martedì 26 agosto 2008

CHE CARICA PER IL "SUO" DERBY

Per chi non sapesse a quale articolo si riferisse Daniele (Rossi, vista la compresenza di Coss) nel post precedente...
Ma anche...
Per fortuna che ogni tanto mi trovo gli articoli per il blog già belli che pronti preparati da altri (ma tranquilli che non vi abbandono, anzi, non cesso di tormentarvi).
E soprattutto...
Per farla breve e farvi trovare finalmente il succo di tutto il discorso qua sopra...
Sul podio settimanale del Gazzettino viene incoronato Daniele Rossi, secondo giocatore del Val Resia di essere insignito di cotale onoreficenza dopo Giovannino.
Mentre si acettano scommesse su chi sarà il prossimo (e speriamo che da qui alla fine siano tanti, io butto lì la mia fiches da 2 euro e dico Alessio, non so perchè ma me lo sento) ecco qua l'articolo celebrativo di Bruno Tavosanis.
DANIELE ROSSI
Adesso che la zona promozione (due punti) è molto più vicina di quella per la salvezza (+12), il Val Resia può cominciare a sognare qualcosa di importante, assolutamente insperato ad inizio stagione, ma che con il "ciapanò" messo in atto alle spalle della Pontebbana, potrebbe tramutarsi in realtà.
Merito della gran punizione con la quale Daniele Rossi ha trovato l'incrocio dei pali della porta difesa da Baron, consentendo alla sua squadra di vincere a Cercivento.
Arrivato in questa stagione in Val Resia assieme al nuovo allenatore, che altri non è se non papà Giacinto, Rossi si è confermato ottimo elemento, una presenza importante in mezzo al campo, per qualità tecniche che tattiche.
Rossi jr non si può certo considerare un goleador, tanto che quella del "Pieralberto Morassi" è stata solamente la seconda marcatura stagionale, a tre mesi esatti dalla precedente.
Valeva però la pena attendere per vedere un gioiello così, un gioiello da sogno, un gioiello, chissà, da Prima Categoria.
Non ci poteva essere ripartenza migliore per Daniele dopo la sosta di ferragosto e adesso arriva la partita che forse lui e Giacinto sentono di più, il loro personalissimo derby con i compaesani di Trasaghis.
E allora sotto con la prossima, magari condita da un altro gol da 3 punti!

Nessun commento: