martedì 20 maggio 2008

CUGNO 26, COME IL SUO NUMERO DI MAGLIA!


Online il più presto possibile.
Nel frattempo, buon compleanno biat di un biat.

E' stata durissima, ma ce l'ho fatta.
Prima che scattasse il nuovo giorno, eccoti l'articolo (che fa) da "regalo"

Il lento ma inesorabile declino di Elio Madotto in questi 26 anni passa attraverso parecchie fasi, tutte importanti:

1) Elio = Totti, quando la chioma era fluente e rigogliosa e pareva un giovincello calcisticamente promettente.
Tendeva a fare il figo, in campo e fuori

2) Elio = Wes Scantlin, il cantante dei Puddle of Mudd. Per chi si ricorda il video di “Blurry” (era circa il 2001) non può che rammentarsi l’impressionante rassomiglianza e il fatto che fossero anni lieti e spensierati per il buon Cugno, bramato da tutte le ragazzine dei paesi in un raggio di 20 chilometri.

3) Elio = Zidane: il repertorio tecnico si arricchisce di numeri difficilissimi, ma lo scotto da pagare sono i capelli che iniziano ad accorciarsi e diradarsi (e non per il taglio del barbiere).

4) Elio = Super Mario. Come il protagonista del videogioco, si improvvisa idraulico per una notte. Non lo vedrete mai cimentarsi con tubi e chiavi a pappagallo, ma trova l’amore.

5) Elio = Rocco. Questo è un errore di battitura.

6) Elio = Cimino. Il ragazzo segue le orme dello zio. I supporter della teoria del complotto per anni hanno supposto che i 2 fossero la stessa persona. Del resto se Clark Kent si limita a togliersi gli occhiali quando veste i panni di Superman e nessuno lo riconosce, perché non potrebbe essere?

7) Elio = Spinter. Intraprende la carriera imprenditoriale. Lo scotto da pagare?
Sono più le ore che trascorre sul sedile del ragno che quelle passate a casa, inoltre diventa dipendente da caffeina e moment per tenere botta alle emicranie da straordinario.

8) Elio = Hemingway. In un momento di afflizione, verso le 00:00 di un venerdì, Elio disdegna una trasferta in quel di villa Bellina a Coritis adducendo la scusa che a breve sarebbe rientrato a casa. Al rientro della truppa (ore 03:00 circa), la accoglie con un “Qualcuno di voi si beve ancora un mojito con me ?”. Location in cui si svolge il tutto non è la Bodeguita del medio ma il bar del fratellino.

9) Elio = Alzheimer. Non più tardi di domenica mette sul piatto la prova definitiva che, con l’invecchiamento, si sta rincitrullendo. Tra le sue perle “Peccato che siete usciti dalla coppa, aspettavo solo che superaste il girone per tornare dall’infortunio e trascinarvi fino alla finale”, “In coppia con Giovanni arriveremo a 15 gol. Io ne prometto uno, per il resto si deve arrangiare”.

10 = ELIO! E’ il tuo numero, ciccio. Torna presto e nel frattempo tanti auguri.

PS mi raccomando, organizza una di quelle belle festicciole trasgressive a base di coca cola ed aspirina come ai tempi delle elementari.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

augurissssssssssssimi kugniaggio.....e ora ti tocca pagare da bere.....e non poco....

Malesk ha detto...

Questo qui sopra è il tipico commento lasciato in forma anonima da Save, che cerca di arricchirsi alle spalle di suo fradi.

PS partito il CugnoThon, obiettivo dell'evento benefico è quello di raccogliere la somma per regalargli un furgone come quello di suo zio Cimino, così sono ancora più uguali.

Anonimo ha detto...

Io aggiungerei ancora un "biat" visto lo spazio che gli ho "regalato" e che lui pensa bene di NON utilizzare.
AUGURI!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

tanti auguri elio! anche da terre lontane (bergamo) sono sempre con voi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

povero Cimino non paragonatelo a Cugno si potrebbe offendere....come ben sapete al Clint Eastwood resiano gli avevano proposto un fuori strada Toyota al posto del vecchio furgone e lui l'ha rifiutato per non assomigliare troppo a suo nipote Cugno.

Anonimo ha detto...

happy compleanno

Bestiun ha detto...

auguri Elio...a stasera..

Anonimo ha detto...

Auguroni Elio!!!!!!!!!!
Unico e insostituibile!!!!

Anonimo ha detto...

tanti auguri Elio...!!!!!!!! anche dal mister della pontebbana che ci gufa x la retrocessione...auguri elio

Anonimo ha detto...

Auguri anche dal tuo vecchio maestro FRANCO !!!

Anonimo ha detto...

tantissimi auguri (anche se in ritardo..)!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

a che ora � la partita sabato a paluzza?

Anonimo ha detto...

L'incontro di Paluzza comincia alle 16

Anonimo ha detto...

dopo aver visto quella foto starò più attento sotto la doccia........SE LA FARO ANCORA

Anonimo ha detto...

Ciao Malesk, grazie per il riassunto-regalo della mia vita, mi sono commosso... apparte gli scherzi grazie a tutti per gli auguri e scroccatemi una birra quando mi vedete in caso io non sia in grado di riconoscervi.....