mercoledì 15 aprile 2009

COPPA CARNIA: VAL RESIA - NUOVA TARVISIO 6-0 (primo tempo 2-0)

L’incontro Val Resia – Nuova Tarvisio, debutto ufficiale della stagione 2009, avverrà sotto le luci della ribalta e dei riflettori, in quanto verrà anticipato in notturna SABATO 18/04/2009 alle ore 20:30
Questo incontro sta diventando un classico della Coppa Carnia, sono ormai tre anni di fila che incrociamo le nostre strade con quelle della Nuova Tarvisio.
Per fortuna quest'anno non giochiamo nel gelo di Fusine, come accadde nel 2007!
E qualcuno molto probabilmente festeggia il compleanno in campo, anzi, tra i pali...

Non si sarà giocato in quel di Fusine e dintorni, ma c’era comunque una morsa di freddo non indifferente.
Maury ha festeggiato alla grande i suoi 26 anni, venendo chiamato in causa poche volte, sulle quali si è sempre dimostrato preciso e sicuro, riuscendo a mantenere inviolata la propria porta.
Maurino fa il Quagliar Ella (quello di Brema però) dopo una decina di minuti e il portiere del Tarvisio riesce a mandare in corner una conclusione un filino fiacca.
Giovannino ci prova poco dopo a insaccare mancando di poco una acrobatica rovesciata.
Ad aprire le danze è qualcuno su cui avrebbe puntato…
…solo lui stesso, da incallito giocatore d’azzardo (pokerista) online qual è.
Chi?
Ma il nostro brasiliano, Miminha!
Attiva la connessione cerebrale wireless con il fratello Tita che da posizione defilata crossa in area, il Mimi prova la battuta a rete cui si oppone il portiere ma il successivo tap-in è vincente.
Nel tentativo di opporsi alla seconda conclusione l’estremo difensore della Nuova Tarvisio si infortuna e deve essere sostituito.
Il Mimi, galvanizzato dalla rete, sale di colpi e concede un incredibile bis.
Partenza in progressione, tocco a un compagno, Mauro spizzica di petto, il Mimi si avventa e "sfonda" di prepotenza la linea difensiva ospite per presentarsi davanti al secondo portiere e - per esigenze di equità di trattamento - infilare anche lui.
Cap viene escluso dagli 11 che mettono piede in campo nella ripresa per… inizio turno lavorativo.
Al suo posto Demis, mentre Elio sostituisce Mauro.
Ad inizio ripresa bel contropiede tarvisiano con colpo di testa finale che però non inquadra lo specchio della porta.
E’ proprio Cugnaggio che avvia l’azione del 3-0, velocissima e tutta di prima, con una verticalizzazione per Cec che assiste un Giovannino stasera "solamente" in versione Spingarda (colpo singolo per lui) rispetto all’abituale Mitraglia.
Elio ispira poi una volata di Ale che giunge a tu per tu con il portiere, bravo a metterci il piede e sventare l’occasione.
Il suo posto viene poi preso dal piccolo Kik che non potrebbe aver desiderato esordio migliore.
Il Mimi guida una ripartenza e, con davanti più opzioni per giocare la palla, opta per una sventagliata sulla fascia opposta dove il neo-entrato stoppa di petto e contemporaneamente mette fuori tempo il portiere, insaccando nella porta sguarnita.
E’ poi il turno di Manu di inventarsi assist-man andandosene sulla linea di fondo e servendo nuovamente Kik che a pochi passi dalla porta non fallisce l’opportunità regalatagli.
Lo stesso Gianluca poco dopo prova britannicamente a "portarsi a casa" il pallone della gara, quando cerca il terzo gol personale invece che ricambiare il favore a Malic junior.
La ciliegina sulla torta la mette poi Mattia con un tiro cross dalla sinistra che va ad insaccarsi sul palo più lontano, nonostante il disperato tentativo di un difensore di spazzare.
La partita è stata divertente e godibile, con una buona ricerca della messa in atto degli schemi provati in allenamento.
NB le massime autorità della FIFA, a partire da Platini, comunicano che da ieri sera il calcio è finito, causa doppietta del Mimi.
Che dopo innumerevoli anni ha capito qual è la porta giusta da infilare. Cioè non la propria.
Ai compagni facebookiani piace questo elemento, gli altri approvano e sentitamente ringraziano quello che ieri sera probabilmente è stato il migliore in campo.
Alla prossima!
PS nell'altra partita del girone il Trasaghiss agguanta il pareggio al 93' (1-1) e poi supera il Cavazzo ai calci di rigore, determinando quindi la seguente classifica al termine della prima giornata di Coppa Carnia:
Val Resia 3, Trasaghis 2, Cavazzo 1, Nuova Tarvisio 0

14 commenti:

Anonimo ha detto...

forza ragazzi siamo tutti con voi.....

Anonimo ha detto...

;-)

Anonimo ha detto...

arbitra donadelli

Anonimo ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....... RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAA.............

Anonimo ha detto...

Val Resia tarvisio 6-0?

Anonimo ha detto...

Sì, 6-0.

Anonimo ha detto...

un grandissimi imbocca al lupo allo sfortunato portiere del tarvisio infortunatosi abbastanza seriamente nel corso del ns. primo goal.

Anonimo ha detto...

è stato operato d urgenza il portiere Tavian a Tolmezzo la notte stessa, e si dice gli abbiano dovuto rimuovere un Rene....18 anni..è una cosa terribile...in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo al portiere del tarviso!

Anonimo ha detto...

un grande in bocca al lupo al portiere del Tarvisio.

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo guarisci presto

Anonimo ha detto...

qualcuno dovrà cominciare a pensare di far posto ai giovani ...

Anonimo ha detto...

Mattia ha giocato titolare 90 minuti, Lega la ripresa, non sono abbastanza giovani? entrambi fuoriquota...... non cominciamo a rompere le palle alla prima partita

Anonimo ha detto...

mi associo anch'io nel fare un grosso in bocca al lupo al portiere del tarvisio sperando possa riprendersi al piu' presto......complimenti anche a tutta squadra ottima partita ed e' sempre un piacere vedervi giocare!