martedì 17 giugno 2008

TRASAGHIS - VAL RESIA 1-0 (primo tempo 1-0)

Si sfidano il miglior attacco e la difesa meno battuta della Seconda categoria.
Il Trasaghis è una squadra quadrata, che con soli 9 gol fatti (ma appena 3 subiti) ha saputo incamerare la bellezza di 14 punti.
Oggi servirà una prestazione qualitativamente superiore in tutti i reparti e anche un pareggio potrebbe essere un buon risultato.
Ma visto che parecchie squadre stanno incamerando punti in questo avvio di campionato, potenzialmente andiamo incontro ad una stagione in cui i canonici 30 punti potrebbero non essere sufficienti per raggiungere la salvezza.
E allora fare il colpaccio stasera non sarebbe male, giusto per staccarci un po' dal grupone delle compagini a 10 punti.
In veste di tifoso speciale dovrebbe comparire quel marpione di William Buttolo.
Il Trasaghis è la prima squadra a non subire reti da questo Val Resia edizione 2008.
La partita non è stata scoppiettante, anzi le vere occasioni da rete sono davvero poche.
Entrambe le squadre, anche quando hanno potuto usufruire da punizioni in posizioni interessanti, non hanno inquadrato lo specchio della porta fatta eccezione per la rete-partita di Danelutti.
I biancoverdi si sono dimostrati una squadra di buon livello tecnico, ben posizionati tatticamente e decisamente concentrati ed arcigni da superare nella fase di contenimento.
Il Val Resia, partito con: MAURI; SAVE - MIMI - COZZO; LELE (CAP) - TOP - ROSSI - TACO; GIOVA - MAURO (ELIO) - CEC conclude per primo in porta, il tentativo di Rossi direttamente dalla bandierina è respinto con i pugni uniti da Zavagno al 10'.
Al 24' Save con un lancio lungo trova Ale solo in area ma la difesa lo rimonta e non gli permette di calciare.
Subito dopo si fa vivo il Trasaghis: un giocatore dribbla 2 rossoblu, penetra in area e dal fondo porge al centro, dove è bravo Top a ripiegare e liberare.
Al 38' si verifica l'episodio che deciderà la partita: punizione da poco dietro il limite, Danelutti colpisce con forza sul palo coperto dalla barriera e la palla supera Mauri proteso in tuffo.
Ad un minuto dal termine il Mimi ferma miracolosamente e con un pizzico di assistenza da parte della dea bendata un 3 contro uno del Trasaghis.
La ripresa si apre con una folata offensiva di Save al 50': la sua conclusione da lontano non è sufficientemente forte, forse sarebbe stato meglio optare per il servizio a Giovannino che attendeva largo sulla sinistra.
Il Trasaghis è poco cinico al 65', quando si divora un contropiede.
Il servizio al centro è preciso ma la conclusione è debole e Mauri non si fa superare.
Ben più pericoloso il tiro del numero 8 al 70' e stavolta l'intervento compiuto dal nostro portiere è assai più complicato, ma comunque sventa la minaccia mandadno in calcio d'angolo.
Ad un quarto d'ora dalla fine, sugli sviluppi di un angolo per il Val Resia, Rossi calcia dal limite ma Zavagno è ben posizionato e blocca.
Al 91' retropassaggio suicida di Save, Mauri esce alla disperata per anticipare Boreanaz, i 2 sono quasi contemporaneamente sulla palla e quindi il rinvio del nostro numero 1 non può che carambolare addosso al centravanti biancoverde. Il rimpallo però non è nello specchio della porta e ci resta ancora qualche minuto per provare la rimonta.
Save si riscatta poco dopo quando aggancia con un mezzo "volo dello scorpione" higuitesco un lancio a tagliare il campo che stava per imbeccare un solissimo attaccante del Trasaghis.
Nel finale rimangono da segnalare una punizione dal limite calciata alta da Rossi e una uscita di Zavagno al 95' che arriva sul pallone un soffio prima dell'accorrente Alessio.
Difficile assegnare il MaleSky in una partita come questa, molto tattica e con poche occasioni da rete.
Direi che il Mimi non ha sfigurato nella sua nuova veste difensiva.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

RESIANI AL SEGUITO.... come sempre...

