martedì 7 ottobre 2008

VAL DEL LAGO - VAL RESIA 1-2 (primo tempo 1-1)

Val Resia in trasferta e anche io, quindi al 99% questa partita me la perdo.
Ma durante il viaggio di rientro tarmerò qualcuno al cellulare per rimanere aggiornato e hai visto mai che riesco ad arrivare per assistere a qualche scampolo di gara...
Pronti a vivere un’altra domenica alla William Foster (questa è difficile, l’aiutino supplementare ci sta ampiamente: il suo nickname è D-Fense) ?
Trovata la risposta?
Sì?
Dunque tutti pronti a vivere un (altro) giorno di ordinaria follia...
Vittoria conquistata con i gol diDaniele Rossi (un omonimo per la Val del Lago) che porta in vantaggio i suoi al 6' ma poi ci pensa AlessCio a pareggiare all' 8' e regalare la vittoria al 58'.
Come?
Non ne ho la più pallida idea, mentre succedeva il tutto ero in treno/autostrada.
Raccontatelo voi che vi siete goduti l'ennesima serie di emozioni dipinte di rossoblu.
Per chiarire un po' il tutto e ritornare a trattare di calcio inserisco qui l'articolo made in Gazzettino by Bruno Tavosanis.
Dopo la Triestina, anche il Val Resia.
Meglio di così...
VAL DEL LAGO: Danelutti 6, Cristian Cucchiaro 6.5, Igor Cucchiaro 6.5, Rodaro 6, Monai 6, Cortolezzis 5.5, Roberto Stefanutti 6, Daniele Rossi 6.5, Sgobino 6, Zilli 6.5, Giulio Stefanutti 6.
All. Vanni Picco.

VAL RESIA : Barbarino 7, Coss 6.5, Elio Madotto 6 (42'st Gardellini sv), Cozzo 6, Saverio Madotto 6, Not 6, Bellina 6 (50'st Perissutti sv), Daniele Rossi 6, Alessio Buttolo 7, Di Lenardo 6, Bortolotti 5.5 (17'st Chinese 5.5).
All. Giacinto Rossi (in panchina Giovanni Goi).
ARBITRO: Turale di Udine 5.5.
NOTE: espulso al 50'Daniele Rossi per proteste. Ammoniti Cortolezzis, G.Stefanutti, E.Madotto e Cozzo.

ALESSO - Giocarsi la promozione nella massima serie carnica, nella sua storia mai raggiunta, nel derby con la Pontebbana.
ll Val Resia non poteva chiedere di più alla penultima giornata del campionato, anche se, ad un certo punto, i rossoblu si erano ritrovati terzi da soli.
Però il rigore sbagliato dal Cercivento compensa il gol allo scadere del Trasaghis e così può partire la settimana più lunga nella storia del calcio resiano.
Quella di Alesso è stata tutt'altro che una passeggiata, a dispetto delle tredici sconfitte consecutive (e i soli 12 giocatori in lista) con le quali si era presentata la Val del Lago.
La squadra biancoblu, infatti, ha onorato il torneo con una prova tutto cuore proprio contro la squadra del compaesano Giacinto Rossi, ieri fuori dal recinto di gioco in quanto squalificato.
La Val del Lago avrebbe anche meritato il pari, basti ricordare la gran traversa colpita da 25 metri da Zilli nel primo tempo e la splendida parata di Barbarino, sulla punizione sempre del capitano, al 30' della ripresa.
La Val del Lago era passata dopo 6' con una bella azione di prima, chiusa dal tocco ravvicinato del Daniele Rossi di casa.
Due minuti dopo Alessio Buttolo, dal dischetto, indirizzava sotto la traversa un tiro imparabile.
Lo stesso biondo attaccante siglava al 13' della ripresa la rete che tiene i suoi in corsa per un traguardo inimmaginabile alla vigilia del torneo con un tiro sul primo palo a premiare una bella iniziativa di Coss.
Bruno Tavosanis

17 commenti:

Malesk ha detto...

Ieri notte pellegrinaggio per tutti gli Champs Elysees fino all arco di trionfo.
E un chiaro segno del destino.
Andate e vincete...
E perdonate la mancanza di accenti che non trovo su questo modello di tastiera

Anonimo ha detto...

cusic gay,,,,,,,cusic gay,,,,,cusic gay,,,,, MAGARI GLI AVVERSARI PRENDONO PAURA DELLE SUE SCELTE IN AMBITO SESSUALE E GIRANO ALLA LARGA...

Anonimo ha detto...

gli avversari conoscono già........COZZZZZZOOOOOOO.......un nome una garanzia

Anonimo ha detto...

cusic viene su bene ,,,,, potrebbe superare il maestro cozzo,,,, vai lele vai lele....su e giu su e giu per la fascia...

Anonimo ha detto...

RAGAZZI CHIUDETE GLI OCCHI..... FATTO? OK ADESSO IMMAGINATE CHE OGNI GOCCIO DI BIRRA CHE LE VOSTRE LABBRA HANNO GUSTATO FIN DA QUANDO ERAVATE BOCCIA SONO ENERGIA E GRINTA PURA CHE SI AGGIUNGE NEL VOSTRO CORPO PER LA PARTITA DI DOMANI...FATTO? OK ADESSO CON QUESTO CARICO SPROPORZIONATO DI ENERGIA E GRINTA ANDATE E VINCETE!!!

Malesk ha detto...

Ma deve scriverlo per primo un turista che abbiamo vinto?
Scommetto che siete ancora tutti a fare festa...
GRANDI!!!

