sabato 3 ottobre 2009

IL CASTELLO-VAL RESIA 0-2 (primo tempo 0-0)

-5 punti dall'Edera
-4 punti dall'Ampezzo
-3 giornate alla fine
PROVIAMOCI!!!
Stavolta riesco a raccontarvi come è andata in tempi decenti.
Uoooooooooooooooooooo, incredibile!
Diciamo che il tutto è perchè del primo tempo non ho visto una cippalippa a causa dei tempi di attesa lunghissimi in agriturismo (e Mattia può confermare).
In ogni caso la prima frazione è riassumibile con l'infortunio al 20' di Giovannino che esce quindi anzitempo, la scarsa pericolosità in attacco e un'occasionissima divorata dal Castello (colpo di testa fuori a porta vuota, stando al racconto dei presenti).
Secondo tempo con il Castello vicino alla marcatura in 2 frangenti: nel primo palla filtrante a centro area, gran aggancio del centrocampista inseritosi molto bene ma conclusione che non inquadra la porta.
Tocca poi a Mauri fare una paratissima con l'uomo a 2 metri dalla porta che batte a rete.
Il nostro portiere riesce a deviare sul palo e sventare un rischio grossissimo.
Tocca poi a noi ribattere e, pur giocando in maniera confusa, al Castello va bene su due azioni sviluppate da battuta di calcio d'angolo quando la difesa si salva nei pressi della linea.
Non nei pressi ma proprio SULLA linea un difensore spazza il colpo di testa di Mauro, ben imbeccato dal cross di Manu.
Per il gol serve il colpaccio del giocatore più vec.... Esperto, volevo dire esperto (!!!) in campo.
Sul prosieguo di un corner Paoloni dal limite calcia un bel diagonale al volo che se ne va rasoterra e si insacca sul palo lontano sbloccando il risultato.
Occasionissima del pari per il Castello ma il loro giocatore da un metro incorna senza inquadrare la porta divorando un gol già fatto.
Onde evitare di correre ulteriori rischi (e di non farsi prendere la maglia di titolare dal suo clone Franco) Elio pensa bene di piazzare il 2-0.
Il nostro fantasista chiede il triangolo e poi fa partire la sberla che finisce sotto l'incrocio dei pali, senza concedere possibilità di intervento al portiere.
Palla per riaprire l'incontro per il Castello ma Mauri e la difesa sono attenti e neutralizzano, correndo meno rischi rispetto alle situazioni precedenti.
Dopodichè buona gestione nei minuti finali e risultato che non varia.
Dagli altri campi...
Il primo annuncio intercettato dalla radio del chiosco "castellano" è il pareggio tra Ampezzo (privo di Burba, squalificato) ed Ancora (priva di Cappellari, infortunato) e dopo 2 o 3 minuti di attesa giunge anche l'annuncio della sconfitta di un Bordano che si impone sull'Edera (e quest'ultima anche oggi ha avuto aiuto arbitrali a go-go: 2 rigori solari negati al Bordano, gol che riapre l'incontro irregolare e rigore regalato nei minuti di recupero. Siccome ogni tanto una giustizia calcistica esiste Bego glielo ha parato, preservando la vittoria delle "farfalle". Ps e per fortuna i miei ex compagni di classe non segnano solo a noi. Buona Brollo).
Per chiudere...
-2 punti dall'Edera
-2 punti dall'Ampezzo
-2 giornate alla fine
PROVIAMOCI!!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Porca puttana crediamoci! forza val resia!

Lau' ha detto...

MA SI QUE LO FACIAMO...
FORZA RESIA E BASTA ....

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi e portiamo a casa altri 3 puntoni...bravi

Anonimo ha detto...

-2!

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi.... i sogni si possono sempre realizzare!!!
NON MOLLARE MAI !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tavosanis e Di Centa dal Gazzettino di lunedì

Clamorosa sconfitta casalinga dell'Edera (13'st Brollo, Conte sbaglia un rigore sullo 0-0) con il Bordano (45'pt Massimo Picco, 27'st Bearzi). Rischia il ko anche l'Ampezzo (25'st Carlo Spangaro), che non va al di là del pari con l'Ancora (9'st Missana). Ne approfitta il Val Resia (21'st Paoloni, 35'st Elio Madotto), che passa in casa de Il Castello e ritorna a sperare nella promozione


VAL RESIA. (MDC) Saremo ripetitivi, ma il cuore di questa squadra non finisce mai di stupire: quando tutto sembrava perduto, riecco i rossoblu! "La gente come noi non molla mai" cantano i tifosi resiani: come dar loro torto?

Anonimo ha detto...

E ancora Di Centa da carnico.it

SECONDA CATEGORIA

Con la Folgore già promossa, restano da assegnare altri due posti: se li giocheranno l'Ampezzo e l'Edera (entrambe a quota 45) ed il Val Resia (43 punti). Vediamo gli impegni delle tre squadre: l'Ampezzo va in trasferta a Malborghetto e poi chiude in casa con la Velox. Non sembrano impegni terribili, ma nemmeno scontati (la salvezza degli uomini di Mascia ed il trono di bomber per Maion sono obiettivi stimolanti). L'Edera affronterà in casa un'Ancora tranquilla prima di recarsi a Malborghetto. Come difficoltà siamo sullo stesso piano dell'Ampezzo. Il Val Resia, che ha dalla sua l'inerzia di chi sembrava spacciato, attende il tranquillo Rapid in casa prima di rendere visita al Paluzza che avrà senz'altro bisogno di punti. Tutto è aperto insomma, anche se i due punti di vantaggio per le squadre di Brollo e Candoni sembrano un margine importante.

Anonimo ha detto...

cari amici del val resia anche noi cercheremo di non mollare forza edera

Anonimo ha detto...

se non fosse cosi potreste stare anche a casa no!giochiamo e vediamo come va a finire