Debutto in Coppa Carnia sicuramente meno adrenalinico e al cardiopalma se paragonato a quello della scorsa annata, ma non per questo meno divertente e piuttosto brillante dal punto di vista del gioco espresso.
Ma analizziamo le cose in ordine, a partire dalla formazione di partenza (e relativi cambi avvenuti in corso d’opera).
Ma analizziamo le cose in ordine, a partire dalla formazione di partenza (e relativi cambi avvenuti in corso d’opera).
VAL RESIA: Mauri; Save (Marino Buttolo) – Goi (Mimi) – Cozzo; Taco – Rossi – Giovannino – Cap (Bellina) – Cusic; Alessio Buttolo (Mauro) – Forgiarini ( Piccolo Malic)
Dopo appena 3 minuti Alessio prova la soluzione delpieresca (aka tiro a giro) dal limite dell’area ma il portiere sfodera un intervento superbo e riesce ad alzare sopra la traversa.
6 minuti più tardi c’è un retropassaggio omicida del numero 5, su cui il suo estremo difensore spazza alla bellemeglio (o come diavolo si scrive).
Passano 60 secondi e Cusic si mette in mostra con una bella azione personale, piazza l’assistenza per Giovannino e questi calcia a rete.
La sfera termian fuori ma non distante dal palo più lontano rispetto al punto di battuta.
Al 12’ uno-due alla velocità della luce tra Forgiarini e Giovannino, quest’ultimo viene liberato tutto solo davanti al portiere ma conclude male sciupando un’occasione notevole per passare in vantaggio.
Al 13’ il Taco pare la stagione dei palloni sparati oltre la rete di bordocampo (oh, sia ben chiaro, io non c’entro nel giudizio maligno. Lo ha detto Thomas).
Poco dopo Alessio parte in contropiede, scarica all’indietro per l’accorrente Giovannino generando un 3 contro 2.
Il buon tuttofare Micelli allarga per Forgiarini che, solo davanti al portiere, tenta il gol da cineteca con un pallonetto che termina di poco alto.
Al 21’ lo stesso clone di Semioli lancia Alessio (partito in netta posizione di fuorigioco) che galoppa fino all’area e calcia rasoterra.
Il numero 1 del Tarvisio si salva intervenendo con il piedone.
2 minuti dopo è il turno di Cusic di arrivare in area e cercare la via del gol ma il portiere è ancora bravissimo a negare il primo urrà stagionale.
Al 25’ Alessio cerca l’assistenza per Giovannino tutto solo in mezzo all’area ma il portiere sporca il tocco.
La sfera rimane in zona e Gio prova la deviazione vincente in scivolata ma l’estremo difensore è bravo a recuperare la posizione e respingere.
Al 27’ Forgiarini viene liberato in completa solitudine e al secondo ciak esegue perfettamente la scena del pallonetto.
La sua gran realizzazione sblocca il risultato portando la formazione di casa in vantaggio.
La prima occasione per il Tarvisio giunge al 32’ con un cross dalla fascia su cui il 9 interviene in spaccata ma conclude debolmente e non impensierisce Mauri.
Un minuto più tardi Giovannino va al cross, Filo d’erba piazza la sponda aerea a servire Cap.
Questi stoppa di petto e dal limite scocca una conclusione ad incrociarte potente e precisa su cui il numero 1 ospite sfodera un intervento prodigioso con la mano di richiamo.
Al 36’ Giovannino testa le capacità del portiere avversario con una gran botta dal limite.
Quest’ultimo respinge, Forgiarini raccoglie e la sua palombella aerea termina alta non di molto.
A 5 minuti dal riposo viene espulso il 5 tarvisiano per fallo da ultimo uomo su Alesssio lanciato a rete.
La conseguente punizione viene battuta da Giovannino: la sua soluzione termina di poco alta sopra la traversa.
Al 44’ Alessio piazza in mezzo una sfera per la conclusione di Giova ma il portiere con un volo plastico mantiene inalterato il risultato.
Allo scadere Rossi recupera un pallone, la palla giunge a Giovannino che ha la terza occasione in fotocopia ma anche stavolta la sua soluzione finisce fuori di poco.
Un minuto più tardi Cusic si beve 2 difensori e imbecca con una splendida palla Alessio che da 2 passi timbra il cartellino del raddoppio.
La ripresa si apre subito con i fuochi d’artificio.
Al primo minuto Manu, fresco fresco d’ingresso, si crea una buona occasione. Esito finale?
Altra bella parata del portiere.
Al 48’ Ale retrocede a centrocampo ed allarga benissimo per l’inserimento in area di Bellina che non conclude al meglio, anche perché un difensore recupera su di lui alla disperata.
Giovannino al 51’ arriva sul fondo (ah, i tempi d’oro in cui faceva il terzinaccio non li potrà scordare mai) e piazza la biglia in mezzo.
Un difensore però sporca la traiettoria ma è lesto ad inserirsi il sempre più OrrendoMimi ma il portiere si oppone con i piedi alla sua conclusione.
Solo 60 secondi più tardi il SemprepiùbruttoMimi calcia potente ed angolato dai (pressappoco) 25 metri.
Fortunatamente il portiere questo fine settimana non si è tagliato le unghia delle mani e riesce a deviare in calcio d’angolo.
Al 55’ c’è il debutto stagionale di The King (attuale campione del mondo di nascondino in cerca di sfidanti. Lui e pochi eletti sanno! Grazie per avermi soffiato il titolo, ciccio) che rileva Alessio.
Scocca l’ora di gioco quando un Cusic ben servito si accentra dalla fascia bevendosi 2 avversari come neanche fa con le birre al banco e calcia fuori a fil di palo di un soffio (non di etilometro, sennò si andava nell'ordine dei chilometri).
Al 70' il Taco crossa ed è lo stesso Piciul a tentare la conclusione al volo ma questa è sporca e non si rivela insidiosa.
Il Tarviso si rifà vivo al 74': la conclusione da distanza ravvicinata del 9 potrebbe essere davvero insidiosa ma è ottimaamente contrata da un Cozzo costantemente sul pezzo.
Le lancette dell'orologio effettuano un altro giro e Bellina parte in progressione lasciandosi alle spalle un paio di idfensori per concludere a rete ma ancora una volta si mette in mostra il portiere della formazione ospite con un ottimo intervento.
Il nuovo acquisto di Chiusaforte ci riprova al 33' ricevendo un passaggio di Giovannino e concludendo bene dal limite, ma il numero 1 ospite prosegue la sua personalissima sfida con i giocatori rossoblu mandando in corner.
Al 37' viene annullato il 3-0 ad un glaciale Manu che a tu per tu con l'estremo tarvisano trova il modo per freddarlo.
La decisione del direttore di gare molto probabilemnte è corretta.
La triplice esultanza però è solamente rinviata fino all'85' quando Bellina trova una gran assistenza per il taglio del Piciul che lascia alle spalle il proprio marcatore e, imitando il sopracitato gemello opossum, attende un attimo per prendere il tempo al portiere in uscita e siglare il 3-0.
Ad un minuto dal termine un -cusic ormai galvanizzato ruba palla elancia a rete Mauro che calcia di prima con il piatto ma si divora un'ottima occasione.
Sarà per la prossima King.
Ragionando in ottica futura domenica prossima una vittoria potrebbe già rivelarsi fondamentale per superare il turno, in quanto incroceremo la Moggese che ha sconfitto 3-0 la Pontebbana.
11 commenti:
sono stati bravi. Molto... BENTORNATI A TUTTI....
malesk...meglio di pizzzul...grande resoconto partita
malesk...meglio di pizzzul...anche al banco!!!!!! ahahahahahahahah anche questa "cattiveria" l'ah detta thomas... grandi ragazzi avete fatto una bella partita...
quando c'e allenamento???
GRANDE VAL RESIA !!!!!!!
Le fatiche (allenamento) riprendono mercoledì sera.
PS grazie per i complimenti
eppoi c'era un sacco di gente! è sempre bello incontrarsi al mitico campo rop ... ci vediamo domenica!
forza resia!!!!
volete il pronostico di domenica?
moggio 1-2 resia
IN BOCCA AL LUPO PER DOPO!!!!!!!!!!!! BACI
Posta un commento