domenica 28 settembre 2008

FOLGORE-VAL RESIA 3-0 (primo tempo 1-0)


Non sapevo come introdurre questa partita, poi ci ha pensato un anonimo/a genio a provvedere con un commento inserito però in un trafiletto di servizio destinato alla cancellazione.
E allora eccolo recuperato e messo qua.
"ragazzi.... in tutte le cose arriva la prima volta.... la prima bomba....la prima scopata...io quest'anno voglio la PRIMA CATEGORIA!!!!!!!!"
Il Rapid ha vinto nell'anticipo, partiamo per Villa dalla quinta posizione.
Dal portiere (1) alla maglia preferita dal nostro bomber (11), è un trait d'union caratterizzato da quell'1 che inseguiamo in una folle galoppata degna dei cavalieri dell'apocalisse...
Alla fine, purtroppo per noi, ha galoppato ancor di più quel ghepardo di Adami.
Va beh, ci rifaremo con il Rapid!
Partenza con una inedita difesa a 4, senza il libero.
Avvio fulminante con la Folgore che manda subito in porta con una percussione martellante un proprio giocatore.
Ci vuole una ottima uscita bassa di Zano ad interrompere la galoppata e sventare il pericolo.
La partita, dopo l’avvio scoppiettante, si ammnsisce parecchio.
Le squadre mirano a controllare il gioco e le sporadiche accelerazioni si trasformano quasi automaticamente in grosse insidie per i portieri.
Venturelli si mette in luce con 2 interventi su Alessio, uno volando in tuffo a prendere il tiro dal limite e l’altro anticipandolo in scivolata kamikaze all’interno dell’area.
A proposito di area e Cec, c’è anche un abbraccio troppo caloroso nei confronti di quest’ultimo ma l’arbitro lascia proseguire.
E’ l’unica scelta dubbiosa di una direzione per il resto priva di errori.
Verso la metà della frazione Andrea è bravo a ribattere l’insidiosa conclusione di un giocatore avversario giunto ad un poco piacevole tu per tu.
Cusic invece è il primo a non riuscire a spiegarsi come la sua conclusione a botta sicura sia rotolata solo sull’esterno della rete e non in fondo alla stessa.
Davvero un peccato e, soprattutto, un fenomeno così irrazionale che potrebbe essere studiato dal Profeta (quanto tempo che non veniva nominato… Sarà per questo che quest’anno le cose andavano così bene?!?)
Vengono prodotti altri 2 arrembaggi grazie a palloni piazzati in mezzo all’area da Ale ma i villani (inteso come giocatori originari di Villa Santina, sia ben chiaro) si dimostrano poco amichevoli e non lasciano passare le conclusioni indirizzate in porta.
La chiusura di tempo non ci arride neppure questa settimana, allorchè l’esterno della Folgore approfitta della scivolata (non intesa come intervento ma come perdita di equilibrio) di un difensore per calciare da pochi passi, Andrea riesce miracolosamente a respingere ma la palla vagante è raccolta da Adami che insacca nella porta sguarnita.
L’attaccante delle saette di Invillino si ripete in apertura di ripresa quando parte in posizione regolare e sprinta raccogliendo un lancio a tagliare il campo, accelera ulteriormente ed arriva in area dove dribbla il portiere nell’ 1 contro 1 e raddoppia per i suoi.
La partita fondamentalmente finisce qui.
I padroni di casa si asserragliano molto bene e non rischiano nulla, riuscendo ad intercettare tutti i lunghi lanci prodotti dal Val Resia.
Adami si dimostra in forma smagliante andando a colpire un palo e siglando in contropiede la rete del 3-0 all’85’.
Le uniche occasioni del Val Resia nella ripresa giungono a partita ormai chiusa con una punizione di Mauro ben respinta da Venturelli e un colpo di testa di Giovannino che è bravo a coordinarsi per colpire ma non riesce ad angolare abbastanza la sfera e il portiere di casa blocca, poco un istante prima del triplice fischio finale.
Intanto a Pontebba il Trasaghis strappa un pari d’oro e guadagna un ulteriore punticino di vantaggio nei nostri confronti.
E’ quasi improba. E' quasi finita (la stagione).
Ma non è finita…

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ormai tutto e perso... e con le invenzioni alle ultime di campionato invece di andare verso la gloria l'abbiamo bruciata.... bravi ragazzi comunque

Anonimo ha detto...

se pensi che tutto sia perso... domenica stattene pure a casa!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma avete visto la classifica?tra le prime posizioni della seconda categoria!è un'ottima posizione!forse più di quanto tutti credevano e speravano..
e dire che c'è chi si lamenta..
che giochi quell'anonimo del primo commento..se ha tanta bravura quanta lingua andiamo in serie A

GoalKeeper ha detto...