Anonimo ha detto...

troppo facile scrivere per uno che non c'era. abbiamo vinto e questo è importante. abbiamo fatto schifo in campo e questo è un'altra storia. qualcuno dice che era aria di derby, ma ci crede solo lui. ora siamo terzi e vincendo domenica prossima, Pontebba permettendo, andiamo come minimo allo spareggio. è già una grande cosa questa, ma per un allenatore che dice che era meglio se restiamo in seconda........ lasciamo stare và, giochiamola fino in fondo. sempre forza Valresia!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

RINCORRERE I SOGNI CI HA SEMPRE PORTATO FORTUNA

Anonimo ha detto...

ormai questo blog e diventato un mezzo per mettere zizzania...che brutta cosa...forse e meglio chiudere tutto.

Malesk ha detto...

Chiudere mi parrebbe eccessivo ma mi vedo costretto ad inserire la moderazione dei commenti (cosa che non gradisco e che normalmente mi troverebbe contrario ma al momento pare indispensabile).
Non dimentichiamoci che in questi anni tutto ciò che è stato raggiunto è dovuto alla forza, compattezza ed unità del GRUPPO

Anonimo ha detto...

Ciao Malesk...rubo un po di spazio in questo blog per esporti un paio di mie considerazioni.
Da quando hai fondato questo blog non ho mai nascosto la mia ammirazione e la stima verso il lavoro che in questi ultimi anni hai portato avanti. Ritengo infatti che questo blog abbia portato molta visibilità alla nostra società e sia diventato nel tempo un ottimo punto d'incontro per tutti i giocatori e tifosi del Val Resia.
Ma ora vengo al motivo del mio intervento.
Nell'ultimo periodo ho seguito senza mai intervenire tutte le discussioni (con i relativi commenti) affrontati sul blog, e sono stati purtroppo molti i commenti che mi hanno portato ad una conclusione: questo blog sta diventando una casa per vigliacchi dove si può criticare l'allenatore, questo o quel giocatore o gettare ombre sull'impegno che tutte le componenti del nostro gruppo mettono quotidianamente per raggiungere gli obbiettivi che ci poniamo a inizio anno.Onestamente sono molte le cattiverie che ho letto in alcuni commenti di quest'anno, cattiverie gratuite su ragazzi che io non cambierei con nessuno al mondo, ragazzi che hanno dato, danno, e continueranno a dare tanto a questa società, perchè fanno parte del "progetto Val Resia", dai portieri fino agli attaccanti, passando da tutti quelli che hanno giocato di meno,
per arrivare a noi dirigenti che per tutta la settimana ci impegnamo perchè i ragazzi si sentano bene nonostante le critiche cattive e gratuite che gli vengono mosse....Mi hanno stupito poi alcune critiche versol'allenatore: pensate che nessun allenatore abbia mai fatto degli esperimenti in una partita?..oppure non abbia mai preparato le cose nel migliore dei modi?...la risposta è che nel calcio dilettantistico non ci sono "fenomeni" che hanno la bacchetta magica ma uomini con i loro pregi e i loro difetti che lavorano per un obbiettivo...poi si sa che per vincere nessuno deve sentirsi indispensabile ma tutti devono essere utili e prima di criticare devono impegnarsi sempre e molto..è con questo segreto che il Val Resia ha imparato a vincere!
La mia sensazione che questo blog sia diventato un luogo dove qualcuno dice quello che pensa a ruota libera e senza dare la possibilità di replica alla persona interessata...lo dico una volta per tutte:ci sono le sedi opportune per parlare...basta averne il coraggio ma se non si ha vuol dire che non si è abbastanza credibili.
Concludo Malesk dicendoti un ultima cosa: la società non interverrà mai sulla forma e sui contenuti del tuo blog come è stato fatto da altre parti perchè è tuo e lo fai come vuoi,ma credo che un consiglio io te lo possa dare...credo che sia giunta l'ora di moderare i commenti
altrimenti se continueremo a dar voce a certi "conigli" anzi vigliacchi (sennò i conigli si offendono), andrà a finire che le brave persone si stuferanno e ci manderanno in quel paese tutti quanti!!!
...E ADESSO SOTTO CON GLI ALLENAMENTI PERCHE' DOMENICA CI ATTENDE UNA PARTITA CHE POTREBBE CONDURCI VERSO UN'ALTRA PAGINA DI STORIA....
Scusate per la lungaggine....
Ciao a tutti!
P.S. Io mi firmo perchè ne ho il coraggio...

PAOLO VALENTE
PRESIDENTE ASD VAL RESIA

Anonimo ha detto...

malesk ti ricordi cosa hai detto in una serata di giugno in quel di Coritis??????

Malesk ha detto...

Sì e qualche ora fa, giocando d'anticipo, ho anche mandato una mail in proposito a te e all'altro testimone depositari dei video con la solenne promessa.
E ora aggiungo un ulteriore MAGARI DOVER PAGARE PEGNO!!!

Anonimo ha detto...

cmq non sono nessuno dei due che hai mandato la mail..

Anonimo ha detto...

spero di vedere qualcuno in tenuta da spiaggia fra qualche giorno....

Malesk ha detto...

Se non sei nessuno dei 2 destinatari della mail, allora o sei la moglie di Smrt o la moglie della moglie...
Gli altri ospiti mi sembra non fossero in "sala regstrazione" in quel momento.

Riguardo alle speranze, Giovannino e Ale sono stati convocati con gli All star di Seconda per il torneo benefico "La palla nel pozzo" che si terrà sabato 25 ottobre.
Complimenti, speriamo possano partecipare perchè saremo già stati promossi, ma è anche possbile che gli toccherà disdire per cause di forza maggiore (leggi: SPAREGGIO e sarebbe il secondo consecutivo)

Chi vivrà (perchè dmeica sarà una partita da infarto) vedrà

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi...NON MOLLIAMO MAI!!!