Cercasi sostituto commentatore più volenteroso di quello (non) visto all'opera per la partita contro il Lauco.
Il sottoscritto è impegnato per conto della società a valutare possibili mete della gita finale.
Ci (ri)vediamo sabato sera.
Vista l'assenza prendo a scrocco l'articolo di Bruno Tavosanis dal Gazzettino di sabato 27 giugno.
GOL: 8'st Buttolo.
EDERA: Barei 7, Piero Borta 6, Aldo Borta 5.5, Lenna 6 (1'st Picotti 6), Antoniutti 6, Iob 5.5, Conte 6, Larese 6.5, Candotti 5, Bearzi 6, Moro 5.5 (24'st De Lucia 6).
All. Luciano Candoni.
VAL RESIA: Pielich 7, Pusca 6, Saverio Madotto 6.5, Dimitri Not 6, Cristian Not 5.5, Bellina 6, Coss 6, Dereani 6.5, Buttolo 7.5, Chinese 6 (20'st Di Lenardo 6), Micelli 5.5 (33'st Bortolotti sv). All. Giovanni Goi.
ARBITRO: Puntel di Tolmezzo 7.
NOTE: espulso al 14'st C.Not per fallo da tergo.
Ammoniti Lenna, Picotti, Conte e Pielich.
TOLMEZZO - In tempo di esami di maturità, il Val Resia supera il suo alla grande. Nell'anticipo della decima giornata della Seconda Categoria l'imbattuta capolista fa sua la delicata partita con l'Edera, seconda in classifica, nonostante 35' giocati in inferiorità numerica. Vittoria meritata quella dei rossoblu, squadra solidissima, con giocatori buoni e uno ottimo, quell'Alessio Buttolo che sul campo nel quale è stato protagonista quando militava nelle giovanili del Tolmezzo, ha mostrato tutte le sue qualità, mettendo in crisi più volte la retroguardia ederina in una serata che invece per il "gemello" Micelli è stata negativa (prestazione così così e un infortunio al ginocchio la cui entità dovrà essera valutata). Insomma, il Val Resia, che almeno fino a domani sera si ritrova con cinque punti di vantaggio sulla quarta, ha decisamente le carte in regola per salire finalmente in Prima Categoria. L'Edera, invece, è piaciuta meno, anche se qualche occasione l'ha costruita, soprattutto con le conclusioni dalla distanza, mentre gli attaccanti hanno faticato moltissimo. "Petisso" Candoni dovrà lavorare ancora per riportare i suoi nella massima serie, obiettivo comunque alla portata. La partita si è decisa nella ripresa, dopo un primo tempo senza grandissime emozioni. All'8 Buttolo parte dalla sinistra, si accentra, entra in area e con un tiro basso trova l'angolino sul secondo palo. Applausi. Sei minuti dopo, però, il Val Resia resta in dieci per l'espulsione del libero (parola in disuso, ma il suo ruolo quello è) Cristian Not, che saltato sulla tre quarti dal lanciato Conte, ha steso l'avversario con un fallo volontario da tergo. Il rosso mostratogli da parte del bravo arbitro Puntel è sacrosanto. L'Edera fatica a sfruttare la superiorità numerica, anche se al 26' De Luisa spedisce sulla traversa un pallone che avrebbe meritato miglior sorte. Un paio di parate a testa di Pielich e Barei e poi il fischio finale, con il Val Resia a festeggiare un successo pesante sul piano della classifica e della convinzione. La convinzione che il 2009 rischia di essere un anno da ricordare nella vallata.
Io una toccatina scaramantica (al ferro, ovvio, a cosa altrimenti?) la piazzo...
13 commenti:
Tanti Tanti auguri di buon compleanno a Mister Goi, il più bel Mister del carnico che oggi compie quarant'anni
AVVISO!!
la partita edera-val resia si giocherà venerdì 26 giugno alle ore 20.30 a Tolmezzo presso il campo "A"
BELLAAAAAAAAAAAAAAA
edera 0 val resia 1
un grazie di cuore al pubblico.. siete fantasti!
Stando alle sommarie notizie che mi sono giunte...
Vittoria senza Elio (squalificato), rinunciando anzitempo a Giovannino uscito per infortunio e resistendo per quasi mezzora in inferiorità numerica.
Una prestazione davvero BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
...ogni tanto mi chiedo come possa fare tanti gol micelli ...pessima prestazione venerdi
Micelli è un bomber occasionale...
Tutti sanno che il suo ruolo naturale è quello del terzino!!!
Lì si che lo vedrei bene.
Dai Gio, almeno altri 7 (che Cugno ha già dato) e scatta la cena.
PS Dai Manu, altri 7 anche tu sennò ti tocca pagar dazio
grazie per il complimento .Giovanni Micelli
anonimo sei un vigliacco firmati se hai le palle..
anonimo firmati se hai le palle vigliacco
Grande Giò!!!!!! bellaaaaa
bellAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA l'invidia gioca brutti scherzi a qualcuno.....
Posta un commento