martedì 3 giugno 2008

TRASAGHIS - VAL RESIA rinviata (UFFA!)

Turno infrasettimanale, quasi da Cepsion Lig come diceva il buon Bisteccone Galeazzi, mercoledì 4 giugno, ore 20:30 al campo sportivo di Trasaghis.
Un appuntamento ideale per cercare di stemperare la rabbia di sabato con un buon risultato.
Il Val Resia schiera:
PIELICH - MARINO BUTTOLO, SAVERIO MADOTTO, COZZO - PERISSUTTI, ROSSI - DI LENARDO - COSS - MICELLI, BORTOLOTTI, ALESSIO BUTTOLO
La prima oportunità è per il Trasaghis con un bel tiro da fuori del 4 su cui è molto bravo Mauri a distendersi e deviare in angolo.
Al 9' Lele ruba palla sulla riga di fondo e crossa, Mauro sfiora di testa ma non trova la deviazione vincente.
La squadra di casa replica al 12' con il numero 10 che parte sul filo del fuorigioco, Marino è superbo nel rimontarlo e allontanare il pericolo con una scivolata delle sue.
Un minuto più tardi Cozzo serve Giovannino in profondità, l'arbitro decreta un offside dubbio.
Da una parte sì e dall'altra no...
Il Val Resia comincia a prendere in mano il pallino del gioco e a proporsi in maniera più incisiva rispetto agli avversari.
Ci sono 2 azioni potenzialmente pericolose ma sulla prima nessuno si decide a calciare in porta e Ale viene servito quando ormai è ampiamente oltre la linea dei difensori, mentre sulla seconda Cec prova il "curl" o taglio a ricciolo (molto simile a quelli che si vedono sui campi da basket) per partire verso la porta, ma nonostante la buona idea pare che il fuorigioco ci sia nuovamente.
I rossobu paiono attraversare un buon momento in questa fase dell'incontro...
... solo che poi al 21' saltano le luci e, nonostante la lunga attesa, i fari non vogliono saperne di riprendere a funzionare adeguatamente, per cui tutti a casa con largo anticipo.
Data utile per il recupero?
Se il comunicato 211 datato 21/05/2008 della Figc Tolmezzo non riporta errori, potrebbe essere fissata già a metà della settimana prossma, in quanto il Trasaghis sarà impegnato negli ottavi di finale della Coppa Carnia in "differita" (18/06 a Ravascletto) rispetto alle rimanenti compagini che invece giocheranno mercoledì 11/06, ma è tutto da vedersi.
Aggiornamenti il più presto possibile!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettuerà la radiocronaca della partita su Studio Nord, Massimo Radina.

Anonimo ha detto...

una delle voci piu importanti del carnico eh...

Anonimo ha detto...

Forza Ragazzi, dobbiamo fare una grande gara stasera, portare a casa almeno un punticino. Rifacciamoci dopo l'amara prova di sabato!
FORZA RESIA.

Anonimo ha detto...

ma e sempre quello che ha fatto l'articolo super partes per il sul gazzettino lunedi?

Anonimo ha detto...

In realtà il Trasaghis giocherà in coppa con il Ravascletto mercoledì 11. Sul comunicato della Figc c'era stato un errore, corretto successivamente. Quindi quasi certamente il recupero ci sarà mercoledì 18.

Malesk ha detto...

E mentre le squadre erano intente ad addentare un panino al chiosco... LUCE FU!
Che beffa.
Vista l'ipotesi di recupero fissato per il 18 giugno, si prospetta un discreto tour de force con 5 partite in 15 giorni tra il 15/06 e il 29/06

Anonimo ha detto...

Purtroppo non c'era un'altrs data disponibile....

IlPres

Malesk ha detto...

Fa niente.
Vorrà dire che l'Iron man cinematografico ci farà un baffo.
Dovremo dimostrare che i veri uomini d'acciaio siamo noi.
Al limite un gerlo di aulin aiuta (citazione presa direttamente da Cap)

Anonimo ha detto...

ritiro a coritis prima del tour de force con l'attrazione indiana jones....

Anonimo ha detto...

Per me "Indiana Jones" faceva la comparsa nel filmino di Max Mosley.
Che visione raccapricciante.

Anonimo ha detto...

dall'abbiglimento credo proprio facesse parte del festino di Mosley....

Anonimo ha detto...

I MI SA CHE NON ERA NEL VIDEO DI MOSLEY QUELLO LI E DA TANTO CHE NON NE VEDE UNA MI SA...PER QUELLO E ARRIVATO QUELLA SERA.... ERA IN CERCA DI PREDE...

Malesk ha detto...

Mi sono accorto in ritardo di questo.
Recupero last second, prima di passare alla partita di oggi

Dal Gazzettino di giovedì, la cronaca di Trasaghis - Val Resia (o almeno, di quello che si è potuto vedere)

Partita che non fa in tempo a decollare che le luci si spengono. Non certo una scelta di risparmio energetico, ma l'impianto di illuminazione a Trasaghis ha davvero fatto un brutto scherzo. C'erano stati controlli e prove opportuni, eppure qualcuno temeva che i fari lasciassero al buio i ventidue in campo.
E al 20' del primo tempo è accaduto questo, poi più di mezzora di attesa e una scelta che era nell'aria. Via, si recupererà, probabilmente mercoledì 18. Infatti per non finire a luglio, essendoci di mezzo coppa Carnia l'11 e poi il campionato, il momento migliore per riprendere questa sfida sarà tra due settimane. E molto probabilmente su campo neutro, come afferma il presidente Darmo Gerussi. Certo che per quelli di Resia il viaggio in terra gemonese lo si sarebbe volentieri risparmiato. Un po' di rabbia per una sospensione simile e poi via a parlare di Carnico. E allora parliamo con i due mister delle squadre. Rossi applaude il suo Resia : «Un inizio di stagione ottimo, anche stasera vedevo molto bene i miei e con un arbitro diverso avremmo vinto anche sabato col Cercivento». Del Fabro del Trasaghis parla della partenza della sua corazzata: «La corazzata per essere forte deve avere le armi - scherza l'allenatore - e noi purtroppo abbiamo fuori le punte. Io sono fiducioso, però è molto difficile entrare nella mentalità del Carnico».
Insomma un inizio non facile e lo si capisce anche dalle parole dell'allenatore dei biancoverdi. Il Trasaghis deve proprio accendere ancora le luci, in tutti i sensi.

MASSIMO RADINA