La partita con il Rapid, che ha visto schierati i seguenti giocatori MAURI; SAVE - MIMI - COZZO; CUSIC (MARINCILEC) - MATTIA (DANIELE ROSSI) - CAP - ELIO; GIOVANNINO - ALESSIO - MANU, parte subito in salita stile Mortirolo dopo soli 2 minuti.
Nevio Dario prende palla, si accentra, riesce a crearsi lo spazio per il tiro nonostante Cozzo gli soffi sul collo e fa partire una gran conclusione dal limite dell'area che si insacca sul palo più lontano.
Al 10' ci prova anche l'8 dal "confine" dell'area di rigore, il suo tentativo di finalizzazione è fuori non di molto con Mauri che controlla la traiettoria.
Nevio Dario concede il bis al 17' con un gran pallonetto eseguito ad'esterno e al volo, ma sul raddoppio pesa anche il piazzamento eccessivamente avanzato di Mauri.
Al 23', in una situazione simile, cerca il pallonetto anche il numero 11 del Rapid ma stavolta Mauri riesce a metterci la mano all'ultimo istante e sventare il pericolo.
Da qui alla fine del primo tempo c'è da segnalare solo l'espulsione di mister Rossi, in quanto occasioni da gol non si presentano più.
Alla ripresa del gioco rimangono negli spogliati Manu e Mattia, i cui posti sono rilevati da Mauro e Daniele Rossi.
Dopo appena un minuto ci prova Giovannino.
Il suo tiro da fuori termina poco distante dal "sette" e serve per rincuorare un po' gli animi.
Al 60' Save, causa anche il possibile arrivo di un avversario, opta per una rovesciata invece che mandare fuori o alleggerire indietro di testa al portiere.
La palla però viene arpionata a centrocampo da un solissimo 6 che galoppa fino all'area di rigore dove è bravo Mauri ad opporsi, ma sulla sua respinta irrompe dalle retrovie ancora Nevio Dario che insacca con facilità.
Ale ci prova su punizione al 75', la palla viene rimpallata diverse volte ma la difesa riece in qualche modo a liberare senza incorrere in ulteriori rischi.
Il primo tiro nello specchio della porta di marca rossoblu arriva all' 87' con una staffilata di Rossi su calcio da fermo, ma Chiandetti si distende e sventa il pericolo.
Al 90' un giocatore di casa raccoglie al limite dell'area un corto rinvio di Save e spara la botta che Mauri alza in angolo.
Sul corner generato ci sono 2 salvataggi miracolosi del Mimi (il primo con l'aiuto della traversa) e uno di Mauri sui tentativi dei giocatori di Raveo per evitare un pesante poker al passivo.
Negli ultimi minuti di recupero Ale si incunea in area, potrebbe calciare ma scarica per Mauro che è meglio piazzato e, soprattutto, parecchio sfortunato quando la sua botta viene fortunosamente deviata (forse anche con il braccio) da un difensore viola.
Questo scontro che ci poteva condurre sul gradino più basso del podio purtroppo è stato perso, la classifca si è ulteriormente accorciata ed ora il terzultmo posto occupato dal Comeglians dista solo 3 lunghezze.
Vista anche la pressochè certa emergenza che sabato ci priverà di parecchi titolari, è indispensabile raccogliere quanti più punti possibile con la Val del Lago.
5 commenti:
si leggono delusione ed amarezza nelle ultime cronache delle partite eh malesk?
Quella di ieri è stata una sconfitta ineccepibile anche se nel secondo tempo abbiamo provato a costruire qualche trama di gioco, specialmente con Elio.
Quella di mercoledì è una sconfitta ingiusta, perdipiù arrivata nei minuti di recupero.
Purtroppo, per quanto ci si possa sforzare, risultati del genere difficilmente sono accompagnati da frizzi e lazzi.
Perdipiù la partita di sabato si preannuncia come un ostacolo decisamente impervio al momento.
Il Gazzettino di oggi rivive così l'incontro di ieri
Rapid 3 Val Resia 0
GOL:pt 3' e 17' Dario; st 15' Dario.
RAPID
Chiandetti6.5, Stefani 6.5, Martina 6.5, Gabriele Not 6.5, Ariis 6.5, Scarsini 7 (23'st Polonia 6), Rupil 6.5, Martin 6.5 (31'st Cumin 6), Dario 8 (42'st Mazzoccoli 6.5), Bonanni 6.5 (1'st Gavin 6.5), Franceschetto 6.5
All. Carlo Tomat
VAL RESIA
Pielich 5, Coss 6 (21'st Marino Buttolo 6), Elio Madotto 5, Cozzo 5, Saverio Madotto 5, Dimitri Not 5, Bellina 5 (1'st Daniele Rossi 6), Cristian Di Lenardo 6, Alessio Buttolo 6, Micelli 6, Chinese 5,5 (1'st Bortolotti 6)6
All. Giacinto Rossi
ARBITRO:Guido Lepore di Tolmezzo 6
NOTE:ammoniti Stefani, Cumin, Gavin, Saverio Madotto, Dimitri Not, Micelli, Bortolotti; allontanato dalla panchina Giacinto Rossi per proteste; altre sostituzioni: 21'st Martinelli per Franceschetto.
In una domenica che sarà tutta da ricordare per il bomber viola Nevio Dario, tutta da dimenticare invece per il Val Resia , si consolida terza forza della cadetteria carnica il Rapid capace di dominare per 90' e oltre gli avversari, colpendoli tre volte a freddo e non concedendo loro nessun margine d'azione. I suoi ragazzi terribili, mister Martina ieri li ha voluti guidare da dentro il campo, vedendoli subito avanti al 3' con la pregevole girata di Dario dal limite dell'area. Gli ospiti, apparsi spenti e distratti, mai riusciti ad entrare veramente in partita, impegneranno il portirere ritardatario Chiandetti solamente una sola volta nel primo tempo, al 10'. Poi sarà solo Rapid che raddoppierà al 17' ancora con l'incontenibile Dario lesto ad infilare Pielich fuori dai pali, grazie un perfetto pallonetto dalla distanza. Più volte ci hanno provato anche Scarsini e Franceschetto, con l'unico risultato però di far innervosisre gli avversari, lasciati soli dal 42' anche dal mister Rossi, allontanato per proteste. Nella ripresa il Val Resia prova a rientrare sterilmente in partita con gli innesti di Daniele Rossi e Bortolotti, qualche brivido per Chiandetti lo riserveranno nei primi minuti Micelli e Buttolo riequilibrando in parte i valori in campo, ma al 15' ancora Dario protagonista a chiudere la partita, ribadendo in rete la conclusione "trottata" di Scarsini, parata in prima istanza da Pielich. Per i resia ni non ci sarà tempo e modo nemmeno per il gol della bandiera, anzi il Rapid sfiora agli sgoccioli la quarta marcatura con Gavin che vede respingersi a ripetizione da Pielich, traversa e difesa cinque buone occasioni.
DAVID ZANIRATO
boia chi molla....................................................
Hasta la victoria siempre...
Posta un commento