domenica 14 giugno 2009

CERCIVENTO-VAL RESIA 1-1 (primo tempo 1-0)

Rimanete sintonizzati in attesa dell'aggiornamento del decoder.
Grazie!

Partita che vede le squadre manovrare molto bene fino alla trequarti degli avversari, ma entrambe si dimostrano molto attente in fase difensiva e non corrono rischi.
La prima fiammata arriva al 25’: Vicenzino vince un dribbling grazie ad un rimpallo favorevole, porge in area una perfetta assistenza per Manu che, incredibilmente, a 2 metri dalla porta, manca la conclusione.
Il Cercivento riparte in contropiede e conferma la validità della vecchia regola pallonara: gol sbagliato, gol subito.
Della Pietra si allunga il pallone ed in velocità riesce ad andar via a Save, per poi superare Zano in uscita.
Il colpo si fa sentire.
Pochi minuti dopo altra occasionissima per il Cercivento, ma Zano sofdera un intervento prodigio nell’uno contro uno che lo vede opporsi con successo al tentativo di Morassi.
Altre cose degne di nota mi pare non ci siano state.
La ripresa è a totale appannaggio del Val Resia.
Mattia potrebbe pareggiare quasi subito, quando si presenta solo davanti al portiere avversario ma il suo tentativo di potenza è impreciso e finisce alto sopra la traversa, seppure non di molto.
Ci pensa Giova a riequilibrare il punteggio: su un lungo traversone beffa il portiere in uscita con un colpo di testa a scavalcarlo.
Il tentativo disperato di spazzata di un difensore non va a buon fine ed è 1-1.
Questione di minuti e Gio riporta in vantaggio il Val Resia: mischia in area, un difensore intercetta di mano, Mitraglia arriva comunque sulla palla e la schiaffa di piatto in rete nonostante un difensore piazzato sulla riga cerchi di intercettare la sfera.
Un pessimo arbitro non rileva il rigore e riesce ad inventarsi un fuorigioco inesistente, salvando il Cercivento.
Il Val Resia non molla: il portiere di casa si salva con un miracolo su Ale, che tra la’ltro avrebbe anche potuto servire un compagno liberissimo.
Nel finale occasione ghiottissima per il Dere che si incunea in area ma sforna un tiro simile a quello di Mattia, che fa la barba alla parte alta della traversa ed esce.
Il Cercivento riprova ad applicare il medesimo cinismo del primo tempo e nell’azione successiva per poco no passa in vantaggio: sul traversone radente l’attaccante dei “galletti” manca la deviazione vincente di un salvo e il risultato non varia.
Il Val Resia esce dal campo neutro di Ravascletto con una prestazione maiuscola nella ripresa e recriminando per un risultato forse troppo stretto.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

dai malesk , vogliamo la cronaca . per radio hanno detto che la squadra ha risentito dl matrimonio del giorno prima

Malesk ha detto...

Ieri doveva essere giornata di castronerie insomma...
Come quella del rigore per il Cercivento...
E della totale omertà su quello per il Val Resia.
Giovannino aveva cercato di far passare il tutto in silenzio arrivando comunque a ri-buttarla dentro ma gli è stato annullato il secondo gol per un fuorigioco inesistente.
Mah!!!

Anonimo ha detto...

forza ragazzi,crediamoci!

Anonimo ha detto...

...dai malesk , raccontaci come è andata

Anonimo ha detto...

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

bbbbbbbbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

il mimi ha detto...

bellllaaaaaaaaaaaaaaaa! la storia del rigore è una gran cagata mediatica, lo dico perchè ho l'esagono del pallone stampato nel braccio che avevo a protezione della faccia, vabbè che sono brutto come dicono in tanti, ma se mi prendevo quella pallonata adesso ero messo male! S T O P

Anonimo ha detto...

eri come il taco mimi

Anonimo ha detto...

bellllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà

Anonimo ha detto...

Mimi non sei solo brutto, sei orrendo.
Anzi L'ORRENDO per antonomasia, ah ah ah ah ah...

Andrea / Cercivento ha detto...

Ciao a tutti sono Andrea, il gestore del sito del Cercivento nonchè "cronachista" per il Messaggero. Prima di tutto vi faccio i complimenti per il secondo tempo di domenica - da squadra "che non molla mai" (!) - e per il campionato in generale.
Non per polemizzare, ma giusto per dare un altro punto di vista rispetto a quello di Malesk, vorrei dire quello che abbiamo visto io Massimo Radina, cha avevo affianco (sempre che sia lui, l'autore delle "castronerie" di cui sopra, non ho letto il Gazzettino e non ho sentito i suoi interventi radiofonici). Penso che il rigore per il Cercivento potesse starci, se non altro per qualche precedente famoso (Siena-Milan di un paio di anni fa: mani di Shevchenko in barriera). Per proteggere il volto - come dice il mimi stesso - deve aver alzato per forza il braccio... Comunque, fermo rimane il fatto che la regola, x me, andrebbe radicalmente rivista. Per quanto riguarda il fuorigioco non potevamo giudicare (essendo a 70 metri); idem per il rigore. Forse ci è sembrato "più rigore" quello per il Cercivento proprio perchè eravamo a due passi, non saprei...
Tutto qua. Vi rinnovo i complimenti e vi auguro un sincero in bocca al lupo per domenica (anche perchè l'Ampezzo è una di quelle squadre che mi sta un po' qua :P ). Buona serata a tutti! Andrea.

p.s. comunque, la mia chiusura sul Messaggero (x quanto possa essere significativa!) è stata: "[..] Finisce con lo scontentare tutti il giovane arbitro Cattani, che nega un rigore per parte nella ripresa."
;)

Anonimo ha detto...

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bella-bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

BELLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAA