mercoledì 2 giugno 2010

MOGGESE-VAL RESIA 1-3 (primo tempo 1-1)

Mi è semblato di vedele un gatto...
Ehm...
Mi è sembrato di sentir pronunciare la parola derby...
Oggi pomeriggio, ore 17
Tutto vero, per adesso gustatevi solo dei "freddi" numeri che però scaldano i cuori.
I dettagli arriveranno in concomitanza con quando trovo un briciolo di tempo
PS prossimo appuntamento in casa, sabato 5 giugno alle ore 15:30
I sogni d'oro sono gentilmente offerti per quest'oggi da Emanuele Chinese, Daniele Coss e Mauro Bortolotti.
Altro che i materassi di Mastrota!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco!
Abbiamo saccheggiato Moggio!!!!!!!

mattia ha detto...

eh tosoni non giaca più...e tosoni non gioca più.....

mattia ha detto...

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Marco ha detto...

...Scusa Malesk, tu che sei di quelle parti ; ), che partita hanno visto a Moggio? (vedi loro Blog....)

Anonimo ha detto...

Come diceva Vasco...
E va bene (???) così.
Ma più che altro: senza parole!

Anonimo ha detto...

DA "IL GAZZETTINO"
MOGGIO - E’ finita con la gioia incontenibile dei giocatori in campo e i canti degli appassionati tifosi in tribuna la prima volta del Val Resia in un derby di vallata in prima categoria. Il risultato non fa una piega e premia la squadra ospite che è parsa più compatta e manovriera a scapito della Moggese che ha prodotto diversi pericoli in attacco pagando un prezzo salato in fase di contenimento e difesa. Fin dall’inizio gli ospiti hanno creato azioni che non sono state finalizzate a dovere mentra i nerobianchi si sono presentati diverse volte al tiro nella prima metà del tempo e hanno trovato il vantaggio quando Gervasi ha ispirato Marcon che ha assistito Iob il quale ha potuto comodamente infilare in porta. Alla prima occasione il Val Resia pareggia con la complicità di Bazzetto e Canton che si ostacolano lasciando via libera a Chinese di insaccare. Finale di tempo con un palo per parte Druidi colpisce la faccia esterna Alessio Buttolo in pieno quello alla destra dell’immobile portiere. Inizio ripresa con brivido e Bazzetto a salvare il tentativo di autogol di Canton poi occasioni per entrambe e Val Resia che passa con un tiro innocuo di Coss che sorprende Bazzetto fermo a centro porta. Scoramento moggese e gli ospiti triplicano con il pallonetto di Bortolotti.
Luigi Ongaro

Malesk ha detto...

Dal blog della Moggese

Moggese che perde anche il secondo derby stagionale questa volta a danni di una modesta se pur concreta Val Resia. In un 4-3-3 iniziale trovano posto, A.Matiz,
Canton, D.Matiz e Rainis a completare il pacchetto difensivo, Druidi, Not e Screm a centrocampo e Marcon,Iob e Gervasi a completare il trio d’attacco. Moggese che è padrona del campo per il primi 35 minuti dove tiene il pallino del gioco e trova anche il goal con Iob al suo primo centro stagionale, manovra ben organizzata e pochi spazi per il Val Resia, ma proprio su una disattenzione del Portiere Moggese che invece di uscire a prendere il pallone all interno dell area piccola rimane fermo sulla linea di porta, la squadra ospite trova il pareggio ( autorete Druidi) e qui la Moggese sembra perdere la testa e passa gli ultimi 10 minuti in balia dell’avversario che colpisce un palo e va vicino al raddoppio, sul finale Marcon avrebbe la palla buona per il pareggio ma non riesce ad alzare sufficientemente la palla per battere il portiere avversario che era uscito dalla porta. La Moggese che esce dagli spogliatoi nel secondo tempo è ben messa sembra non aver accusato il colpo e si fionda in attacco per cercare di vincere la partita Ma sorprendentemente è proprio il Val Resia che passa in vantaggio con un tiro dalla sinistra di Chinese che rimbalza più volte per terra tocca il palo alla sinistra di Bazzetto e si insacca in rete. La Moggese tuttavia non molla e va vicina al goal più volte, Marcon si invola sulla fascia e pesca Iob in mezzo all’area che stoppa si gira è tira da due passi, ma il portiere avversario sfodera un parata incredibile, successivamente ancora Marcon si invola verso la porta ma il suo tiro viene intercettato dal difensore avversario, e allo scadere ancora il portiere avversario si supera su Canton che da due passi non riesce a superarlo. Sul finale terzo goal del val Resia che sfrutta un maldestra uscita del estremo difensore Moggese per infilarlo con un bel goal dalla distanza di Bortolotti.

Malesk ha detto...

Massimo Di Centa ci inserisce nei "più" di giornata sul Gazzettino, condendo il tutto con un pizzico di umorismo

VAL RESIA seconda vittoria consecutiva. E stavolta la gioia è ancora più grande, perchè vincere il primo derby della storia in Prima categoria in casa della Moggese è tanta roba.
Con annesso sorpasso al... Cedarchis: pazzesco!
Fieno in cascina per i tempi duri...

Malesk ha detto...

E poi di nuovo il Gazzettino, stavolta con Luigi Ongaro e le sue pagelle.
E tra parentesi qualche aggiunta mia

PIELICH 6 - si è disimpegnato bene quando chiamato in causa (Bene? Alla grande. Una saracinesca)
PUSCA 6 - tiene bene in difesa
MADRASSI 6 - il movimento delle punte lo ha trovato pronto
SAVERIO MADOTTO 6,5 - ha ben diretto nelle retrovie
COSS 6 - sostanza e corsa. E un gol bello strano
BELLINA 6 - buona presenza (fose stato bella presenza volava a "Uomini e donne", ma per ora il tronista ufficiale resta The King)
TOSONI 6 - giovane moggese si disimpegna bene fra amici
MANZOCCO 6 - molta sostanza
ALESSIO BUTTOLO 6,5 - pericolo costante per la difesa di casa
ELIO MADOTTO 6 - presenza da minimo sindacale (ah ah ah. Cattiva questa!)
CHINESE 6,5 - vivace mobile (praticamente un comodino verde fosforescente!!!)
MARINO BUTTOLO 6 - sostanza
BORTOLOTTI 6 - che gol (E qui non si può che quotare. Come scrive la Patty su Face "Ciao, sono Mauro Bortolotti e quest'anno me ne vado in Sudafrica." Il ritorno al gol Quagliarella style)

Anonimo ha detto...

BLOG MOGGESE SCANDALOSO, NEMMENO PER I GOAL CI HA PRESO....FORSE GLI RODE TROPPO PERDERE CON NOI "SCARSONI"....

P.S. MALESK RICORDA A QUELLI DEL GAZZETTINO CHE TOSONI è DI BEVERLY HILLS E NON DI MOGGIO :)

mimi ha detto...

come cronache mi sembra che non ci becca nessuno dei due. quell'ongaro e quello del blog della moggese forse hanno visto un'altra partita e non quella che hanno visto i tantissimi resiani in quel di Moggio. non serve dire che sono di parte (resiana ovviamente) ma uno che scrive che il pallino del gioco era in mano solo alla Moggese vuol dire che ne capisce ben poco di pallone. a loro le cronache a noi i 3 punti e la consapevolezza di aver fatto una grandissima partita! e per finire: un bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che ci sta sempre bene!!!!!