giovedì 29 marzo 2007

MAURO BORTOLOTTI COMPETITION


Signore e signori, per un po' di giorni sarò all'estero (trasferta di lavoro) e quindi impossibilitato ad aggiornare il sito con boiate fresche di giornata.
Ma potevo lasciarvi soli con la vostra tristezza? Potevo abbandonarvi in maniera così infame? Mi sarebbero venuti i rimorsi ed il senso di colpa per mesi e mesi...
E dunque ecco un buon motivo per sbizzarririvi... Parte il gran concorso "MAURO BORTOLOTTI" !
Che cos'è? Guardate la magnifica foto (scattata da Ranieri Furlan) del vostro (Una)bomber preferito, pensate cosa vi ispira e dopodichè pubblicate la vostra idea.

Unico vincolo: l'inizio della frase dovrà sempre essere "CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI...", da lì in poi il campo è libero e a vostra disposizione per completarlo come più vi aggrada. Un esempio di partenza?
Di certo bisogna menzionare la frase capostipite:
  • Ciao sono Mauro Bortolotti e in questa foto sembro quasi un calciatore vero. 1 saluto a tutti i miei fans!

Ma poi ne sono seguite altre, le prime molto artigianali e scritte a mano durante diversi momenti della festa scudetto (quando l'alcol me le bisbigliava all'orecchio). Erano circa una quindicina, non me ne ricordo più quasi nessuna e sono molto ambite dai collezionisti (il Mimi che ne ha recuperate diverse le ha messe all'asta su eBay, la Patty ne conserva gelosamente una sul comodino). La produzione è diventata più scientifica ed industriale in occasione della presentazione del Val Resia 2007 e qui la testimonianza dei manifesti prodotti c'è, salvata su un bel file di Word. E non è detto che prima o poi non appaiano qui dentro...

Esistono poi alcuni manifesti in versione limitata in cui la frase di partenza è sempre la ormai storica "CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI...", ma l'immagine utilizzata è diversa. Inutile dire che le loro quotazioni presso le case d'aste come Sothesby e Christie's hanno raggiunto dei picchi assurdi.

Ma voi vi starete ponendo una domanda ben più importante: cosa si vince? Interpelleremo il buon Mauro per verificare se è così magnanimo da mettere in palio qualche cimelio calcistico personale o magari viene ad esibirsi dal vivo nel vostro soggiorno con il suo repertorio di cantate... nel frattempo partecipate!

16 commenti:

Malesk ha detto...

1. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI, CIAO SONO MAURO BORTOLOTTI, CIAO SONO MAURO BORTOLOTTI, CIAO SONO MAURO BORTOLOTTI, CIAO SONO MAURO BORTOLOTTI E A QUANTO PARE MI SI E’ INCANTATO IL DISCO.

2. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E IL MIO MIGLIORE AMICO E’ LELE. NO, NON LELE CUSIC, IL LELE MORA, SONO UN VIP ORMAI (scritta in tempi non sospetti...).

3. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E IL MIO RAPPORTO CON LA PATTY ATTUALMENTE E’ UN PO’ IN CRISI COME QUELLO DI BOBO PERCHE’ ANCHE LEI COME MELISSA NON MI VUOLE PRESENTARE LA SUA AMICA VELINA BIONDA

4. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI ED ANCHE QUEST’ANNO PROMETTERO’ DI SEGNARE CATERVE DI GOL METTENDO IN PALIO CON COMPAGNI, AMICI CONOSCENTI, TIFOSI E ANCHE QUALCHE SCONOSCIUTO DI PASSAGGIO UNA CENA DI PESCE SE NON RAGGIUNGO L’OBIETTIVO DICHIARATO. TANTO SONO ANNI CHE LO FACCIO E POI NON PAGO

5. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E DEDUCO CHE MALESK NON HA VERAMENTE UN CAZZO DA FARE SE BUTTA VIA COSI’ TANTO TEMPO PER PRODURRE QUESTI SCIOCCHI SLOGAN

6. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E PER IL NUOVO CAMPIONATO MI ASSUMO UN IMPEGNO CONCRETO: IMPARARE NUOVE DIVERTENITISSIME BARZELLETTE CON CUI INTRATTENERE I MIEI COMPAGNI DI PANCA (OGNI RIFERIMENTO A TREQUARTISTI CHE SI CHIAMINO ELIO MADOTTO E’ PURAMENTE CASUALE) OPPURE I TIFOSI CHE DECIDERANNO DI SEDERSI AL MIO FIANCO SULLE TRIBUNE

7. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI MA VOI CHIAMATEMI PURE EL GORDO.

8. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E DOPO UN’ANNO DI ASSENZA, A GRANDE RICHIESTA DEI MIEI TIFOSI, RIPROPORRO’ IN CAMPO IL MEGLIO DEL MIO REPERTORIO: PROTESTE CON GLI ARBITRI, GOMITATE E FALLI DI REAZIONE, IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA UNA LUNGA SERIE DI ESPULSIONI. PROMESSA MANTENUTA!

9. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E… BEH, NON POTETE PRETENDERE CHE HO QUALCOSA DA DIRE PER OGNI MANIFESTO CHE VEDETE APPESO.

10. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E ULTIMAMENTE SONO STATO PRESO DA PENSIERI UN PO’ STRANI MA, COME DIRE, HO PROVATO UNA MAGLIETTA ED IL BIANCOAZZURRO DELLA PONTEBBANA MI DONA, QUANTUNQUE ANCHE IL GIALLOROSSO DEL VAL FELLA FA LA SUA PORCA FIGURA QUANDO LO INDOSSO.

11. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E PER QUESTA STAGIONE VI PROMETTO CHE MI PRESENTERO’ AL TOP DELLA FORMA PER GLI IMPEGNI PIU’ IMPORTANTI DELL’ANNO: PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA, PUST, PASQUA, FERRAGOSTO, NATALE, COSCRITTI E CAPODANNO. SE MI AVVISATE CON UN PO’ DI ANTICIPO FARO’ DI TUTTO PER BEN FIGURARE ANCHE A COMPLEANNI E FESTICCIOLE VARIE. SALUTE!

12. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI, UN GIOCATORE MATURO CHE ACCETTA IN MODO COSTRUTTIVO LE CRITICHE DI QUEGLI INCOMPETENTI TESTE DI C@$$O CHE SONO SEMPLICEMENTE INVIDIOSI DI ME PERCHE’ HO UN TALENTO CALCISTICO SOPRAFFINO, SONO UN BELL’UOMO E REGGO SPLENDIDAMENTE L’ALCOL

13. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI. QUESTA SETTIMANA SONO IN NOMINATION. VOTAMI, COSI’ DOMENICA PROSSIMA IL MISTER MI PORTA IN PANCA E CUGNO, DESTINATO ALLA TRIBUNA, PUO’ PORTARE MIA CUGINA ELISA AL MARE. FALLO SENNO’ LITIGANO E CUGNACCIO CADE IN DEPRESSIONE E SPRECA IL SUO TALENTO TRASCORRENDO I SABATI SERA A GOZZOVIGLIARE AL BAR. TI RINGRAZIO.

14. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E QUANDO VEDO I MIEI COMPAGNI PAGARE LE CASSE DI BIRRA PERCHE’ HANNO SEGNATO A VOLTE MI VENGONO DEI COMPLESSI DI INFERIORITA’. A ME CAPITA COSI’ RARAMENTE. VI PREGO, AIUTATEMI, FIRMATE LA PETIZIONE PER FARMI TIRARE QUALCHE RIGORE, POSSIBILMENTE CONTRO CULIN. SVENUTO. GRAZIE RAGAZZI, VI VOGLIO BENE.

15. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI. LASCIO QUESTO SPAZIO LIBERO PER CHI VUOLE ESPRIMERE LIBERAMENTE I SUOI PENSIERI SUL PROPRIO MITO CALCISTICO, CIOE’ IL SOTTOSCRITTO
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

16. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E DEVO DIRE CHE QUESTO SCHERZO DEI VOLANTINI ERA SIMPATICO E DIVERTENTE, MA ADESSO E’ PROPRIO PASSATO DI MODA COME IL GIACCONE LEGEA DEL MISTER.

17. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E CON QUESTA FOTO MI SONO CLASSIFICATO AL SECONDO POSTO NEL CONCORSO “SEMBRA QUASI UN CALCIATORE VERO”. IL PRIMO PREMIO E’ ANDATO AD UNO SCATTO DI CARLIC CHE SI APPRESTA A CALCIARE UNA PUNIZIONE.

18. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E VE LO GIURO, BUDAPEST E’ LA CITTA’ PIU’ BELLA DEL MONDO. NON CI SONO NEMMENO GLI, ANZI I ZINGARI (questa è comprensibile solo per chi era in gita a Budapest. Un saluto ed un ringraziamento a quella sagoma della guida, Andreina).

19. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI ED E’ INUTILE CHE INSISTETE. NON VE LA LANCIO LA MAGLIA PER UNA VOLTA CHE GIOCO TITOLARE.

20. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI ED HO UNA RIVELAZIONE SCONVOLGENTE DA FARVI. SONO INCINTA/O.

21. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E VOLEVO SOLO DIRVI CHE SE RECENTEMENTE NON MI AVETE VISTO CON LA MAGLIA DELLA NAZIONALE E’ SOLO PERCHE’ DONADONI HA PERSO IL MIO NUMERO DI CELLULARE.

22. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E PRESTO, PER LA GIOIA DI GRANDI E PICCINI, USCIRA’ ANCHE L’ALBUM DI FIGURINE PER RACCOGLIERE TUTTI I MIEI MIGLIORI MANIFESTI.

PS continua.........

Anonimo ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI...GUARDAMI....GUARDAMI...QUANDO LO DICO IO...QUANDO LO DICO IO....PPPPONTEBBBBAAA MEEEERRRDDDAAA PPPONTEBBA MERDA...IL SOGNO DI OGNI RESIANO SVEGLIARSI LA MATTINA E VEDERE CHE IO SEGNO DALLA SERA ALLA MATTINA.

Anonimo ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI TUTTI SI CHIEDONO XCHE' SEGNO COSI' POCO...ORA VI SVELERO' UN SEGRETO!
IO....SONO....TESSERATO...NEL.........PPPOOOOOOOONNTEEBBBA!!!!
ahhhh!!!!!aahhh!!!IIIHHHHH!!!!!
PERDONATEMI..HELP ME.....

Anonimo ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI, O COSI' ALMENO MI E' STATO DETTO... AVREI UNA DOMANDA CHE MI TORMENTA DA QUANDO ERO BAMBINO: COS'E' QUELLA COSA ROTONDA CHE VIENE PRESA A CALCI DA TUTTI (TRANNE ME) IN QUEL GRANDE PRATO VERDE (DOVE NASCONO SPERANZE... (CITAZIONE)) ? VI PREGO AIUTATEMI, ORMAI NON DORMO PIU' LA NOTTE....

Anonimo ha detto...

ciao, sono mauro bortolotti e visto che come calciatore ho già dato(anche troppo), spero che maria de filippi mi scelga come tronista e mi faccia diventare il nuovo costantino

Anonimo ha detto...

ciao sono mauro botolotti e sono il ragazzo piu figo del mondo...

Anonimo ha detto...

bortolotti scusate.... è l'emozione per il fatto di dover scrivere un nome cosi bello!!

Malesk ha detto...

...come promesso, arriva la seconda parte.

23. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E HO DECISO DI COMPRARE UN DIZIONARIO ITALIANO/INGLESE. HAI VISTO MAI CHE RIESCO A FREGARE QUELLI DEL CAMPIONATO AMERICANO COME HA FATTO BECKHAM. COME DICI MALESK? NO, NON TI ASSUMO COME PR.

24. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E ASPETTO CON ANSIA L’USCITA DEL NUOVO VIDEOGIOCO DI CALCIO PER LA PLAYSTATION. SONO PROPRIO CURIOSO DI VEDERE CHE VALORI MI HANNO MESSO.

25. CIAO… DAI, ORMAI DOVRESTE SAPERE COME CONTINUA MEGLIO DI “NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA…”

26.CIAO, SONO LO SMEMORATO DI SAN GIORGIO E NON RICORDO NEPPURE NOME E COGNOME.

27. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI MA GLI AVVERSARI MI HANNO RIBATTEZZATO “IL QUINTO CAVALIERE DELL’APOCALISSE”. QUELLO CHE ARRIVA IN RITARDO.

28. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI ED IN CAMPO SONO UNA TALE SCHEGGIA CHE UN CELEBRE ARTISTA (CHE SICURAMENTE DOPO QUESTO EXPLOIT DIVENTERA’ RICCO E FAMOSO A BREVE) MI HA RITRATTO NEL SUO QUADRO PIU’ FAMOSO INTITOLATO “IL GATTO DI MARMO”.

29. CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI MA SPESSO DAGLI SPALTI MI INDICANO COME “QUELLO UTILE QUANTO IL 2 DI BRISCOLA DURANTE UNA PARTITA A POKER”.

Avviso ai naviganti: con questa è conclusa la pubblicazione di quanto già prodotto (a parte la famosa "Limited Edition" in cui variava la foto di base), per cui rientro in gara anch'io per il concorso. Maurino preparati...

Malesk ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E CREDO CHE DURANTE IL MIO MATRIMONIO POTREI AVERE DEGLI ATTIMI DI CONFUSIONE: GIA' MI VEDO CHE INVECE DI RAGGIUNGERE L'ALTARE FINISCO IN MEZZO AL CORO A CANTARE

Malesk ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E PRESTO SUGLI SCAFFALI DELLE LIBRERIE ARRIVERA' IL MIO NUOVO BEST SELLER "COME MANGIARSI UN GOL GIA' FATTO". SI CONSIGLIA LA LETTURA AD UN PUBBLICO MATURO, ONDE EVITARE DI COMPROMETTERE LA CARRIERA DI BAMBINI CHE STANNO INIZIANDO A PROMETTERE BENE NEI PULCINI E POTREBBERO SEGUIRE IL MIO CATTIVO ESEMPIO.

Malesk ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI ED OGGI VOGLIO PARLARVI DELLA NUOVA INIZIATIVA DI CUI SONO PROMOTORE.
STO RACCOGLIENDO DELLE FIRME PER UN'OPERA DI BENEFICENZA.
IL PROGETTO SI CHIAMA "5 MINUTI DI GLORIA IN SECONDA ANCHE PER MALESK".
ACCORRETE NUMEROSI A FIRMARE AL MIO BANCHETTO

Malesk ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E SE BOBO VIERI E' TORNATO AL GOL CE LA POSSO FARE ANCHE IO. NELL'ATTESA VADO AD ACQUISTARMI UNA MAGLIETTA BACI&ABBRACCI

Malesk ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E SE NON MI VEDETE PIU’ FARE SPONDE DI TESTA E’ PERCHE’ MI SPETTINAVANO IL CIUFFO E POI VENIVO MALE NELLE FOTOGRAFIE DELLE ESULTANZE

Malesk ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E DOVRETE INIZIARE UFFICIALMENTE A PREOCCUPARVI DEL MIO RENDIMENTO COME CALCIATORE QUANDO PIU’ DEI COLPI IN CAMPO INIZIERO’ A DEDICARMI AI COLPI DI SOLE DEI CAPELLI COME FA BECKHAM

Malesk ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E QUI SFOGGIO GLI OCCHI DELLA TIGRE.
IL MIO POKER D'ASSI DEGLI SGUARDI E' COMPLETATO DA: OCCHI DOLCI, OCCHI DA TRIGLIA E DAL MIO CAVALLO DI BATTAGLIA PER LA CONQUISTA DELLE GIOVANI ED INGENUE PULZELLE, GLI OCCHI DA CUCCIOLO BASTONATO

Malesk ha detto...

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E VI VOGLIO SVELARE UN SEGRETO. HO SCELTO LA MIA GIRL IN BASE AL SUO SOPRANNOME, PERCHE’ RICALCAVA ESATTAMENTE QUELLO CHE E’ IL MIO STILE DI VITA. P.A.T.T.Y. = Party All The Time. Yeah!

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E IN QUESTA FOTO IL MIO SGUARDO E’ PIU’ MAGNETICO DI QUELLO DEL GIUCAS CASELLA DEI TEMPI D’ORO

CIAO, SONO MAURO BORTOLOTTI E CON QUESTI OCCHI DI GHIACCIO HO UN FUTURO ASSICURATO NEI FILM D’AZIONE HOLLYWOODIANI