Anonimo ha detto...

Domani dobbiamo ripartire alla grande, portare a casa i tre punti!
Giocare come i primi venti minuti di Trasaghis!!

Anonimo ha detto...

domani top e red a centrocampo..ne vedremo delle belle se non si spengono i fari ...speriamo che non succeda!!!!!
non molliamo mai.....

Anonimo ha detto...

e non solo visto la vicinanza abitativa ci dovrebbe essere anche Ivan.....finalmente senza gesso e pronto a ricominciare......

Anonimo ha detto...

forgiarini perche bestiun le un resian di resie...ahahah

Anonimo ha detto...

che peccato per la partita... abbiamo perso...

Anonimo ha detto...

Penso sia stata una partita sostanzilmente equilibrata, peccato che gli episodi ci penalizzano sempre!E' veramente assurdo subire poco e prendere sempre goal, uffa.
Non demoralizziamoci per l'immeritata sconfitta e cerchiamo di reagire subito:"non siamo inferiori a nessuno!"
ciao.
Forza Resia

Anonimo ha detto...

Forse è meglio ricambiare il portiere...

Anonimo ha detto...

e quel terzinaccio del mimi...che mandrillone!!!

Anonimo ha detto...

ZANO vogliamo ZANO !!!!!

Malesk ha detto...

Io posso dire questo: la visuale del campo di Bordano in certe situazioni non è ottimale.
Comunque Thomas, che dalla panchina aveva un punto di osservazione sicuramente migliore in quanto la stessa si trova sul lato da cui è stata calciata la punizione che ha deciso l'incontro, ha detto che Ale si è staccato dalla barriera per provare a ribattere il tiro ma la palla è passata fra il suo corpo e quello del compagno inizialmente posizionato di fianco a lui.

Anonimo ha detto...

domenica faremo i fuochi d' artificio....con il ritorno al goal di buttolo! me lo sento...

Anonimo ha detto...

UNA COSA DEVE ESSERE BEN CHIARA:
TUTTI E RIPETO TUTTI, DAL PRIMO ALL'ULTIMO, PARTENDO DA CHI LAVORA AL BAR, IN CUCINA, DA CHI SI SPARA UN MAZZO TANTO PER PREPARARE TUTTO A CHI EFFETTIVAMENTE VA IN CAMPO, LO FA SOLO PER UNA GRANDISSIMA PASSIONE DEL CALCIO E SOPRATTUTTO DELLA NS. SPLENDIDA SQUADRA, OGNIUNA DI QUESTE COMPONENTI LO FA CON INFINITA ABNEGAZIONE E IMPEGNO, QUINDI NON RITENGO ACCETTABILE CHE QUALCUNO OSI METTERE IN DISCUSSIONE NESSUNO DI NOI.....

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione! lo fanno tanto far fare e solo perchè, nella loro triste e anonima vita, non hanno mai avuto la fortuna di far parte di un gruppo come il nostro! ma siamo sicuri che sia gente di Resia???

Anonimo ha detto...

...Tutto sommato stiamo facendo un buon campionato, abbiamo sbagliato solo contro il Ravscletto: la seconda di quest'anno sarà durissima e molto equilibrata, basta una sconfitta che ti ritrovi a metà classifica!
Pertanto, penso sia noioso cercare il capro espiatorio.
Mauri è capace di individuare i suoi errori da solo (premesso che parlare di errori è un pò improprio, visto i goal che ha preso!!) e, se proprio bisogna cercare un rimedio a questa situazione, si deve continuare a credere in lui ed incitarlo. Deve essere consapevole dei propri mezzi e convincersi di essere uno tra i migliori portieri della categoria e del carnico in genere.
Tutti noi dobbiamo crescere in questo e credere di più nella nostra reale forza!

Anonimo ha detto...

Zano ha fatto bene e sono anni che si allena...perchè non ridargli fiducia?

Anonimo ha detto...

forza resia e basta anonimi,le scelte le fa il mister e le accettiamo!!!bestiun

Anonimo ha detto...

qualcuno insiste...ma insiste a stare davanti....