mercoledì 15 luglio 2009

RAVASCLETTO-VAL RESIA 1-0 (primo tempo 0-0)

In questi giorni non avrò molto tempo libero, quindi preannuncio che la partita si giocherà sabato 18 alle ore 20:00 in quel di Ravascletto, perchè al pomeriggio si allena la Triestina.
A noi e alla squadra del mitico Renè Pustetto invece l'onore (e il refrigerio) di giocare in notturna.
Il Ravascletto purtroppo non occupa una posizione di classifica piacevole, quindi darà di tutto e di più per strappare la vittoria.
Il dopopartita sarà un'altra storia, ma in campo non regaleranno niente.
Sarà il caso di presentarsi armati di Mitraglia...
TA-TLACK...

Nel prepartita più di qualche giocatore del Val Resia incrocia “Bebe” Da Pozzo e scambia qualche battuta con lui.
Visto il rapporto tra le squadre, l’augurio resiano per il Ravascletto è quello di riprendersi al più presto vista la difficile posizione di classifica, auspicando però che magari il tutto non accada già in serata.
Risate e in bocca al lupo salutano la battuta, in attesa che la Triestina sgomberi il campo per poter cominciare a giocare.
73’ E’ il minuto fatale: lancio lungo di Da Pozzo, Pusca fin lì impeccabile tenta l’anticipo su Erik De Infanti ma sbaglia il tempo.
L’attaccante del Ravascletto allora si invola liberissimo da centrocampo e riesce ad infilare Mauri che prova a bloccarlo con un’uscita fuori dall’area di rigore.
Niente da fare purtroppo e il Ravascletto incamera la vittoria con quello che è stato probabilmente il suo unico tiro in porta.
Prima, dopo e in mezzo tanti tentativi del Val Resia e tantissimo Omar De Infanti, portiere che ha sfoggiato almeno 3 interventi tanto strepitosi quanto decisivi ai fini del risultato.
Giusto per citare qualche occasione del Val Resia: nel primo quarto d’ora Mauro piazza un diagonale quasi dalla linea di fondo che attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare il fondo del sacco o la deviazione vincente di qualche compagno, mentre Ale si vede respingere coi pugni (dal portiere eh, tutto in regola) una bella botta dal limite.
Giovannino ha un’occasione ghiotta verso il 25’: solo davanti a De Infanti, da posizione leggermente defilata, prova a piazzare la botta sotto la traversa ma l’estremo difensore di casa riesce ad alzare sopra la traversa con un gran riflesso.
A centro area va detto che c’era anche Mattia tutto solo.
Ci prova anche il Tita con una bella torsione di testa in seguito ad un corner ma la palla esce a meno di 10 centimetri dal palo della porta del Rava.
Inizia a serpeggiare quella strana sensazione che se (meglio) prima o poi la palla non entra, ci sia il rischio di subire la beffa.
Il Ravascletto si rende insidioso con una botta di fuori del fromboliere Da Pozzo, che dopo un bello slalom calcia fuori di non molto con il portiere che non avrebbe potuto fare nulla sulla sua conclusione.
Nel secondo tempo le cose non cambiano per il Val Resia.
Dopo neppure 10 minuti il Tita fa filtrare in mezzo alla difesa avversaria una bellissima assistenza: Cusic crossa per Cap, il cui tiro esce sfiorando il palo a portiere battuto.
Il bel tentativo di pallonetto di Toppano regala solo l’illusione del gol, ma finisce di un soffio alto sopra l’incrocio dei pali.
Top ci riprova con una delle sue punizioni, ma De Infanti vola e con un miracolo salva ancora.
E’ il turno del tentativo di Mattia, ma anche in questo caso nulla da fare.
Chuck riprende il suo primo tentativo respinto e prova ancora: stavolta la palla non è respinta dalla difesa ma ancora il De Infanti a difesa dei pali sventa un gol già fatto.
C’è poi sicuramente ancora una sua parata assurda su un tentativo di cui non ricordo la dinamica e l’autore.
Dopodichè si arriva al gol di Erik e all’inutile tentativo di rimonta rossoblu.
Peccato, non meritavamo certo la sconfitta ma se proprio bisogna perdere meglio che ciò accada con gli amici di Ravascletto.

