domenica 5 luglio 2009

RAPID RAVEO-VAL RESIA 0-0

Prometto che non appena ho un po' di tempo libero aggiorno tutto o quasi.
Intanto la breve sintesi di Tavosanis dal Gazzettino (alla quale per la verità non c'è molta carne da aggiungere al fuoco).

Nell'altro anticipo di Seconda Categoria poche emozioni fra Rapid e Val Resia, come conferma anche lo 0-0 finale.
Nel primo tempo si segnala solo una buona opportunità per il resiano Micelli, mentre nella ripresa la nota più significativa è stata la sospensione di 15' della partita a causa di un violentissimo acquazzone.
Il risultato consente al Rapid di guadagnare un utile punticino in prospettiva salvezza, mentre il Val Resia oggi potrebbe scendere al quarto posto

Fatto che comunque non si è verificato, ma andiamo in ordine.
A Raveo nel primo tempo c'è un'occasione per - se non ricordo male - Ale che calcia in diagonale ma il portiere è attento sul palo di sua competenza.
Gianluca Lega poi ignora un solissimo Alessio per provare una rivedibile conclusione dal limite che non crea grattacapi all'estremo difensore di casa.
La palla più ghiotta capita a Giovannino che in tuffo di testa manda alto non di molto sulla traversa.
E' sempre lui a riprovarci in chiusura di primo tempo con un tiro al volo dal limite che però non coglie lo specchio della porta.
Nella ripresa solo 2 situazioni da segnalare: un bel colpo di tacco al limite dell'area da parte di Elio che libera Ale al tiro, ma anche stavolta il portiere blocca con sicurezza ed una punizione battuta velocemente dal Dere, sufficientemente angolata ma non abbastanza potente, il che consente al portiere del Rapid di recuperare la posizione ed evitare la beffa.
Poche note: Rapid che capitalizza al massimo sopperendo ad alcune importanti assenze (Nevio Dario in primis) difendendosi, Val Resia che rischia pochissimo se non nulla, fa un buon possesso palla ma non riesce a pungere in avanti, mancando di velocità al momento di verticalizzare.
Come ha detto Ale a fine partita, alle volte non è facile giocare contro "una squadra che si difende in 9 e spesso chiede all'unica punta di arretrare per dare una mano", però sotto certi aspetti di gioco si poteva fare meglio.
Dopo aver chiuso il sabato un po' delusi, da buoni aquilotti è arrivato il momento di chiedere una mano ai cugini "gufi".
Battute a parte, questa Seconda, checchè ne possa pensare qualcuno, è una categoria equilibratissima ed anche l'ultima in classifica può strappare punti a formazioni che stanno ben più in alto.
Al termine di questa domenica si sono viste dunque la rimonta del Malborghetto con l'Ampezzo da 2-0 a 2-2 (del resto il rientro dall'infortunio di Gregorutti non è cosa da poco. Avevamo avuto modo di vedere noi stessi quale contributo Michelino possa fornire alla sua squadra e adesso ci sta che anche altre compagini ballino la rumba di fronte alle sue scorribande offensive, per la par condicio), maion si stacca in classifica marcatori con un'ulteriore doppietta che fissa il risultato di Cercivento-Velox sul 2-2, un'Ancora in ascesa costringe alla resa casalinga l'Edera per 0-2, il Castello si conferma in gran spolvero e, dopo averci sconfitti per 1-0, replica fermando con il medesimo punteggio il Bordano al quale non basta il cambio di allenatore e arrivando a ridosso della zona promozione.
Della roboante vittoria della Folgore in anticipo già si sapeva, nelle retrovie il Ravascletto lascia in solitaria ultima posizione il Lauco strappando un punto al Paluzza.
Paluzza che sarà il nostro prossimo avversario nell'anticipo casalingo di sabato che chiuderà il girone di andata, ricordando anche il big match domenicale che vedrà il faccia a faccia tra Folgore e Cercivento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

x la cronaca michelino era a bere birre in sagra a malborghetto

Malesk ha detto...

Addirittura?
Bè allora ulteriori complimenti al Maslborghetto e ai suoi giocatori per l'ottimo risultato

Anonimo ha detto...

confermata la partita con il Paluzza sabato ore 17.00campo comunale rop

Malesk ha detto...

Un po' di considerazioni varie di Massimo Di Centa sull'andamento della Seconda categoria, prese da carnico.it

Che sia la Folgore la squadra padrona? I cinque successi di fila, conditi da buone prestazioni ed un pizzico di fortuna, farebbero apparire l'indizio molto probante, anche perchè dietro si procede molto a sprazzi: il Val Resia, per esempio, sembra aver smarrito la baldanza di qualche settimana fa e paga un'improvvisa sterilità che ne sta mortificano gli slanci, Il Cercivento fa e disfa con troppa facilità e soprattutto non riesce a conservare il risultato una volta andato in vantaggio. L'Ampezzo non sa più vincere nemmeno quando si costruisce un doppio vantaggio. L'Edera è sempre più un mistero e continua a perdere in casa. E così potrebbero prendere corpo le ambizioni del Castello, in serie positiva da molte giornate ed ormai a ridosso del podio. In coda si aggrava la posizione di lauco e Ravascletto, mentre l'Ancora è in prepotente risalita.

Malesk ha detto...

Il martedì porta cattive notizie.
L'Ampezzo conquisterà la vittoria a tavolino per l'incontro con il Malborghetto, terminato sul campo 2-2, in quanto la formazione della Val Canale ha presentato in lista un solo fuoriquota.

Shit happens direbbero in America.
Peccato perchè i ragazzi di Malborghetto avevano compiuto una bella impresa.
Adesso l'Ampezzo salirà a quota 20, quindi -3 da noi.
Eh vabbè, toccherà cercare di intascare l'intera posta nell'anticipo di sabato