NULLA E PERSO!!
non disperate, le possibilità le avete...e come parlavo con SAVE , per salire ci sono 3 posti disponibili, (bhe 1 è andato ormai!!! ) ma cmq ancora 2 restano....il campionato non e finito e poi dovete calcolare che anche Rapid,Trasaghis e Cercivento possono fare passi falsi...ieri è capitato a voi domani a loro!!!
Dai che vi voglio in prima, il derby quest'anno l'ho perso causa infortunio, allora il prossimo campionato non dovete mancare.....!!!
Un Saluto

Kravanja

Anonimo ha detto...

ma si dai niente tragedie.... capiti quel che capiti. fino a qualche settimana fa facevamo i conti per salvarci....l importante è che ci siamo divertiti tutti, che abbiamo lottato, discusso, riso e..... bevuto!!!!!

Anonimo ha detto...

L'anno scorso ci si è salvati a pelo, quest'anno il medesimo traguardo è stato raggiunto con sei giornate d'anticipo, l'anno prossimo si penserà a qualcosa di più!Sarebbe stata troppo precoce una promozione in prima!!

Anonimo ha detto...

si è vero! concordo con il messaggio precedente

Anonimo ha detto...

vada come vada posso solo dire che siete stati tutti bravi dal primo all'ultimo e che nn e finita...mai dire mai nella vita..giusto???dai che tutto e possibile,fateci sognare!!!!forza resia non molliamo maiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

io lotterò fino alla
fine per onorare la maglia che porto...

Anonimo ha detto...

tutti onoreremo la maglia... sempre e dovunque... e tutti dovete saperlo... tutti quelli che hanno qualcosa in contrario che vadano pure a cagare

Anonimo ha detto...

faremo 9 punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
porca puttana!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cazzo.................................................................l'impresa e ardua ma non impossibile..............

Anonimo ha detto...

come ho gia detto...se ce la farete ad arrivare in prima sarebbe davvero bellissimo,se cosi non dovesse essere non importa perche forse e meglio costruire una squadra "pronta" per la prima,cosi che sarebbe poi una stagione per battersi per la salvezza non per prendere 9-10 gol a partita,se giocate come a villa in prima sarebbe impossibile fare 10 punti.con questo non voglio offendere solo dire cio che poi sarebbero i risultati...non e ancora un resia che esprime un buon gioco con un buon potenziale...c'e ancora da lavorare e acquistare!!!bravi comunque...forza resia

Anonimo ha detto...

wollace ha detto :- era tanto che non scrivevo ma oggi mi sento di dire questo:domenica scorsa abbiamo fatto pena e questo mi dispiace per più motivi.Il primo tra tutti e senza dubbio far vedere in tutta la carnia che anche a Resia si gioca a calcio con voglia e passione ...Contro il Rapid dobbiamo dimostarre questo !sono sicuro che alla fine della partita saremo soddisfatti con qualsiasi risultato.

Anonimo ha detto...

13 commenti ancor prima di inserire la cronaca.
E tutti carichi di determinazione, questo mi è piaciuto soprattutto in quello che ho letto.
Dai, dai che si va...

Scovacis ha detto...

E bon, dai. Par cheste volte i vin vinçût nô di Divilin, ma di pôc. ;-)

Compliments pal blog, comunque, mandi-sbuhan!

Malesk ha detto...

Uno dei blogger più noti del Friuli a farci visita.
Quale onore.
Grazie per i complimenti ma adesso per "espiare" i 3 punti sottrattici dalla Folgore (che però è stata brava a pareggiare anche con il Trasaghis riaprendo tutti i giochi promozione) vogliamo che ci disegni la mascotte!!!