lunedì 26 marzo 2007

PRIMA AMICHEVOLE: MOIMACCO ALLIEVI - VAL RESIA 1 - 3

I primi 11 titolari del Val Resia di questa stagione 2007 si dispongono in campo con il 3-4-3 e sono:
MAURIZIO PIELICH; SAVERIO MADOTTO - GIOVANNI GOI - SIMONE COZZO; DANIELE COSS - GIANNI GRANERI - ELIO MADOTTO - PAOLO PERISSUTTI; GIOVANNI MICELLI - MAURO BORTOLOTTI - EMANUELE CHINESE.
Gli avversari sono la formazione Allievi del Moimacco, sicuramente meno esperti ma con dalla loro molta freschezza e una condizione atletica migliore rispetto a chi ha svolto solo pochi allenamenti di preparazione.
I primi 5 minuti di partita sono di studio, poi si vedono delle buone giocate da parte di Elio Madotto e Chinese.
La prima occasione è per Micelli che con il piatto conclude di poco sopra la traversa, anche se l'arbitro segnala fuorigioco.
Lo schieramento del Val Resia è decisamente offensivo e a volte la squadra si trova in difficoltà nei rientri difensivi, cosa comunque più che comprensibile vista la disparità di condizione fra le squadre.
Un laterale del Moimacco in contropiede crossa al centro dove accorre l'attaccante che batte a colpo sicuro ma Pielich si distende per la prima grande parata dell'anno e gli nega il gol.
Pochi minuti dopo il numero 1 del Val Resia rinvia male la palla su retropassaggio e serve involontariamente un centrocampista avversario; questi prova a trovare il gol dalla grande distanza ma colpisce troppo d'esterno e manda fuori a porta vuota.
25mo minuto: un difensore blocca di mano un lancio in profondità per Micelli. Lui stesso si incarica della battuta ed infila il pallone nel sette per l'1 a 0.
Il Moimacco perviene al pareggio con una grande conclusione da fuori su cui Pielich prova ad arrivare ma il tiro, forte e preciso, si rivela imparabile. 1-1.
Cinque minuti dopo c'è un azione personale di Micelli che prova a piazzare il pallone sul palo più lontano: conclusione fuori di poco.
Al termine del rpimo tempo vengono effettuate diverse sostituzioni e la squadra rientra in campo con questi giocatori:
ANDREA BARBARINO; MARINO BUTTOLO - GIANNI GRANERI - SIMONE COZZO; DANIELE COSS - DIMITRI NOT - AMITBH PASCOLINI - PAOLO PERISSUTTI; GIOVANNI MICELLI - ALESSIO BUTTOLO - EMANUELE CHINESE.
Dopo 2 minuti arriva un pallone in area da rimessa laterale, Not spizzica di testa e supera un portiere nell'occasione non impeccabile riportando in vantaggio il Val Resia.
Al 20mo azione in verticale del Moimacco, Marino Buttolo cerca di contrastare l'attaccante lanciato verso la porta, Barbarino esce bene incontro all'avversario e questo, sotto pressione, calcia fuori.
2 minuti dopo azione del Val Resia: passaggio rasoterra teso in area, Micelli si inserisce anticipando i difensori avversari e di piatto insacca in rete il 3-1.
In chiusura di partita ci sono alcune occasioni in contropiede per entrambe le formazioni, su una di queste è bravo Barbarino in uscita a coprire lo specchio della porta ed indurre all'errore l'attaccante lanciato a rete.
L'amichevole è stata utile per svolgere un buon allenamento ed iniziare a riprendere confidenza con il ritmo di gara. Entrambe le squadre si sono impegnate a fondo, rispettando comunque il tono amichevole dell'incontro ed evitando scontri pericolosi. Difficile ed affrettato dare ulteriori giudizi, sia in positivo che in negativo, visti i pochi allenamenti disputati finora.
L'annata è iniziata con una vittoria e speriamo possa essere di buon auspicio.
Subito dopo la partita pasta per tutti e apertura del solito bottiglione di dimensioni spropositate che sembra non mancare mai nel cofano della macchina di Gianni.
Segnalazione importante: per la prima volta da quando il blog è stato creato, appare un articolo serio. Cercate di non farci l'abitudine, il fenomeno si ripeterà raramente...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

...Bravo Malesk!sembri quasi un giornalista vero...è evidente che negli ultimi giorni hai frequentato il mitico giornalista...nonche psicologo,fisico,matematico,artista,fanatico...ecc..ecc LUIS BOMBOLA...stando vicino ad un uomo di cosi grande spessore il tuo futuro è assicurato...sempre se qualcuno non lo riempie di legnate prima che ti possa... vendere... tutta la sua esperienza