era fiero della sua prestazione come estremo baluardo difensivo.

Essendo noi una formazione di gentleman e milord è ovvio che a fine partita si è evitato qualsiasi tipo di commento sull’avvenenza delle avversarie, doppio senso, battutina, occhiolino, ammiccamento e tutto quell’umorismo da caserma e/o da bar che generalmente contraddistingue gli scaricatori di porto (e un po’ anche quelli di porno) più rozzi.
Tra l’altro, sempre per il famoso fatto della nostra elevata estrazione sociale (studi ad Oxford, Cambridge, Harvard and so on) ci siamo trattenuti dal compiere quegli interventi di estrazione rugbistica (brutali e poco consoni al nostro lignaggio e rango sociale ma che sporadicamente ci piace sfoggiare) per rispetto nei confronti delle avversarie.
Ma allora perché loro a volte picchiavano come dei fabbri ferrai?!? Ragazze, tutto ciò non è bello e se continuate così rimarrete zitelle.
In bocca al lupo alle nostre (brave) avversarie di amichevole per la qualificazione in coppa Uefa.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

cmnq,The king segna solo goal importanti:quelli che ci porteranno ai vertici del campionato

Anonimo ha detto...

propongo che il ritorno NON VENGA ASSOLUTAMENTE GIOCATO.la portiera e mauro mi preoccupano seriamente e se io sono al chiosco come controllo??

Malesk ha detto...

Sorry Patty ma non ho notizie confortanti per te.
Il mister ha detto che vorrebbe portarle a giocare un'amichevole a Resia in agosto, quando loro staranno affrontando la preparazione.
O gli metti il purgante nella borraccia che a volte i portieri tengono con loro o rischi grosso

Anonimo ha detto...

ma il nostro campione non giocava?

Anonimo ha detto...

basta che parli con Marino: mi pare che le misure le prende bene!!

Anonimo ha detto...

Comunque essendo il comitato ufficiale del più forte giocatore del mondo..... saremmo grati essere informati di qualsiasi partita e amichevole che si disputa in modo tale da poterci organizzare per portare striscioni, trombette, stelle filanti, coriandoli, uova, pomodori... e qualsiasi altra cosa per poter sostenere il nostro idolo

Anonimo ha detto...

e, si...Giovannino fa quasi paura....durante la partita di domenica per poco non rubava il k-w verde al guardalinea per trasformarsi nell'INCREDIBILE HULK!!!!!!L'importante e che usi questa tattica per spaventare i nostri avversari!!!!!

Anonimo ha detto...

la realtà di un stolvizzano svegliarsi una mattina(venerdi)
e preparar la corba
per l'ADUNATA ALPINA!!!!!!

Malesk ha detto...

Il mister rimprovera sempre ad Alessio il fatto che i suoi scatti sono fatalmente attratti dalla bandierina del corner invece che dall'area di rigore.
Ora... se questa teoria risultasse fondata con ogni tipo di drappeggio sventolante... esiste il serio rischio di non vedere rientrare Alessio da Cuneo.
Disperso a rincorrere bandiere dell'ANA a destra e sinistra...

Anonimo ha detto...

x stella della senna
Non ti preoccupare ...non ti mangio!
almeno non ancora

Anonimo ha detto...

vogliamo sapere se il nostro Wallace(braveheart)giocherà sabato perchè dobbiamo preparare la nostra alta uniforme e oliare le cornamuse....

Anonimo ha detto...

Alessio cerca di non perderti in mezzo a tutte quelle penne che se no, con ki ti rimpiazziamo per giocare? Smrt o Malesk?

Anonimo ha detto...

senti, mangiati quelli di ravascletto che a vedere le foto sono pure molto in carne....

Malesk ha detto...

Kilt o non kilt il Wallace originale resta Willy, per l'affinità di nome.
Per tempra e carattere il vero Braveheart invece è da tempo un altro, anche se come sottofondo musicale alle cornamuse predilige "Eye of the tiger"

Anonimo ha detto...

abbiamo capito le tue preferenze, ma non ci hai risposto: gioca o nn gioca?

