sabato 5 giugno 2010

VAL RESIA-TRASAGHIS 0-0

Tra 90 minuti iniziano altri 90 elettrizzanti minuti di partita.
Subito Ale innesta il turbo e al 4' prova a sorprendere il portiere dalla linea di fondo, anche se avrebbe fatto meglio a piazzare la palla a qualche compagno libero in area.
Al 15' Cap viene servito solissimo in area, calcia (in modo anche un po' strano) ma quando tutti stanno per gridare al gol (escluso il portiere ospite, pietrificato nell'occasione) la palla incoccia sulla traversa.
Poco dopo la mezzora Pusca rischia grosso abbracciando un avversario in area: tutto ok però perchè l'arbitro ravvisa una posizione di fuorigioco del giocatore del Trasaghis sul lancio di Piu.
Al 34' il Trasaghis riesce a sorprendere in velocità la difesa rossoblu ma priam Mauri e poi il Dere si oppongono vittoriosamente alle conclusioni verso la nostra porta.
Baluardi!
Il primo tempo finisce senza grosse emozioni, mentre il secondo parte subito con un grosso spavento.
Il Trasaghis infatti riesce a infilare la palla in rete dopo 2 soli minuti, ma ciò solamente dopo una carica su Mauri che aveva bloccato in due tempi un suggerimento in profondità.
L'arbitro ravvede la scorrettezza e annulla la marcatura.
Manu risponde subito all'offensiva ospite con un tiro al volo dal limite contorcendosi quasi come un ragionamento del magico Profeta. La palla sfiora di un nonnulla il palo ed esce sul fondo, con Castellano che non avrebbe potuto fare nulla.
Al 50' Piu inventa un passaggio in profondità per Boreanaz, Mauri però esce e lo anticipa di piede.
Ale in versione assistman serve perfettamente Mauro sullo scatto al 61': Castellano deve trovare un gran intervento proprio al limite dell'area per evitare il gol.
Niente bis del pallonetto moggese quest'oggi purtroppo.
Al 62' ottimo fraseggio prolungato che porta Cap alla conclusione: Castellano si distende e blocca il tiro destinato all'angolino basso sinistro.
2 minuti dopo c'è un batti e ribatti in area che termina con una conclusione centrale e debole di Denis: il portiere ospite blocca senza problemi.
Al 67' si rischia che venga giù lo stadio.
No, niente problemi strutturali, semplicemente Cap "rischia" di inventarsi il gol della decade.
Sul cross teso di Elio si coordina per la rovesciata, prende la palla piena e, dopo la traversa della prima frazione, coglie in pieno il palo.
La vita è fatta di piccoli dettagli: 10 centimetri più a destra e quella palla finiva fuori, 10 centimetri più a sinistra ed avevamo un euro-gol, dieci centimetri in più in orizzontale e potevi fare concorrenza a Cozzo.
O, come ha scritto qualoche cialtrone, replicavi il gesto di Pelè in "Fuga per la vittoria".
Solo che quello era un film e comunque il racconto dal set vuole che O Rei sia riuscito ad insaccarla al secondo tentativo.
Vabbè dai, visto che è così ti concediamo un'altra possibilità, fedeli al tradizionale motto del Gratta & vinci "Ritenta, sarai più fortunato".
E poi possiamo considerarci fortunati noi, perchè se davvero hai pensato ciò che ci hai raccontato nel dopopartita ("La provo e se la metto dentro mi ritiro dal calcio")...
A proposito, chi ha visto le riprese di Telechiara afferma che in quel momento il campo da gioco è diventato tutto obliquo e deforme come quello di Holly e Benji!!!
Al 69' Cedolin spara una bordata su punizione dal limite, indirizzandola sul palo di competenza di Mauri, nel tentativo di sorprenderlo.
Ma il nostro estremo difensore fa ottima guardia e con una parata strepitosa mantiene il risultato sullo 0-0.
E' poi il Dere ad inventarsi un coast to coast da area ad area, ma il suo sprint si infrange sull'ultimo difensore, allorchè il nostro mastino si allunga troppo la sfera.
Pecccato, perchè sull'altra corsia accorreva un compagno liberissimo.
Finale con Boreanaz, ben controllato nel corso dell'incontro, che prova a fare la differenza all'84' e all'86', ma i suoi tiri ad incrociare dalla distanza che parrebbero destinati all'angolino basso più lontano vengono "dirottati" da Mauri in calcio d'angolo con altrettanti ottimi interventi.
La partita finisce 0-0 e così, da quell'ormai lontano esordio in Seconda categoria del 2007, riusciamo ad ottenere un risultato positivo con il Trasaghis, squadra sempre coriacea in quanto composta da giocatori dai piedi buoni, smaliziati e tatticamente esperti.
Peccato per i legni colti dal Cap, al rientro da titolare dopo le prime buone partite da libero e un paio di panchine, ma il punto è sicuramente prezioso ed importante.
Prometto che prima o poi, assolutamente fuori tempo massimo, realizzo anche l'articolo relativo alla partita con la Moggese.
Ma prima devo fare altri compiti per casa che mi ha dato il presidente Smrt!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Telechiara ha scritto:

8 giugno 2010 alle 09:38

Ricordo che questa settimana trasmetteremo su Telechiara la telecronaca del secondo tempo, con interviste a seguire, dell’incontro Val Resia-Trasaghis. Il primo passaggio sarà martedi 8 giugno alle ore 20.00 mentre la replica sarà mercoledi 9 giugno ore 18.50.

chi registra???????????

Anonimo ha detto...

Tinto Brassssssss

Anonimo ha detto...

Porca puttana se non vincete andate a casa a piedi...... comunque dove sono tutti? nessuno scrive più niente... bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa