sabato 21 agosto 2010

VAL RESIA - MOGGESE 2-3

Ricominciamooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
E' arrivata un'altra sconfitta.
I perchè e i percome sono parecchi: un calo fisico nella fase finale, 2 disattenzioni gravi e pagate carissime sul loro secondo e terzo gol, un primo gol moggese (bellissimo a vedersi) di quelli della domenica, un arbitro che non ci ha capito molto oggi su varie decisioni e non certo di "contorno" (con la parziale "compensazione" che il nostro primo gol è arrivato con Ale partito in fuorigioco).
Aldilà di tutto...
Siamo rimasti a 14 e la Moggese con la vittoria ha preso il largo a 21 ma...
... il San Pietro e l'Ampezzo hanno perso, restando rispettivamente a 16 e 14 punti.
Il Villa ha agguantato per la seconda partita di fila il pari ben oltre il novantesimo (94' in entrambe le occasioni per la precisione).
Se non mollano loro che sono a 11 punti dobbiamo farlo noi?
E se la Folgore ha sbancato Pontebba issandosi a 19 punti in classifica, realizzando un'impresa, perchè dobbiamo rinunciare noi a compiere le nostre?
Ce la possiamo ancora fare!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

Che sberla ieri!

Anonimo ha detto...

Malesk... scriviamo qualcosa! Orgoglio rossoblù anche nella sconfitta!!!!!!

Anonimo ha detto...

Si orgoglioni tutti

Anonimo ha detto...

questa volta gli artigli sono stati tirati fuori dai moggesi, era ora!! bravi ragazzi!!...ai resiani auguro la salvezza, mi stanno simpatici e sono dei grandi festaioli, aggiungo inoltre che più squadre della vallata ci sono in 1^, meglio è per tutti i non carnici che come ben si sa possono godere di "più appoggi" ....

Anonimo ha detto...

giù resia san pietro etc etc....
la prima carnica ai carnici e basta! Fatevi voi un bel campionato di scarponi.

Anonimo ha detto...

Il precedente commento è una stronzata! Carnia ai carnici, Italia agli italiani, padroni a casa nostra! Di queste cazzate facciamo volentieri a meno. Le non carniche sono 1/3 delle iscritte al carnico, quasi metà della 1 cat. e hanno molte vittorie di campionato e coppa carnia alle spalle. Ma dove va il Carnico senza di noi?

Malesk ha detto...

Orgoglioni?
Ma anche no!!!
E se anche fosse, questi ragazzi possono camminare a testa alta per più motivi.
1- perchè questa prima categoria se la sono meritata
2- possono camminare a testa alta perchè loro la faccia (e anche impegno e cuore a pacchi) ce li mettono di domenica in domenica, non si nascondono dietro un codardo anonimato.

PS
Per chi vuole un campionato di sole carniche... mah!

Quelli forti e quelli meno dotati tecnicamente ci sono in ogni squadra, non è che a seconda di dove nascono le persone, le stesse siano poi dotate di piedi fatati oppure di ghisa.
Non è che piuttosto anche realtà piccole e di "scarponi" come il Val Resia a qualcuno fanno paura piuttosto?!?!

Anonimo ha detto...

un campionato solo per i carnici "doc" diventa il ghetto... se vi sta bene richiudetevi e innalzate un muro di Berlino alla Chiusa, a Forni Avoltri e Amaro così rimanete da soli a pestarvi fra asini... ad ogni modo giù lo sono già gli anonimi che scrivono....

Anonimo ha detto...

Uè zizzania... in primis ti dico impara a vivere e a rispettare i pensieri altrui anche se non condivisi... nessuno ha offeso la carnia e relative squadre tantomeno criticato nulla. Ho solo evidenziato certe simpatie che tu voglia o non voglia ci sono e ci stanno pure. Quanto al tuo/vostro improprio proclamo, dico solo che la moggese è stata fondata nel 1928 ed ha partecipato sin dalla prima edizione del carnico del 1951, vincendolo nel 54 -58 -62-63-64... tuttora mantiene tutta la trafila delle giovanili, sono solo 7 o 8 squadre che possono vantare questo questa completezza, quindi carissimo, come si dice, forse parli senza cognizione...perchè il carnico sin dalla dalla sua genesi è stato concepito abbracciando carnia val canale canal del ferro e gemonese...spero di non fare discorsi troppo articolati eh amico!!! La 1^ senza Moggio, Pontebba, campagnola, resia... sarebbe incontrovertibilmente impoverita per tante ragioni, se fai uno sforzo le comprendi... forse!! il carnico è sport, aggregazione, solidarietà, scambio di idee, sacrifici, un piatto di pasta assieme, botte in campo e fuori pagarsi una cassa di birra.... tutto il contrario di certe affermazioni qui postate.

Anonimo ha detto...

Bla bla bla

Anonimo ha detto...

Uè Carlo Rubbia....la tua risposta è qualificante circa il tuo indice intellettivo piuttosto pendente verso il basso almeno dalle tue affermazioni.... il bla bla sei te che non riesci ad affrontare una discussione argomentadola come si deve a fronte dei tuoi scritti che comunque la maggior parte dei carnici di certo non condivide. Alla faccia tua, e del tuo ridicolo ocncetto di campionato carnico, ti dico che la Moggese seppur con fatica rimarrà in categoria, mentre auguro di tutto cuore ai Resiani di rimanere in 1^ perchè tutti e dico tutti ne andrebbero a perdere... in primis per il numero dei tifosi che si portano al seguito che fino a prova contraria la maggior parte delle squadre del carnico se lo sognano.... poi una trasferta a Resia è sempre simpatica e molto lunga. Il poter vedere luoghi con la loro specificità ed il conseguente rapportarsi con la loro gente è fonte di ricchezza che senz'altro alimenta nuova linfa al movimento del carnico ... chiedo venia se ho sollecitato i tuoi neuroni, al limite se non riesci ad afferrare questi concetti posso farti un disegno!! p.s. ti consiglio una dieta a base di pesce, dicono che il fosforo fa miracoli! mandi mandi

Tiz ha detto...

Caro simpaticissimo Carnico, ti comunico che lo scudetto sei ancora in tempo a perderlo, e magari proprio al cospetto di qualche squadra che sta ben al di fuori delle vostre mura e facente ovviamente parte della categoria "scarponi".

Un grosso in bocca al lupo al Val Resia, perchè questo è il blog del Val Resia e non di chi scrive anonimamente certe cazzate.

P.S evviva gli scarponi!!!