Malesk ha detto...

Se parli di quello con l' 11...
Hai presente il tipico intercalare che usavano tra di loro Johnny Depp e Al Pacino in "Donnie Brasco", dal significato piuttosto eloquente? Aiutino? Era "ECCHETELODICOAFARE".
Se parli dell'uomo in kilt... BOH!!

Anonimo ha detto...

ma che addetto stampa sei? devi essere informato sulla probabile formazione che verrà schierata dal mister 'fantoccio'(inteso come sostituto e non come offesa)

Anonimo ha detto...

perchè non giocare la seconda di campionato a Cuneo? mezzo carnico si trasferisce là....è una proposta da valutare seriamente! mandi

Anonimo ha detto...

OOOOOOOOOOOOOhhhhhhhhhhh.....
il nostro idolo ha proferito parola, ma non preoccuparti di quella stella della senna non è buona da mangiare!

Anonimo ha detto...

ti prego promettici che a ravascletto ci sei.... noi saremo lì pronti con cori, triscioni, trombette, patate.... e altro per sostenerti durante tutta la partita!

Anonimo ha detto...

Viste le sinistre tendenze cannibali del giocatore Micelli Giovanni, la Figc carnica ha decretato che il suddetto calciatore potrà scendere in campo solo se prima degli incontri indosserà una maschera alla Hannibal Lecter in modo da non poter ledere alla salute di avversari, arbitro, guardalinee, spettatori e compagni.

Anonimo ha detto...

per stella della senna: purtoppo nn ci sarò sabato... fate il tifo anche per me!

Anonimo ha detto...

per l' anonimo che mi dice di restare a casa: firmati!!!

Malesk ha detto...

Commento dell'allenatore del Tavagnacco con Fortunato (parlando di Ami) "Si vede che ha le movenze del giocatore: baricentro basso, passettino breve, tecnica...".
Fortunato: "Eh sì, scuola Ancona (precisazione: intesa come la squadra nei sobborghi di Udine). Però ha già 28 anni".
L'altro allora si defila, probabilmente perchè pensava di avere scoperto un nuovo fenomeno quindicenne ed invece gli anni sul groppone di Ami si sono rivelati quasi il doppio.
Il nostro poi ci mette del suo perchè dopo tutta la sfilza di elogi svirgola clamorosamente un passaggio (ok, ho omesso che il terreno ha fatto rimbalzare male il pallone!!!)

Anonimo ha detto...

per stella della senna: devo affidarti un compito importantissimo... ma so che puoi farcela... BEVI ANCHE PER ME!

Anonimo ha detto...

Io concordo con tggg55, immagino che sarebbero felici di ciò anche parecchi fans del Val Resia

Anonimo ha detto...

Finalmente si è realizzato il mio sogno: il mio personaggio di fantasia si è incarnato in una persona vera e finalmente l'ho travata!

Anonimo ha detto...

I Korvi dalle lucenti Penne Nere volteggiano su Cuneo..in cerca di....DEL CHIOSCO DELLA BIRRA PIU' VICINO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sacrilegio.
E' risaputo che l'alpino non ricerca il chiosco di birra più vicino perchè beve solo VINO!

Anonimo ha detto...

chiedo perdono!...sono già un pò preso...siamo all'autogrill io bevo misto birra - vino! e anche Nando è già ubriaco! Adriano si è perso a Cessalto...ma non possiamo ritornare indietro a prenderlo, verrà ben giù con Egidio! ...e il vino fa cantar!!! FORZA RESIA!!!!

Anonimo ha detto...

secondo me i Korvi di Stolvizza cercano "birra" perchè si sono già scolati tutte le damigiane che hanno portato con sè!
x sindaco di stolvizza: mandaci un pò di foto...sempre se non avete perso anche la macchina fotografica!

Anonimo ha detto...

per Matrioska: non ti preoccupare,cercherò di dare del mio meglio,per 2!!!

Anonimo ha detto...

per stella della senna: so che puoi farcela...