giovedì 6 agosto 2009

VAL RESIA-MALBORGHETTO 3-4 (primo tempo 1-2)

Saremo belli di notte, come gli amici di Lapo?
Lo sapremo venerdì 7, alle ore 20:30.
Si gioca in casa.
Missione non riuscita.
L'articolo è serioso, preso per mancanza di tempo dalla versione estesa di un articolo preparato per un'altra cosa.

Il Val Resia incassa la terza sconfitta in 4 partite del girone di ritorno, pagando a caro prezzo le sbandate difensive e gli eccessivi errori in fase di finalizzazione.
Malborghetto subito in vantaggio grazie a una prodezza balistica dal limite di Gregorutti che insacca all'incrocio dei pali, ma pochi minuti dopo Perissutti impatta con un tiro di controbalzo.
Al 7' Pielich vola a togliere dall'incrocio dei pali una grandissima punizione di Crea.
Kravanja si oppone egregiamente a Buttolo al 19' e al 22' gli ospiti ripassano in vantaggio: la difesa rossoblu lascia colpevolmente libero Degli Uomini che svetta di testa e insacca la punizione di Gregorutti.
Nel corso del primo tempo la difesa ospite si salva un paio di volte in modo fortuito sulle incertezze in uscita di Kravanja.
In chiusura di frazione ko lo stesso portiere e Micelli in seguito ad uno scontro fortuito di gioco.
Buttolo riacciuffa il Malborghetto al 55' ingannando con un colpo di testa Cipollone in uscita.
I resiani però non hanno neppure tempo di gioire che subito si ritrovano sotto in una manciata di minuti: un buco a centrocampo e poi interventi fuori tempo sia di un difensore che del portiere consentono a Degli Uomini di ricevere un lancio e insaccare a porta vuota.
Al 61' ospiti ancora cinici a sfruttare un errato impegno difensivo di Saverio Madotto: Enrico Cipollone aggancia la palla e la scaraventa con violenza sotto la traversa per il 4-2.
Buttolo viene steso in area da Cipollone al 65' ma poi si fa parare il penalty: sulla ribattuta Di Lenardo non riesce ad inquadrare la porta.
60 secondi dopo è Elio Madotto a liberarsi con un gran numero di 2 marcatori e a riaprire l'esito del match con un gran tiro dal limite.
Il Malborghetto è poi salvato in 2 occasioni dal suo portiere, che con degli autentici miracoli respinge sulla riga al 64' il tentativo di Bortolotti e al 67' quello di Buttolo.
Grave errore poi dell'arbitro che non sanziona un netto intervento di braccio in area da parte di Gregorutti che nell'occasione fa le veci del suo portiere Cipollone.
Val Resia poi piuttosto confusionario nel suo tentativo di rimonta, seppure all'ultimo minuto di recupero Lega abbia l'occasione per pareggiare ma a tu per tu con l'estremo difensore ospite, dopo un gran aggancio, conclude malissimo.

4 commenti:

il mimi ha detto...

machecazzo ragazzi!!!!!!!!! lontano mille miglia e mi arriva notizia che avete, sorry ABBIAMO perso!!!!! non si può continuare così dai, un pò di animo. ci riveiamo domenica quando torno, ciao a tutti

GoalKeeper ha detto...

salve ragazzi!! sono kravanja e son appena tornato a casa dall ospedale, devo dire che Giovannino ha proprio la zucca dura (!!!), non mi ricordo niente di ieri....aspetto con entusiasmo il pezzo di malesk che magari mi possa aiutare a recuperare un pochino di memoria!!
cmq che tuono...urca che tuono....amnesie a parte,sembro rocky Balboa dopo lincontro con il pugile Russo!!
mandi a presto!!
(Sautatemi zucca dura Giovannino!!!)

Anonimo ha detto...

Dal Gazzettino

La Folgore non riesce a prendere il volo decisivo. A testimonianza che questo per i biancorossi potrebbe essere l'anno giusto contribuisce però il comportamento delle dirette concorrenti alla promozione: mentre la Folgore, infatti, è costretta sul pari dal Rapid, non fanno meglio nè l'Ampezzo (inchiodato a Ravascletto sullo 0 a 0), nè tanto meno il val Resia (superato in casa dal Malborghetto) ed il Bordano (sconfitto a domicilio dalla Folgore). Si ripropone così, l'Edera che supera il Cercivento ed aggancia il terzo osto ia braccetto dei resiani. Il Castello regola il Lauco e potrebbe anche dire la sua se troverà un pizzico di continuità i più

Anonimo ha detto...

Ciao Kravanja,
anche la tua testa è molto dura.
abbiamo tirato proprio un bel botto
comunque dai è andata bene a tutti e due !
stammi bene e a presto
Giovannino