La partita è stata bella, non solo per il gioco messo in mostra, ma anche per l’atmosfera di rispetto e fair play messi in mostra dalle 2 squadre.
Dopo ogni fallo i giocatori coinvolti si aiutavano cavallerescamente a rialzarsi da terra o si scambiavano dei “cinque” di riappacificazione.
In alcuni casi addirittura chi ha subito il fallo è arrivato a chiedere all’arbitro di non ammonire l’avversario perché il fallo subito non era “duro” come poteva sembrare in apparenza.
E al termine dell’incontro qualche giocatore del Rava si è addirittura scusato se avevano esultato eccessivamente in spogliatoio per la vittoria.
Dopodichè classico gemellaggio, festeggiamenti per il compleanno di Alessio (il barista è rimasto allibito quando gli ha chiesto di spinare 30 birre in una volta sola), Dere show (hai visto quella? E’ brutta… Guardala fra 20 birre… e vedrai Paris Hilton), pernottamento in hotel a Ravascletto (gentilmente organizzato dal mitico Pustetto) per diversi componenti del Val Resia mentre in 2 hanno preferito montare una tenda (che è stata circumnavigata a tarda ora dal pick up del fratello di Erik), la scoperta che anche lassù provano una certa avversione per il Belgio (parlavano tuttì con l’ascento franscese a un scerto puntò).
Che son matti già lo sapevamo…
Congedo con la promessa dei giocatori del Ravascletto di rendere la vita ardua anche a tutte le altre squadre che incontreranno (ma non c’erano dei dubbi) e poi un ipotesi di ritrovo ipotizzata nuovamente da Da Pozzo che se dovesse andare in porto…
… beh, non aggiungo altro, ma sarebbe davvero una bella cosa per entrambe le squadre!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

perso anche stasera.....e si gode.sopravalutati

il mimi ha detto...

sei e resterai sempre un povero stronzo, tu che scrivi così di quando il resia perde! spero per te e la tua salute che il tuo idiota nome non esca mai allo scoperto perchè (a costo di passare per colpa davanti alla legge) ti procurerei molto dolore davanti a un pubblico che godrebbe a vedere quello che ti faccio! ma visto che sei coniglio a non farti vivo mi tocca restare con la voglia di farti del male....... una sola parola può spiegare quello che sei: ASINO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, tu sopraVValuti la tua conoscenza della lingua italiana...
E' lunga da qui alla fine del campionato, ne mancano ancora 12 di partite.

Anonimo ha detto...

Lunga vita al caro anonimo affinchè possa assistere al nostro successo!

Anonimo ha detto...

è arrivato l' ampezzo...auguri!!!e ora forza edera!! Poveracci di nuovo nel baratro!vi ricordate l'anno scorso?io tifo x un vostro quarto posto...forse è alla vostra portata

Anonimo ha detto...

x il mimi:guarda che sono sempre a veder le partite del resia....la guerra l avete voluta voi..montati del ca...!parlate di gruppo stupendo ma attenti che se son vere le leggi del calcio questa è l ultima spiaggia.se non c saranno risultati il prox anno si va in terza.

Mattia ha detto...

ma da dove nasce tutta la vostra invidia? baratro? mah si vede che la classifica l'hai letta al contrario... fai pena anonimo---

Anonimo ha detto...

quarti.

Anonimo ha detto...

sicuramente meglio quarti a testa alta che meschini falliti che non si degnano di dare un nome alle loro idee

Anonimo ha detto...

quarti.

Anonimo ha detto...

io voglio l'asciugamano del dere! che serata sabato ragazzi....bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che grande fsmiglia!

Anonimo ha detto...

sai che volendo risaliamo a te se lasci messaggi caro anonimo vero?

Anonimo ha detto...

ancora qualche messaggio e lo becchiamo l'asinello di turno!!!! ....alla prossima gita tutti in asciugamano ahahahah tròttòlinò!!!

Anonimo ha detto...

volendo se lo becca gia adesso i messaggi ormai gli ha già lasciati...

Anonimo ha detto...

l'avete finita di scrivere a quel anonimo che lo potete rintracciare... non è mica un bambino di due anni che prende paura per una cosa che non potete fare... neanche la cia riesce a rintracciare un messaggio figuriamoci voi...

Anonimo ha detto...

CLASSIFICA - 2^ Categoria 2008
-PONTEBBANA 57
-ARTA TERME 52
-TRASAGHIS 44
-RAPID 43
-CERCIVENTO 41
-VAL RESIA 41

Sono uno che puntualizza molto e vorrei dire a quel GRANDISSIMO RINCOGLIONITO DI UN ROMPI COGLIONI DI ANONIMO CHE SA SEMPRE TUTTO!!!!! che il nostro magnifico pubblico ci ha incitato e ci ha supportato sempre e che, come vedi qua sopra nella classifica dell'anno scorso, non siamo arrivati 4 bensì 5 a pari merito e per differenza reti 6!!!!!!!
Per cui informati prima di farlare...

Anonimo ha detto...

TUTTO QUESTO PER DIRE CHE IL NOSTRO PUBBLICO C'è SEMPRE E NON MOLLA MAI COME NOI.....
COGLIONE

Anonimo ha detto...

mimi se riuscite a beccarlo posso essere io a dargli il primo calcio nelle palle?vedrai che bell' asina che ti faccio uscir fuori !!!!!!denise

Anonimo ha detto...

si quarti,come i quarti di grappa che ti devi fare ogni mattina per tirare aventi....

Anonimo ha detto...

si becca credimi!