martedì 10 giugno 2008

C'ERA UNA VOLTA UN TERZINO...

...che non voleva proprio sapersene di stare al suo posto (a tal proposito è caldamente consigliata la lettura del racconto di Stefano Benni - contenuto all'interno del libro La grammatica di Dio. Storie di solitudine e allegria - "Solitudine e rivoluzione del terzino Poldo". Calza proprio a pennello per uno come Gio. Magari faccio arrivare una fotocopiuccia al chiosco o da Save accanto all'articolo del giornale).
Dopo la "quadrupletta" (chi non ha mai chiamato così il poker di gol da bambino faccia un passo indietro e si vergogni) in soli 45 minuti di sabato, Giovannino viene presentato così sul Gazzettino e sul sito del Carnico da Massimo Di Centa

Giovanni Micelli deve avere un conto in sospeso col Ravascletto: ogni volta che affronta la squadra biancoverde indossa il mantello e si trasforma in Superman. Le quattro reti di domenica scorsa, infatti sono le ultime di una lunga serie. Lo scorso anno, il giocatore resiano segnò un gol all'andata, mentrel ritorno disertò il match per infortunio. Ben più devastante, per il Ravascletto, fu l'impatto con Giovannino due campionati fa. Si era in Terza categoria e la squadra della Val Calda rimediò a Prato di Resia una solenne legnata. Allora come quest'anno Micelli rifilò quattro reti agli avversari, limitandosi, al ritorno, ad un solo gol. Dieci reti in quattro partite lo score che già fa tremare il Ravascletto per la partita di ritorno. Il presidente della squadra carnica, probabilmente, sta pensando seriamente all'ipotesi di portare Giovanni in biancoverde... Scherzi a parte, Micelli i suoi gol li ha sempre segnati, sfruttando le buone doti tecniche, una rapidità di base che lo porta spesso ad essere decisivo e la grande generosità. Lui avrebbe potuto avere anche qualche prospettiva nel calcio regionale (lo ricordiamo a Venzone qualche anno fa) ma alcuni infortuni ne hanno mortificato i progetti.
RISPETTO!

10 commenti:

Tiz ha detto...

Faccio i miei più sinceri complimenti a G. Micelli, per questa grande stagione.
Finalmente la stampa comincia ad accorgersi anche dei non carnici;)
in bocca al lupo e ci vedremo in campo.
Domenis T.

Anonimo ha detto...

Peccato che la meravigliosa quaterna di Gio sia stata vanificata dalla pessima prova dei suoi compagni (io compreso)!
Ci rifaremo, o meglio, ci dovremo rifare al più presto.
Sarà doveroso regalare, a lui ed ai nostri sostenitori (penso siano rimasti delusi dal pari di domenica), una grande prestazione contro lo Stalis: magari facendo una bella vittoria, senza dover soffrire fino all'ultimo minuto!
...dimenticavo: ovviamente una "bella vittoria" con altri goal del Gio!

Anonimo ha detto...

dai diciamo la verità....giovannino è un terzinaccio vecchia maniera...votato soprattutto al contenimento piu che all'impostazione e finalizzazione del gioco, il fatto è che lui rinnega queste sue innate qualità difensive e caparbiamente continua a voler giocare punta...per poter giocare la davanti (ovviamente ampliamente fuori ruolo) lui si è impuntato e ha deciso di segnare a raffica per legittimare la sua "nuova" posizione in campo. :-) ;-) :-)
continua cosi.... e magari ti regaliamo una maglia numero 11 tutta per te...sempre Katia permettendo.......MITICO GIOVANNINO

Anonimo ha detto...

GRANDE GIOVANNINO! UNO CHE NON MOLLA MAI!

Malesk ha detto...

Dopo la citazione letteraria ci sta benissimo anche quella musicale.
Pesco un classicone sul gioco del balon.
Francesco De Gregori - La leva calcistica della classe '68 (ok, la collocazione temporale corretta sarebbe 10 anni dopo, ma ce la facciamo andare bene lo stesso)

(Giovan)nino non aver paura di sbagliare un calcio di rigore (figurarsi, dopo l'errore di Paluzza si è già ripresentato sul dischetto più volte senza fallire. In ogni caso, proseguiamo...), non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore.
Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...
Fantasia?
Ma quale?
Il ragazzo sta diventando "noiosamente" ordinario, segna praticamente ogni domenica.
Continua così, ciccio

Anonimo ha detto...

ringrazio tutti per i complimenti!...complimenti che giro a tutti i miei compagni ed in particolare ad Alessio.Chi ha visto la partita sà che gran parte del merito di quei goal è suo.
Per noi è stato un brutto pareggio ma ormai è passato!
Domenica dev'essere una altra storia...
un saluto a tutti
Giovannino

Anonimo ha detto...

Ti porto i complimenti anche da quel tuo vecchio amico di Budapest...

Anonimo ha detto...

giovannino è cosi veloce xke sta ancora fuggendo da quel'omone...incazzoso......di Budapest

Anonimo ha detto...

Giovannino domenica vogliamo il BIS...

Anonimo ha detto...

Eh no, caro Tiz! sei molto ma molto distratto! I non carnici hanno avuto tanto spazio da sempre: gli articoli sulle squadre venete, quelli sulle compagini gemonesi, Andrea Giuri la scorsa settimana, la Pontebbana più in generale. Per noi le squadre che partecipano al Carnico sono tutte UGUALI. La par condicio è assicurata, credimi. Con simpatia, un saluto a tutti.